13 pescare1

 

 

 

 

 

 

 

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

(Proverbio cinese)

 

14 pescare2

Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c’è dall’altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.
(Robert Altman)

 

6 Commenti a “Riflettiamo”

  1. lorenzo12.rm scrive:

    D’accordissimo col proverbio cinese. Col secondo, no: non mi piace pescare e non amo particolarmente il pesce.

  2. gianna scrive:

    Paola, sono molto interessanti questi brevi scritti, ma servono farci riflettere.Il Provverbio Cinese è il più conosciuto. è Il secondo quello di ALTAMAN e meno discusso. Si possono prestare riflessioni piu’ profonde!
    Paola Brava per una giusta riflessione. poche parole ma molto efficaci. Un saluto

  3. franco scrive:

    In fondo è l’essenza di “parliamone” la riflessione , ha ragione Edis è quella di Altman che stimola, la sotto nel mare scuro e tempestoso (la scelta della foto non penso sia casuale) , ci sono i nostri pensieri, le nostre paure , le nostre fantasie , non so se quella lenza la vogliamo tirare su o se è meglio star lì fermi sperando che il tempo passi senza far male.

  4. sandra.VI scrive:

    Conoscevo il proverbio cinese e l’hosempre trovato ricco di tanta verità e saggezza.Non conoscevo quello ALTMAN,ma anche questo da la possiilità di riflessione più profonde.GRAZIE PAOLA ,poche parole efficacissime per riflettere

  5. edis.maria scrive:

    Trovo molto interessanti questi brevi scritti ma che servono a farci fermare un attimo a pensare!La loro brevità dello scrittore ci permette di riflettere con le nostre capacità di lettori e rivedere intorno a noi chi ha ragione!Il proverbio cinese è più conosciuto e discusso,;il secondo (quello di ALTMAN) è meno discusso e si può prestare a riflessioni più profonde! Brava Paola, poche parole ma efficaci per la riflessione!

  6. Giuseppe3.ca scrive:

    Proverbi, motti di spirito e riflessioni di grande saggezza… tutto serve per imparare a vivere e non soccombere nella baraonda dell’umana esistenza. Grazie!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE