Sono una grandissima fan di Rosario Fiorello che seguo da sempre ,oltre ad essere un grande showman è un mio conterranno e il suo umorismo è nelle mie corde. Stamattina ho letto sul corriere come vede lui questo divorzio del secolo nei panni di Fioretto Rosello, sedicente giornalista di Sky Tg24. Chi di voi ha sky lo vedrà stasera. Seduto dietro la scrivania del Tg, Fiorello ha letto un testo con passaggi di una fantomatica ‘Ultim’ora’ sulla separazione dei beni fra i due coniugi. «A Veronica – ha detto – rimane l’Umbria, il Regno delle Due Sicilie e un terzo continente a scelta. Inoltre a lei va la custodia del trofeo della Mitropa Cup, dei Telegatti e dell’opera omnia di Apicella. Sandro Bondi verrà affidato a Veronica con la possibilità di visita da parte di Silvio ogni due week end…».
Il ‘giornalista’ Fiorello, con aria contrita ha letto: «Buonasera, questa edizione del Fiorello Show andrà in onda in versione sobria per rispetto ai fatti di Arcore. Noi non vogliamo unirci al coro degli altri programmi con commenti ironici o critici nei confronti dei coniugi Berlusconi… anzi, noi vogliamo rispettare la fine di un amore. La fine di una coppia così discreta, riservata, che ha sempre tutelato la propria privacy… si parlavano come tutte le coppie del mondo: lei scriveva all’Ansa, lui rispondeva con una conferenza stampa… loro non hanno mai messo in piazza quello che succede tra le 508 mura di Arcore… e nulla, assolutamente nulla, faceva presagire la fine di quell’amore: lui sempre innamorato, magari non di lei ma sempre innamorato. Lei, madre perfetta, lo attendeva per giorni e giorni, e giorni e giorni e giorni e giorni con i suoi bambini, in quella modesta villetta a schiera nel cuore della Brianza. A nome della redazione del Fiorello Show, permettetemi un consiglio. Caro Silvio, cara Veronica, mi raccomando: vogliatevi bene. In questi momenti c’è chi soffre: voi, i vostri figli, Sandro Bondi… ora dovrete affrontare anche il doloroso problema della separazione di quei pochi beni che permetteranno ai vostri figli un modesto ma onorevole futuro… cercate di farlo in modo sereno e pacifico e con la riservatezza che vi ha sempre distinti. Ci piace immaginarvi ad Arcore seduti al tavolo di cucina che vi spartite fraternamente le vostre poche cose. Scusate – si è interrotto Fiorello – è arrivata un’Ansa. Ecco, abbiamo in anteprima esclusiva il documento della divisione dei beni tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi. A Veronica rimane l’Umbria, il Regno delle due Sicilie e un terzo continente a scelta. Inoltre a lei va la custodia del trofeo Mitropa Cup, dei Telegatti e dell’opera omnia di Apicella. Sandro Bondi verrà affidato a Veronica, con la possibilità di visita da parte di Silvio ogni due week end. A Silvio rimane quel poco che resta. Ma si sa, nelle separazioni sono sempre gli uomini ad avere la peggio». Ho voluto inserire questo articolo giusto per sorridere un po’ e non essere sempre seriosi, segue il video;brava alla cinquantenne Veronica,era ora..
Gianni, Fiorello porta una ventata di allegria e lo ascolto sempre volentieri. Fa parte dei nostri giorni e portando la sua satira ci fa divertire. Credo ci siano ben altre cose da censurare e di cui vergognarsi prima di quelle dette da Fiorello e o dalla Littizzetto!!!
Purtroppo mi rendo conto che la maggior parte d egli italiani è un popolo bue: Ma come presenta l’italia all’estero questo barzalettaio che invece di discutere dei problei seri che assillano una grande parte dei cittadini italiani si permette di esprimersi con parole futili e che ha un comportamento quantomeno da censurare. Io mi vergogno quando sento certe sue frasi irriverenti verso donne all’apice di certi Stati. Ma come si permette a dire che gli piacerebbe palpare il “culo” a una donna componente della Giunta Regionale. Come si permette di essere censore verso gli italiani che non la pensano come lui?
Io sono tranquillo perchè c’è un vecchio proverbio che dice:” TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE”. Arriverà anche il suo momento prima che i capelli impomatati gli spariscano. Scusate lo sfogo, ma sono veramente disgustato!
DAVVERO C’è DA PIANGERE!!!!!!!!!!!
ELDYNA COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!1 DOVE LE VAI A PESCARE Q
francomuzzioli, dopo il tuo commento c’è da piangere o c’è da ridere???ahahaaaaaah!!!!
Troppo buono Rosario Fiorello…..la sola satira non basta! La cosa che mi rattrista è che ,stando ai sondaggi, buona parte degli italiani stanno piangendo assieme a Bondi.Povero Silvio,così bravo, così solo, così incompreso, solo però da quella piccola minoranza di ingrati mangiatori di bambini.
Brava Eldyna, articolo divertente e simpatico.E ridiamo o almeno sorridiamo, qualche volta!!!!!!!
Veramente simpatico e divertente questo articolo, eldyna (Annamaria). “Poverini” i coniugi Berlusconi, ahahaha, non sanno come dividersi i beni. Un problema davvero grave!!!!!!! “Azzeccato” anche il video!!!!!!! Ciao e grazie per la botta di allegria di cui ci hai voluto far partecipi.