L’AZZURRO MARE (scritto da domenico, inserito da paolacon)
E’ incredibile, sembra che questo mare scivoli sulla mia pelle, basta un niente, un alito di vento, per sentire tutto il suo profumo. Tutto ciò mi procura questa rara e impagabile sensazione! Essa mi riporta indietro, alle vecchie emozioni, quando andando su e giù per questo azzurro mare, in cerca di calore, in questo angolo di paradiso, godevo della sua serenità. Il destino ti ha messo sulla mia strada, è come ritrovare un vecchio amico, che dopo lungo tempo ritorna possente, a far sentire la sua voce, come un padrone, a volte generoso a volte crudele, ma sempre con rispetto e ammirazione. Queste sensazioni particolari pensavo di averle perse, ma mi sbagliavo, le avevo solo accantonate. Grazie per non avermi abbandonato e di non esserti mai dimenticato di me! Con il mare di fronte, come per incanto, tutto mi appare più bello, e sono fortunato di averti ritrovato.
Questa strada che ho imboccato di nuovo, e che non vorrei più abbandonare, porta diritta al mare, e non si ha più voglia di tornare indietro. Oh Signore, e pensare che credevo di aver perduto tutto! Ora sì, come un poeta sensibile, cantore di emozioni, sono pronto a canticchiare le sue gesta, sia di quando è calmo o in tempesta.
Ricordo quando passavo delle ore, seduto ad ascoltare il suo dolce mormorìo poi, in maniera lenta e guardinga, mi distendevo sulla battigia, e restavo immobile ad ammirare i suoi movimenti, sentendomi avvolto in un’atmosfera speciale. Non vorrei più andarmene, anzi più i ricordi si fanno vivi, più ritrovo me stesso, e mi sembra di ascoltare dolci parole d’amore. Questa è la linfa vitale che mi dà forza e tu, solo tu, la sai alimentare. Queste emozioni rimangono impresse nella mia mente e non si cancelleranno mai. Ciò che più mi rasserena è questo legame profondo, che niente e nessuno potrà mai portarmi via.
Domenico e Boba 31 maggio 2009
Bravo Domenico la tua elegia al mare è bella e commovente.
domenico,con il tuo scritto mi ha fatto venire una gran voglia di mare e di vento. Grazie; ti seguo a ruota e mi abbandono ai ricordi di barche, vele, profumi, amicizie e esperienze.
Domenico e Boba, siete due veri poeti. Ispirate sensazioni intime molto tenere.