http://www.youtube.com/watch?v=WkIvZfRLOKY

I continui condoni camuffati con leggi, offendono la coscienza degli italiani onesti, che pagano le tasse, mentre i malfattori,i mafiosi, gli industriali,i liberi professionisti, faranno rientrare con lo scudo fiscale capitali riciclati provento di illecite attività.Lo scudo è stato o sarà applicato anche in altri Stati occidentali, tale rientro in Italia è tassato con il 5’% (petecchie!!!), allora conviene essere onesti ?
Ma ogni azione ha la sua logica, per chi emanda Leggi: un serbatoio di voti.
E’la vittoria dei disonesti. Palazzinari,coloro che hanno lottizzato terreni agricoli rendendoli  edificabili,causa dei dissesti idrogeologici che anche oggi fanno piangere lutti in sicilia,vedi il nubifragio di Gialimpieri (ME), catastrofi annunciate e ancora una volta  nessun colpevole, nè i sindaci che hanno dato le concessioni edilizie nè gli ingegneri che hanno accertato la consistenza del suolo (sabbia).
Lo scudo fiscale è stato proposto in altri stati occidentali in America con alioquote del 40%,in Francia e Inghilterra del 30/35 %, solo da noi un regalo immenso alla mafia che farà rientrare capitali provento d’attività illecite e di morte con l’elemosina del 5%, dandole la possibilità di proliferare e accrescersi inondando il mercato e la borsa  di fresco e pulito capitale facendole acquisire un potere economico incacolabile,e incontrollabile. Conviene essere onesti cittadini pagare le tasse, il canone rai, le multe oggetto anch’esse di un condono quinquennale, a chi interessa se le famiglie, i pensionati non arrivano alla 2 settimana e finiscono in mano a finanziare che  se non paghi vendono la tua casa all’asta? Questo è il belpaese, è il liberismo  piu’ bieco; è vero l’Italia è la Repubblica delle Banane.
Un particolare ringraziamento và ai deputati dell’opposizione momentaneamente assenti che hanno permesso con uno scarto di 20 voti l’approvazione della legge.
Allora conviene essere disonesti prima o poi un condono ci salva, è un’invito a delinquere. Lassù qualcuno ci ama, questo governo è come la chiesa cattolica ha un perdono  per tutti.
Il proletariato, i pensionati, i precari, i co- co- co, i  disoccupati, i pubblici dipendenti ringraziano commossi per il regalo dello Scudo Fiscale.
Per assurdo,da’ notizia del condono, anche il Giornale e criticandolo. Ma alla fine trova il modo di giustificare Tremonti e Berlusconi: c’è bisogno di soldi in fretta e tutto va bene in queste condizioni, non c’è tempo per cercare altre strade.Come dice Montalbano: “ogni figatu di musca è sostanza,fa brodo”(anche ilfegato delle mosche fa brodo).
Per questo vi invito a delinquere, alle rapine, ad imboscare quel poco o tanto che guadagnate, non c’è tempo da perdere e si deve mangiare tutti i giorni, confidate nel condono,in una sanatoria,ci sarà uno scudo anche per voi.

Felpan                       04 ottobre2009

36 Commenti a “LO SCUDO FISCALE: UNO SCHIAFFO AI CITTADINI ONESTI”

  1. carlo9.RM scrive:

    sono iscritto al PD ,Ma in politica ho le mie idee, se devo dire bravo a Berlusconi gli dico bravo(vedi consegna rapidissima di case in ai terremotati) se gli devo dire male gli dico di male (vedi falso in bilancio , lodo Alfano ecc. ecc.)di condoni ne sono stati fatti a iosa da tutti tipi di governie condoni di ogni tipo,di evasori in Italia ce ne sono a milioni,se Berlusconi a iniziato con quelli che anno capitali all’estero, voglio vedere chi è ill primo che cercherà di scovare quelli che sono in Italia.

  2. antonio.li scrive:

    Giovanna avresti ragione se le cose andassero cosi. Ma quando uno scrive qualcosa e qualche altro a corto di argomenti lo taccia di fare propaganda allora la discussione non è piu pacata e spesso non è piu nemmeno intelligente.L’importante è che la gente legga e poi tragga le sue conclusioni.Io non voglio convincere nessuno ma dico quello che penso.

  3. giovanna3.rm scrive:

    Noto che è proprio un mal costume criticare gli interventi altrui, dire che una persona non capisce, anziché ammettere di non essersi spiegati bene, nonché insulti vari, ecc.ecc.
    Quando accadrà di leggere una discussione pacata, intelligente, appropriata all’articolo scritto, non insultante ma ricca di argomenti pertinenti, in una parola costruttiva e supportata da considerazioni proprie, sia pure di dissenso con quanto affermato?
    Pregherei gli amici di Eldy di fare uno sforzo e comportarsi in modo leale e civile: ne guadagnerebbero tutti.

  4. antonio.li scrive:

    Pier mai parlato di fedine penali. Io ho solo parlato di processi alcuni fermi al primo grado in cui Al Tappone è stato condannato ma su cui lui ha ricorso.E altri processi caduti in prescrizione per cause varie ma che non hanno cancellato la colpa.
    Il succo che al solito tu non hai capito è che le persone oneste non hanno processi e che chi vuol far passare persone gia condannate anche se prescritte, per esempi da imitare è sicuramente in malafede .

  5. pier501 scrive:

    Antonio mi dispiace ma sei malinformato…Tu confondi i procedimenti giudiziari con le condanne definitive…Oggi 7 ottobre 2009 la fedina penale di Berlusconi è pulita…Basta leggere e se qualche processo è caduto in prescrizione…questo è previsto dalla legge.. E con questo chiudo !! Non ho altro tempo da perdere…

  6. antonio.li scrive:

    Questi non sono gossip Pier e ci sono anche tutte le documentazioni giudiziarie che qui non sto a mettere ma sono tutte a disposizione di tutti.La maggioranza non so ma tu di politica ne mastichi proprio poco. Forse sei piu bravo con la poesia quando non le copi.
    Falsa testimonianza sulla P2
    Tangenti alla Guardia di finanza
    Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
    Falso in bilancio (All Iberian 2)
    Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3)
    Lodo Mondadori
    Telecinco in Spagna

  7. pier501 scrive:

    Caro Gianni io mi sento più obbiettivo di altri…ho criticato anche io il condono fiscale…Ma qui non si critica il governo ma il suo capo e quasi esclusivamente sul gossip perchè altri argomenti non ce ne sono !! Vuoi vedere che la maggioranza degli italiani non capisce niente di politica ?….Finito il tempo delle ideologie la gente preferisce la politica del fare !! Io mi ricordo i danni che fecero D’alema e Prodi…

  8. gianni4.CO scrive:

    Pier sei ti che non sei imprziale! Non riesco a capire perchè se si critica il Governo è far politica, mentre chi capisce poco di politica può dire quello che vuole contro gli avversari! Valli a caspire questi italiani Eldyani!!!!!

  9. pier501 scrive:

    Bene !! Oggi ho imparato che non è più democratico nemmeno il voto…Antonio cambia PAESE !! A proposito…probabilmente lo scudo fiscale non sarebbe passato se qualche pd non fosse andato in vacanza !!…Saluti

  10. antonio.li scrive:

    Giulio hai ragione l’URNA.Ma se per votare abbiamo una legge definita da chi l’ha fatta (Caldiroli ) una “porcata” una legge che non permette di votare i deputati che sono eletti dalla segreterie di partito.E se si vota un pluri condannato che con leggi speciali è ancora recidivo.Spiegami come l’urna possa ancora avere un valore democratico.

  11. Giulio Salvatori scrive:

    In un mio intervento precedete, avevo in qualche modo suggerito
    che se si entra in politica, inevitavilmente , ognuno di noi, si barrica sulle prorpie posizioni, e anche in una maniera sottile ci si scontra.A me sembra che non sia questo il “luogo”
    deputato per le diatribe politiche.Anche perchè lo spazio è quello che è. Credo comunque, che si debba , ossia, si dovreb
    be, usare un linguaggio moderato senza farsi prendere da ciò che si ha dentro. Se poi, si va ad analizzare, non credo che l’opposizione dia alla gente, quell’immagine di fiducia etc.
    E per concludere, caro Felpan,non mi stancherò di gridare che il luogo deputato è l’URNA.

  12. gianni4.CO scrive:

    Non riesco a capire perchè quando si denunciano situazioni di critica ai provvedimenti governativi, si dice che non si deve fare politica. Ma non facciamo i moralisti……….La realtà è che il falso in bilancio è stato condonato. Certamente non sono i lavoratori che stendono i bilanci e che usufruiscono di questo provvedimento.

  13. antonio.li scrive:

    Il Tempo, quotidiano di Roma fondato nel 1948, ha una diffusione soprattutto nel
    centro Italia. La tiratura è di circa 50.000 copie giornaliere. …

    Credimi Pier credo molto di piu a quello che scrive l’conomist è non ci vuole molto a capirlo.

    The Economist vende l’ 80 per cento delle copie (circa 600 mila) fuori dalla Gran Bretagna.

  14. antonio.li scrive:

    Molti erano socialisti del partito di Nenni e di Lombardi anche io lo ero.Ed il partito s’è sfasciato.Certamente i partiti si sfasciano ed è naturale ma le idee no . Le idee vivono nel tempo soprattutto se sono giuste.Gli eredi di quelle idee in europa sono i social democratici.La coerenza sta nel non sposare gli uomini ma le idee .Come possa fare un socialista ora socialdemocratico a sposare le idee diametralmente opposte del governo attuale resta un mistero.Ma per molti saltare lo steccato e passare all’area opposta è molto facile esempi ce ne sono tantissimi e non è il caso di fare i nomi.Io personalmente preferisco essere coerente come lo sarebbe stato sia Nenni che Lombardi e anche Pertini.

  15. pier501 scrive:

    Anche qui Antonio Su 5 interventi nemmeno uno sul tema e nessun approfondimento…ti diletti solo a cricare i commenti e non l’articolo…Io ho indicato un articolo del ” tempo “…vedi sopra…Su ” repubblica ” non lo trovi

  16. luciano3.RM scrive:

    Brava eleonora

  17. eleonora.lo scrive:

    questo spazio è dedicato ai commenti di ogni singolo articolo. qui si va fuori dal seminato, ognuno è libero di commentare l’articolo, ma non deve criticare il commento degli altri, altrimenti dov’è la libertà di pensiero? non accetto repliche al mio commento

  18. antonio.li scrive:

    come al solito esci di tema qui si parla di indulto fiscale Pier

  19. antonio.li scrive:

    Pier tu come informazione lasci molto a desiderare.Ma puoi migliorare.Se ce la metti tutta in una decina d’anni ce la farai.

    Principali condoni in Italia dal 1973 ad oggi 1973 – Governo Rumor IV – Ministro delle finanze Emilio Colombo (condono fiscale)
    1982 – Governo Spadolini I – Ministro delle finanze Salvatore Rino Formica (condono fiscale)
    1985 – Governo Craxi I – Ministro delle finanze Bruno Visentini (condono edilizio)
    1991 – Governo Andreotti VI – Ministro delle finanze Salvatore Rino Formica (condono fiscale)
    1995 – Governo Dini – Ministro delle finanze Augusto Fantozzi (condono edilizio e concordato fiscale)
    2003 – Governo Berlusconi II – Ministro delle finanze Giulio Tremonti (condono edilizio e fiscale)
    2009 – Governo Berlusconi IV – Ministro delle finanze Giulio Tremonti (proposta di scudo fiscale in vigore dal 2/10/2009)[3][4]

  20. mimma.ge scrive:

    sarebbe ora che il signor lorenzo si adeguasse e seguisse le regole che gli altri hanno accettato

  21. pier501 scrive:

    Anche a me non piace molto lo scudo fiscale ma bisogna tener conto che il governo ha un patto con gli italiani che è quello di non aumentare le tasse !! Poi da che pulpito viene la lezioni sui condoni ?..Vogliamo analizzare i condoni che fecero Prodi e D’alema ? Il condono che istiga a delinquere a favore dei delinquenti è stato l’indulto !!..Stupratori e rapinatori quasi senza condanne..Qualcuno si vergogni !!..poi leggetevi questo articolo e riflettete….http://iltempo.ilsole24ore.com.....dalo.shtml…Salve a tutti

  22. luciano3.RM scrive:

    Sulla questione scudo fiscale sono d’accordo solo se sono chiusi i paradisi fiscali e che nessun reato possa beneficiare dello scudo fiscale, e da chiedersi il perché la discussa con forza solo il centro destra mentre la sinistra che non fa politica, ma solo propaganda per rovesciare il governo, propone solo insulti. Se ci fossero stati tutti i deputati dell’opposizione a votare contro lo scudo fiscale non sarebbe passato per nove voti. Ha vinto con una maggioranza di venti voti se non mancavano i ventinove dell’opposizione, lo scudo fiscale non sarebbe passato. E perché in Camera dei Deputati il voto previsto per venerdì è stato spostato il sabato in coincidenza con la manifestazione di Roma sulla libertà di stampa? Accordo bipartisan sotto banco per far passare la proposta dello scudo fiscale? E poi un insuperabile zotico politico. Per la seconda volta prenderebbe di trascinare il Capo dello Stato nel terreno proprio del parlamento e della politica. La ragione è semplice con le sue smargiassate cerca di mantenere il popolo dei sinistrati che fondamentalmente raccoglie, negli arrabbiati irriducibili della sinistra, i frustrati, gli ultrà della violenza verbale che a nulla servono se non a creare tensione. E’ il Parlamento che fa le leggi e le approva con la maggioranza scelta dal voto degli italiani, guidata da Silvio Berlusconi. Il Presidente Napolitano fa solo il suo dovere costituzionale. Il reato di vilipendio al capo del Governo, a quanto pare, non esiste, ma quello di vilipendio al capo dello Stato esiste, eccome. Nessuno può offendere/denigrare/infamare il presidente della Repubblica. Neppure un parlamentare. Critica sì non vilipendio (o minacce). Nessuno interviene a denunciare chi perpetra siffatto reato? Chi ha paura d’impunibili senza macchia e senza paura? Un saluto.

  23. felpan scrive:

    Si prega il signor Lorenzo roma di evitare di fare botta e risposta ai commenti, Lasciasse il suo commento che verrà valutato dall’intelligenza dei lettori .Nel blog vanno lasciati commenti inerenti l’articolo e non alle persone che li scrivono .

  24. antonio.li scrive:

    Non voglio piu fare commenti personalizzati d’ora in avanti diro quel che penso e lascerò ai lettori del blog che giudichino loro con buona pace di tutti.

  25. lorenzo.rm scrive:

    Antonio, continui a dire che ti giudico ma non lo faccio. Tu affermi e vuoi un contraddittorio partendo dalle tue affermazioni, che ovviamente consideri le più degne. Ed evidentemente per te lo sono.
    Parli di insulti e non consideri che questo tuo ultimo intervento è tutto un insulto. Parli di pulpito degli altri quando tu sei sempre nel pulpito. Ma ti ho detto più e più volte che non te ne voglio e questo basti.
    Per Marc il discorso è diverso. Vuole ragionare come io voglio ragionare. Purtroppo, Marc, dobbiamo scindere i discorsi. Se si parla di contenuti si può ragionare sempre, perchè sicuramente ne verrà qualcosa di valido. Se si mettono in campo giudizi di merito come fai a ragionare? E lo dico spassionatamente. Se tu dici che Berlusconi è praticamente il peggiore capo di governo e che Fini sarebbe migliore di lui che ragionamento è?
    Io sai che cosa avrei fatto dall’opposizione seguendo un po’ i dettami della politica e non del cortile? Avrei tallonato costantemente il governo nei contenuti della sua politica, lo avrei supportato nei momenti di difficoltà del paese, avrei gestito anch’io i fatti cruciali dimostrando agli italiani la mia affidabilità per il momento di espressione del nuovo voto. E avrei vinto le elezioni.
    Ma questo mnon è dato in Italia perchè stiamo giocando a far casino e a perdere tutti.
    Comunque, Marc, ti stimo e ti voglio bene. Purtroppo con altri non mi è facile. E me ne dispiace molto.

  26. antonio.li scrive:

    Marc sono perfettamente d’accordo conquanto dici.Ma vedi in un dialogo normale a fronte di argomenti come quelli da me esposti si sarebbe presa ogni mia affermazione e la si sarebbe contestata o approvata con argomenti validi. Qui ciò non succede se non si è d’accordo ti si taccia di pubblicitarismo e si mette in dubbio la tua serenita psichica come se questa non fosse poi una sorta di offesa.La mancanza di argomenti arriva sino al paradosso di di dire che i giornali stranieri sono imbeccati da quelli italiani.Tu sei molto diplomatico e a differenza mia riesci ad esprimerti molto bene io da bravo “maledetto toscano” non ci riesco quindi scuserai le mie alzate di testa contro certe affermazioni che non hanno senso.Ma come vedi ancora una volta non si è rimasti in tema ma si viene giudicati per quello che si scrive.

  27. mimma.ge scrive:

    Ho osservato per molti giorni i commenti in tutti i blog e mi sembra che ci sia una faziosita’ gigantesca in questo blog desiderata soprattutto da qualcuno che vuole che il dialogo vada in una sola direzione, cioe’ = no dialogo del tutto.
    Ho notato che, se appena appena si osa dire delle verita’ ovvie, c’e’ “un personaggio” che non riesce a sopportarle e comincia a dire che difende “il governo” ad ogni costo.
    E’ questo un modo di ragionare?
    E’ questo democratico?
    questo personaggio difende solo quello che gli fa comodo e attacca ogni cosa che non gli aggrada. Si sente al di sopra delle parti e censore di tutto e tutti.
    Lo spazio commenti e’ riservato a “commenti” all’articolo o repliche provate con fatti o statistiche o argomenti adeguati; non e’ bene uscire dal seminato.

  28. marc52 scrive:

    Caro Loreno, inanzitutto, mi scuso per i mie refusi e per la punteggiatura.Questo “mio” lo scritto alle 4.30 del mattino con il cuore aperto e dinchitto; ti ringrazio per la tua risposta; ma non credi che il governo abbia un po la mania di inferiorità è di persecuzione, nei confronti della sinistra? nessuno e piu bravo,nessuno fa sempre bene le sue scelte, è il goverono che lo pensa! nessuno(io per primo) dice che tutto quello che fà il governo è male! è un certo tipo di politici governativi in primis il capo: che non vuole il dialogo, che non segue le linee democratiche, che tutto quello che fà, dice,pensa e giusto! che non accetta il contradditorio! facciamoci un esame di coscenza!Io sono politicamente distante anni luce da Fini pero trovo che la sua destra “democratica”( sul modello anglosassone) è più propensa a rispettare la costituzione, che sia una persona rispettabilissima, sotto il profilo politico.La trovo una persona onesta e coerente, sotto certi aspetti, credibile! seria! che non fa ridere il mondo, per le sue trovate! bene! Lorenzo, io mi faccio un esame di coscenza! ma, cordialmete fattelo anche tu! non puoi accettare tutto quello che dice e che fa “l’imperatore” è i suoi cortigiani, come delle verità, o delle scelte assolute,indiscutibili è incotrastabili.Ciao grazie.

  29. lorenzo.rm scrive:

    Caro Marc, anch’io ti apprezzo moltissimo, credimi. Perchè ragioni come piace a me e in generale a tutti quelli che vogliono ragionare. Sulle misure governative si possono fare tutte le osservazioni possibili. Ma l’aria che tira oggi in Italia non è quella di discutere questo o quel provvedimento ma di rifiutare in toto tutto. E questo non è bene in assoluto e non è bene per il nostro blog. Possibile che tutto quello che fa questo governo è male e che tutto quello che fanno gli oppositori è bene? No, non è possibile.
    Se questa storia dello scudo fiscale fosse stata impostata in termini di contenuti concreti si sarebbe potuto discutere fra maggioranza e opposizione trovando il contenuto più utile. Ma, al solito, si sono costruite le barriere: o sì o no, con i relativi improperi da una parte e dall’altra. Perché è questo il clima che c’è . Da una parte si dice che lo scudo fiscale serve a far ritornare capitali. Dall’altra, che serve a favorire gli evasori fiscali e i mascalzoni.
    Tu, Marc, credi che si possa ragionare così? Quanto alla mia posizione politica, ricorderai che ho detto di essere governativo per disperazione. Perché da parte di qualcuno c’era una pervicace intenzione di mettere addirittura in ridicolo il governo con l’insulto, l’irrisione. Provare per credere: se hai tempo e voglia guarda le cose passate. A me non piace tutto questo polverone. Non può essere che tutto il male sia da una parte e tutto il bene dall’altra. E invece c’è qualcuno che, ritenendosi in diritto di esporre le proprie posizioni, carica i toni e dice verità (che sono verità per lui e per quelli che la pensano come lui e non verità assolute). E poi continua dicendo che sono io che dico le verità da chissà quale pulpito compiendo un rovesciamento totale delle posizioni. E io non posso starci, Marc, a questo gioco. A me non è consentito di ragionare, devo soltanto accettare quello che dicono alcune persone, anche con malanimo e malgarbo. Non va bene così.
    Questo è inaccettabile. Fino a che non sono rispettato contesterò. Senza insultare se posso, ma purtroppo ogni tanto sono insultato o sbeffeggiato. Questo è quanto. Continuo a non provare alcun malanimo, credimi, ma un po’ dispiaciuto lo sono.
    Un’ultima cosa vorrei dire circa la mia posizione politica. Da quando ero ragazzo a vent’anni, sono stato socialista, del PSI di Nenni e Pertini. Lo sono rimasto fino a quando lo hanno distrutto, il mio partito. Ora qualcuno dirà che ce lo siamo voluti, che eravamo ladri, ecc. Beati tutti gli altri che non avevano colpa. Io non ho mai accettato l’idea che ci fossero partiti o personaggi senza colpa.
    Scusa lo sfogo, Marc, ma sono veramente seccato. Io pure sono di sinistra se vuoi saperlo. Ma di una sinistra che ragiona e che non accetta gli steccati. E soprattutto non accetta l’idea che in Italia ci debba essere la rivoluzione permanente, se non nei fatti, nelle idee e nei comportamenti. Applicando il principio della rissa quotidiana.
    Ti abbraccio.

  30. marc52 scrive:

    Caro felpan, mi trovi in pieno accordo per quanto da te scritto, anzi aggiungerei (corregetemi se sbaglio) che i capitali rientrati possono avvalersi dell’anonimato, che nelle altre nazioni (corregetemi se sbaglio) i capitali rietrati, saranno tassati per imposte evase in precedenza. Caro Lorenzo tu sai quanto ti ammmiri e ti apprezzi, per i tui scritti,per la tua onestà intellettuale. Tu sai che io mi considero uomo di sinistra da sempre, che questa mia “condizione ” non scalfisce minimamente il rispetto che ho di te.Però io peso di riuscire ad essere critico nelle scelte del mio partito: non tutto ciò che propone lo prendo per oro colato. L’uomo perfetto non esiste, come con esiste la societa perfetta, come non esiste un governo perfetto! allora mi schiedo una persona come te che ha una morailtà,(ne son sicuro) un onesatà,possa accettare in toto,e difendere a spada tratta tutto quello che leggifera l’attuale governo. La tua coscenza da cittadino onesto non si ribella? a certe linee di,condotta a certe scelte politiche che il governo attuale fa? voi difendere queste scelte a dir poco scellerate. Scelte che in cuor tuo; forse. anche tu disapporovi, per convincere testesso? hai degli interesi economici, che ti legano ad esse? vuoi fino alla fine e in modo totale difendere questo governo? scusami se mi permetto non ti senti plagiato? con tanto rispetto e tanta amicizia ti saluto scusa la mia franchezza ciao lorenzo, e scusami felpan aver occupato il tuo spazio! grazie!

  31. lorenzo.rm scrive:

    Antonio, mi guardo lo specchio e sto tranquillo e non sono depositario di alcun verbo. Solo ho le mie idee e non le propagando come quelle giuste. Sono altri, compreso tu, che propagandanp le loro. Basterebbe invece che ne parlaste pacificamente senza quelle espressioni furibonde e ultimative. Che tu sia eccitato non ci sono dubbi, basta vedere come scrivi. E così Felpan. Mi dispiace per tutti e due, per i quali, ed è ovvio che non ci credete vista la vostra prevenzione nei miei riguardi, provo simpatia e considerazione. Lasciamo perdere i giornali stranieri, sapientemente imbeccati dalla nostra Italia “dura e pura”. Non riuscirete a farmi apparire quello che sentenzia e si mette in cattedra. Non lo sono e non lo sarò mai. Comunque, saluto te e Felpan coon simpatia. E spero che non sprechiamo ancora le occasioni per simpatizzare e passare tranquillamente qualche minuto.

  32. antonio.li scrive:

    Caro felpan noi facciamo propaganda ivece qui c’è depositato il verbo.Ora il nostro Lorenzo è anche uno psicologo io sono eccitato tu non sei tranquillo.Chissà se si guarda allo specchio quando si fa la barba ?
    L’economist noto giornale comunista ha definito lo scudo fiscale : un provvedimento da disperati ” non aggiungo altro.

  33. lorenzo.rm scrive:

    Nessuna risposta, Felpan, sei troppo emotivo e vedi solo lo sfascio. Ti auguro, nel tuo stesso interesse, di essere più tanquillo. Credimi, ti stimo e non credo che se affronti così i problemi puoi contribuire a risolverli.

  34. felpan scrive:

    lorenzo rm non è propaganda politica io sono fuori dalla mischia ma sono uno che paga onestamente le tasse e tutto mi sento un fesso i furbetti di quartiere i disonesti godono sul sangue della povera gente continuate cosi vedrete dove finiremo auguri di cuore .A roma si dice aspetta e spera………..ma nulla cambia !!!!! e l’invito a delinquere è certo non una metafora, se mi fanno una contravvenzione x una infrazione da me commessa al codice della strada vado a pagarla ,da oggi in poi le metto nel mucchio tanto Papi farà una sanatoria mica continuerò ad essere un FESSO

  35. lorenzo.rm scrive:

    Chissà quando la finirete di fare propaganda politica. Ognuno ha le sue idee per carità, ma certi toni, vero Felpan?, come il finale invito a delinquere mi sembra francamente eccessivo.
    In Sicilia si dice “caliti juncu ca passa la china”. Vivremo momenti più sereni in futuro?

  36. popof scrive:

    Proprio ora che si parla di etica economica.
    Proprio ora che ai vari G8…G12…G20… si prendono impegni per mettere regole ed eliminare (?) i paradisi fiscali.
    Prorpio ora si decide di far rientrare i capitali esportati illegalmente, e penso guadagnati (è un eufemismo) illegalmente.
    Mi chiedo perchè? Io una rispo me la sono data.
    Ci credo all’onesto impegno del G8 ecc., e credo che qualcuno ne abbia paura e allora meglio far regolarizzare, con un’aministia fiscale, i capitali detenuti illegalmente così almeno con il pagamento di un 5% di imposta (di 30 e passa punti inferiore a quello che pagano gli onesti), si permette di goderseli sti stramaledetti soldi trafugati.
    Brava gente, sveglia: al governo bnon c’è uno che si è fatto da solo, c’è un capitalista e che sperate che protegga la plebe?
    Quando andate a votare non andateci dopo mangiato, andateci come per gli esmi del sangue: a digiuno, e senza nascondersi con il “non voto tanto non cambia nulla”, perchè qui le cose cambiano e in peggio.
    Ah per fare un milione di euro ci vogliono mille stipendi da 1000 €, vale a dire circa 80 anni di lavoro. Il Governo spera che rientrino 300mil. di €. Chi è stato cosi bravo da guadagnare così tanto in una vita sola onestamente?
    Adesso mi aspetto il solito “teniamo i toni bassi”, questo governo fa quello che può. Nulla aggiungo subito, nulla che non trovi un tornaconto per i suoi “eletti”.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE