La donna uscì dalla costola dell’uomo,
non dai piedi per essere calpestata,
non dalla testa per essere superiore,
ma dal lato per essere uguale,
sotto il braccio per essere protetta,
e accanto al cuore per essere amata…
(attribuito a William Shakespeare ma molti lo riferiscono al Talmud)
LA DONNA: SOSTEGNO,ANIMA,COLLABORATRICE,CONSIGLIERA, ANIMATRICE, AMOREVOLE.L’UOMO NON PUO’ FARE A MENO DI LEI.
Un ringraziamento a Franco e Lorenzo per quanto hanno scritto.ed a Lucia per avermi fatto conoscere il pensiero di Pablo Neruda
Commenti abilitati
OMAGGIO,con amore… a tutte le donne che subiscono violenze psicologiche, che vengono picchiate, maltrattate,violentate, non considerate,infibulate,lapidate, relegate, che obbligano a prostituirsi,che le ricattano, che le molestano , che le insidiano,che le tormentano. Che non sappiamo amarle e considerarle abbastanza.
Sig. Lorenzo.rm, mi permetta: Lei ha detto che ultimante si è avvicinato alla fede quindi presumo alla chiesa ,qui ha commentato: testuali parole,”quante stupidaggini si sarebbero evitate nella storia se questo concetto, della piena equiparazione fra donna e uomo, si fosse ben compreso”. Citando la Bibbia. ma….. mi dica!!! Il clero nel medioevo le donne non le considerava senza anima??? e delle streghe???? non voglio dare adito a polemiche, io qui ho finito! E’…. solo un piccolo appunto.
http://youtu.be/kpNkgEHRhNg
Scena Straziante Consigliata ad un pubblico adulto
scena tratta dal film: La prossima vittima
http://youtu.be/L5PH-y9tc_s
Quando la pubblicità umilia la donna e svilisce l’uomo
http://youtu.be/v4-MHXG_Bic
violenza sulle donne: L’amore rubato – (Luca barbarossa)
http://youtu.be/hFfniBM3luY
le donne: fiorella Mannoia “Quello che le donne non dicono” su
http://youtu.be/lAMS6q6W9Dc
i piccoli gesti che le donne amano
Lorenzo e Franco ,vorrei tanto che tutti gli uomini la pensassero come voi ,grazie x quello che avete detto ,e grazie a Lucia ,x il pensiero di ,Pablo Neruda
oggi per il centro della città si vedeva tanti extra comunitari con i mazzetti di mimose,mi sono domandata ma loro lo sanno il significato di questo giorno?
Poi il mio pensiero è andata alle loro donne che vivono una condizione di sotto sviluppo sia ficica che morale.
La primavera araba ha visto le donne in prima linea a combattere affianco agli uomini, chiedono pane lavoro e mancipazione, e partecipazione alla vita pubblica.
il mio pensiero è andato alla sofferenza della circoncizione degli organi genitali di tante donne che in molti paesi arabi viene ancora praticata.
allora che giorno è oggi di festa o tristezza ?
A tutte voi che oggi avete voglia di festeggiare, a tutte voi che conoscono il vero messaggio della giornata, a tutte voi che vorrebbero essere celebrate tutto l’anno, a tutte voi che vedono passare le ore e neanche pensano che oggi sia l’8 marzo. A tutte voi, Auguri!
verissimo quel ke dice lorenzo Dio creo’ l’uomo maschio e femmina come si dice nella genesi biblica infatti
Dice la Bibbia: Iddio creò l’uomo a sua immagine, a immagine di Dio lo creò; lo creò maschio e femmina. Quante stupidaggini si sarebbero evitate nella storia se questo concetto, della piena equiparazione fra donna e uomo, si fosse ben compreso. Comunque, oggi è la ricorrenza in onore della donna e, quindi, viva la donna.
Dio creò la donna e disse ….”mi è venuta veramente bene…ora ne faccio un’altra”…..ma si sà che i dublicati vengono sempre peggio ,con qualcosa in più per strafare….ma peggio!
E poi non dite che noi uomini non stravediamo per voi….siamo capaci di stavolgere anche la Bibbia!
AUGURI
Un omaggio alle donne:
“Andavo da San Jeronimo
verso il porto
quasi addormentato
quando
dall’inverno
una montagna
di luce gialla
una torre fiorita
spuntò sulla strada e tutto
si riempì di profumo.
Era una mimosa.”
Pablo Neruda, “La mimosa”.
Non lo coscevo questo pensiro, lo trovo molto giusto, di sensibilità unica. Spiega con amore che siamo uguali e ci dobbiamo amare come esseri pensanti.