Non lasciarti distruggere
Aggiungi nuove pietre
E costruisci nuove poesie
(Ana Lins dos Guimarães 1889-1985 conosciuta con lo pseudonimo di Cora Coralina, poetessa e scrittrice brasiliana, considerata una delle più grandi scrittrici brasiliane del XX secolo)
Argomento molto interessante, scritto dalla Poetessa e Scrittrice .Brasigliana. (CORA CORALINA) per l’eliminazione della violenza contro le donne. per dare coraggio alle Donne.Oltraggiate dando la possibilita’ di capire che tutti le sosteranno Uomini e Donne.Grazie a Paola.E grazie a Cora Coralina.
Argomento di cui si dovrebbe parlare più spesso,anche per dare coraggio alle donne oltraggiate e dare loro la possibilità di capire che tutti le sosterranno , uomini e donne!
Essere donna, sei vita e storia, desiderio di libertà. Nel tuo ventre porti la vita con tanta sofferenza, in questo mondo pieno di indifferenza. C’è in te l’amore di essere donna.
Una camicia profumata da notte
sopra il cuscino.
Una mano piena di amore.
Piangere in silenzio.
Il cuore che pulsa nella casa.
Un pensiero che ti fa
compagnia sempre.
Un fiore che vive anche
senza acqua.
Il sorriso sul suo viso,
un rifugio per consolarti.
Ricorda che quando guardi una donna devi pensare che Lei : ti ha creato – ti ha nutrito – ti ha curato – ti ha amato – ti ha dato i figli – ti ha dato il piacere – ti ha tolto dalla solitudine e se ci pensi bene è una parte indispensabile di te stesso , quindi rispettala sempre , sempre , sempre.
Questa giornata non sia soltanto commemorativa. Applichiamoci tutte e tutti a dare singoli contributi ad un problema che distrugge il mondo. Ognuno e ognuna nel suo piccolo. Solo così si potrà uscire dal baratro in cui siamo precipitati. Grazie Paola. E grazie a Cora Coralina.