La cosa piu’ deliziosa non e’ non avere nulla da fare.
E’ avere qualcosa da fare e non farla.
(Marcel Achard – Sainte-Foy-lès-Lyon, 5 luglio 1899 – Parigi, 4 settembre 1974
scrittore e drammaturgo francese)
E’ molto bello questo relax in riva al mare,pensiamo che sia tutto in ordine, ma questa è la vita bisogna sapere sorvolare per rilassare il nostro fisico, oggi decido che non esiste solo la famiglia ma usciro’ tranquilla senza guardare l’orologio voglio qualche ora di liberta’ vera, ci sono molte cose belle da pensare e fare in silenzio, non sempre sotto stres. Un saluto a Paola…
Magari potessi trovare un momento di dolce far niente… invece il tempo non mi basta mai, le cose da fare sono sempre più di quelle che il tempo mi consente di fare, la mente è sempre in azione per inventare altre cose da fare. Mi piacerebbe adottare quel proverbio cinese che dice:
“Fai poco e quel poco che devi fare… fallo fare).
Si potrebbe provare, che ne dite?.
Paola pillole di saggezza!Qualche volta è piacevole “dimenticare” di fare qualche cosa e fingere di essere smemorati! Ma, state tranquilli, se la cosa è importante o piacevole, torna presto in mente!!!!ahahaa!!
Non mi è mai successo in vita mia. Quindi dissento recisamente e decisamente. Ti abbraccio, Paola.
Eppure dovevo farlo ,abbassare le persane,girare l’orologio sul polso e buttarmi sulla poltrona ,per poco buttare tutto alle spalle ,potevo avere montagne di cose in sospeso ,in quel momento nn avevo niente da fare………………
E’ difficile che abbia gioia nel “dolce far niente” , ho momenti di introspezione, a volte cercati, ma che non durano certamente un giorno.
Se il “fare” è un onere ,schivarselo non è male, ma a me piace sostituirlo con un “fare” piacevole.