LE MUSE (varia umanità, cultura)

Ed ecco finalmente un articolo un po’ frivolo che arriva al momento giusto, dato che siamo in estate  e si va al mare. Espone una teoria ad hoc per rivalutare le donne cicciottelle e togliere loro un po’ dei complessi che si portano dietro da sempre.


Sul Sunday Times di Londra, si ribadisce il concetto ben noto, che gli uomini trovano più attraenti le donne con “curve” e soprattutto che queste vivono più a lungo. Adesso poi, senza ombra di dubbio, nuove ricerche indicano che le donne con la tipica figura a clessidra sono più sveglie ed hanno anche figli più intelligenti. La ricerca, che si pubblicherà questa settimana in “Evolution and Human Behaviour” (evoluzione e comportamento umano), indica che le donne “grassottelle” sono madri di bambini più intelligenti, possibilmente a causa dei livelli più alti di acidi grassi omega-3 che accumulano nei lombi. I ricercatori credono che i risultati ottenuti diano una nuova spiegazione scientifica al perché la maggior parte degli uomini trovino più attraenti le donne con una figura ben marcata e rotondetta.
Ricercatori dell’Università di Cambridge hanno analizzato i dati di 16000 donne e bambine, e hanno constatatto che le donne con i “fianchi grossi” hanno raggiunto ottimi risultati nella prova di intelligenza. Hanno analizzato anche i dati  dei figli di queste donne ed anche loro ottenevano risultati notevoli.
Per gli scienziati la differenza importante è nel rapporto giro vita e larghezza dei fianchi, cioè nella proporzione che idealmente oscilla tra 0,6 e 0,7 volte (i fianchi più larghi).
La spiegazione sarebbe questa: il grasso che si accumula “dietro” ( nel punto B per intenderci) e nei fianchi, contiene livelli più alti di acidi grassi omega-3, che sono essenziali x lo sviluppo del cervello del feto, durante la gravidanza. (Come ben sappiamo il feto per svilupparsi, prende il suo nutrimento dal corpo della madre)
Anche  se questa teoria non è del tutto confermata, secondo la dottoressa Paula Hall, psicologa specializzata in sessualità e relazioni di coppia, queste ricerche fanno pensare alle  ragioni per cui gli uomini preferiscono le donne curvilinee: non è una motivazione estetica, ma di conservazione ed evoluzione della specie.
Il criterio estetico è una conseguenza del fatto che donne sane e curvilinee (e quindi “belle”) sono più fertili, hanno una migliore capacità di partorire e una maggiore speranza di lunga vita. Il nuovo studio suggerisce ora che un corpo a “clessidra” nella donna potrebbe essere un indice di intelligenza e di possibilità di procreare bimbi intelligenti.

Botero

bellezza al bagno Botero

Aspettiamo le conferme, ma ecco la rivincita delle cicciottelle. Andremo al mare più serene?
Paolacon.rm   2 luglio 2010

9 Commenti a “La rivincita delle donne grassottelle scritto da paolacon.rm”

  1. Milly49 scrive:

    Commenti abilitati Ecco la conferma che aspettavo!!Non sono intelligente, ho fatto solo una figlia poco intelligente che è la riprova di una sessualità poco praticata,visto che è figlia unica.Andrò al mare comunque e mostrerò le mie non curve di una taglia 40. A parte gli scherzi concordo con Alfred e Lieta.

  2. Giulio Salvatori scrive:

    Rotondità alla Botero no, ma :-Ciccetta fa bellezza – che ben venga.

  3. Mariuccia scrive:

    Commenti abilitati
    Questi articoli mi danno l’impressione che si voglia chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati, dopo cioè che migliaia di adolescenti hanno sacrificato sull’altare della magrezza ad ogni costo, la loro salute mentale e fisica. Basteranno questi articoli a convincere queste ragazzine che non si è vincenti nella vita soltanto se si possiede un corpo torturato fino allo sfinimento pur di somigliare ai modelli che tv e giornali ci propongono quotidianamente?

  4. marisa scrive:

    buone vacanze alle cicciotelle .mi ci metto anchio.evviva

  5. lieta scrive:

    siamo tutti di una unicità sola e allora chi ci ama gli andiam bene così l’importante po’ di salute e vivere alla grande al ciento pe ciento o pure mille pe ciento al massimo cioe ciao

  6. alfred-lollis scrive:

    Commenti abilitati

    ..ma perchè ci si deve sempre mettere in alternativa con qualcun altro?
    ognuno di noi è unico,con i suoi pregi, i suoi diffetti, il suoi vizi le sue virtù le sue ossa o i suoi chili!!!!!
    quando trovi qualcuno a cui piaci, piaci per quello che sei e per quello che rappresenti per lui, non per uno stereotipo di bellezza.

  7. nadia 8 rm scrive:

    E mannaggia,mi fosse stato detto un paio di anni fa,sarei stata felicissima di questa cosa,ma ora no,in vecchiaia ho raggiunto il peso forma e intendo mantenerlo.I figli li ho avuti quando ero grassotella,(si fa x dire ero un armadio,)dunque intelligentissimi e belli ,pero’ sono felice per le donne grassottelle…..ragazze mettetevi il costume e fregatevene

  8. giuliano4r.m. scrive:

    Non avranno un fisico da top model, ma le donne più “in carne” non hanno nulla da invidiare a quelle più magre. Soprattutto in tema di sesso. Le donne in sovrappeso, infatti, hanno una vita sessuale molto più attiva rispetto a quelle con un peso “normale”. A dimostrarlo è stato una ricerca pubblicata sulla rivista “Obstetrics & Gynecology”. Lo studio ha analizzato i comportamenti sessuali di oltre 7mila donne raccolti nel National Survey of Family Growth.
    Il 92% delle donne in sovrappeso che hanno risposto alle domande ha dichiarato di avere un rapporto sessuale con un uomo contro l’87% delle donne in linea.
    Ma si sa i sondaggi lasciano il tempo che trovano!

  9. Lorenzo.rm scrive:

    Ma sì, ma sì, andiamo tutti più sereni a divertirci. Nel nostro intimo lo sapevamo, noi uomini che preferiscono le curve, che avevamo ragione.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE