Ammetto che frequento raramente il mio account su Facebook, ma ultimamente mi sono arrivate alcune e-mail e preso dalla curiosità ho eseguito l’accesso. Dopo pochi minuti mi sono accorto che ero invischiato in alcune applicazioni, che sinceramente non ricordo affatto di aver autorizzato.
Quindi decido di rimuovere due applicazioni in particolare e con non poca sorpresa scopro che mi sono serviti diversi minuti di ricerca, per capire come fare. In particolare, una volta trovato il link di riferimento alle impostazioni è possibile gestire in tutta semplicità le varie applicazioni, ma trovarlo… non è proprio così immediato. Seguite le istruzioni:
Cliccate in alto a destra dello schermo su Account -> Impostazioni applicazioni si apre un piccolo pannello di controllo. (guardate l’immagine acclusa)
Osservando le applicazioni che mostrano quelle autorizzate, è possibile vedere ciò che nel tempo avete accettato interagire con il vostro account. A questo punto rimuovere un’applicazione non più utilizzata o poco consona, è davvero semplice: basterà cliccare sulla x in corrispondenza del nome, e confermarne la rimozione.
Detto ciò non mi resta altro che augurarvi buona pulizia!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE