Skype e Facebook (aggiornamento alla versione 5.0)

Il programma per telefonare attraverso Internet ha una nuova sezione per i contatti e le attività dei propri amici sul social network.(Facebook)

Oggi Skype ha diffuso la nuova versione del suo programma per telefonare e fare videochiamate attraverso Internet. Questa nuova edizione integra al proprio interno molte funzionalità di Facebook.
La nuova integrazione con il social network è stata curata molto e permette di utilizzare la chat e vedere gli aggiornamenti di stato dei propri amici su Facebook.

L’impostazione grafica del programma è stata rivista e alleggerita per offrire comandi più chiari e far capire meglio agli utenti le nuove funzionalità messe a disposizione da Skype. Facebook ha una propria sezione dedicata e divisa in due parti. Una consente di visualizzare l’elenco dei propri amici come in una comune rubrica: ci sono i numeri di telefono, la possibilità di mandare sms, di iniziare una chat o di avviare una chiamata tramite Skype se anche il proprio amico utilizza il programma. L’altra sezione sono invece le”News Feed”* di Facebook, in altre parole il flusso d’informazioni sulle attività dei propri amici visibili nell’homepage del social network.

Skype recupera anche i numeri di telefono inseriti dagli utenti di Facebook nelle loro pagine dei profili. L’integrazione interessa Facebook all’interno di Skype, ma non viceversa per ora. Ciò significa che dal social network non sarà possibile fare le chiamate vocali o in video . Questa funzione potrebbe comunque arrivare su Facebook in futuro. Il social network punta molto sulla comunicazione istantanea e ha da poco apportato alcune modifiche alla propria chat per consentire a più gruppi di persone di partecipare a una singola sessione.

La nuova edizione del programma, di Skype, consente di avviare videochiamate e di aggiungere fino a dieci partecipanti a una singola sessione. Il sistema dovrebbe rivelarsi particolarmente utile per le videoconferenze di lavoro, ma anche per singoli gruppi di amici che vogliono scambiare quattro chiacchiere online con le loro webcam. I partecipanti possono essere aggiunti durante la chat e in pochi secondi sono online con la loro chiamata video.

Gli utenti hanno la possibilità di inserire il loro aggiornamento di stato e di visualizzare quello inserito dai loro contatti.

Il nuovo Skype 5.0 è disponibile per i computer che utilizzano Windows. Non funziona con i computer di Apple (Mac).

Credo che sappiate tutti come aggiornare Skype, comunque:

CLICCARE SU AIUTO POI CONTROLLA AGGIORNAMENTI.

Finito l’aggiornamento, si apre una guida fate le vostre modifiche secondo le vostre esigenze.

*News Feed  essere sempre aggiornati in real time con i vostri blogger,giornali etc. preferiti, senza perdervi nemmeno un post.

Giuliano4.rm

2 Commenti a “Skype e Facebook (aggiornamento alla versione 5.0) di Giuliano4.rm”

  1. giuliano4.rm scrive:

    Alba per la fotografia clicca su PROFILO trovi queste possibilità.
    1) Elimina la foto
    2) Scegli una foto dai file: puoi creare un Avatar, mettere una foto di qualsiasi genere etc. prendendola dal tuo PC.
    3) Pubblico: visibile solo ai tuoi contatti

    FACEBOOK ripeto la procedura
    (purtroppo è necessario attendere i 15 giorni)

    Per eliminarvi da FB accedete al sito, andate su Account, Impostazioni Account, Disattiva. Ora ci sarà una pagina che vi richiederà il motivo della cancellazione, elencandovi alcune possibilità come: non mi sento al sicuro, non so come si usa, ho un altro account e via dicendo. Selezionate uno di questi motivi e cliccate su Confirm. Tornate sul sito dopo 15 giorni e noterete che la vostra impresa è riuscita davvero.

    Prima di questa procedura, se vuoi, intanto puoi cancellare ogni informazione presente sul tuo profilo. messaggi di posta, informazioni sulle reti, fotografie, tag ecc…

    Quest’aggiornamento di Skype è utile soprattutto per chi usa anche FB con la possibilità di chiamare e mandare messaggi direttamente dal proprio Facebook o dalla rubrica del telefono per le chiamate di gruppo (ma solo fra chi ha installato Skype 5.0).

    Cose da ricordare x Skype
    Le sezioni pubbliche del tuo profilo Skype possono essere viste da tutti gli utenti Skype.
    Non inserire nel profilo dati che non desideri siano di dominio pubblico.
    Non è necessario compilare il profilo se non desideri farlo.
    Puoi modificare il tuo profilo in qualsiasi momento.
    modificare regolarmente la password , prova a cambiarla con frequenza regolare, ad esempio un paio di volte l’anno.
    Usa una frase come password
    Le password hanno un limite di 20 caratteri, ma puoi crearne una difficile da crackare usando una frase breve.

  2. alba morsilli scrive:

    ho fatto gli aggiornamenti a skipe da tuo consiglio
    però ti dico che ho visto una grande prepotenza da parte del programma, io ad esempio non volevo che la mia foto si rendesse pubblica ma sono stata obbligata a farlo il programma non si aggiornava
    mi sembra una grande specolazione un abbuso per noi utenti
    giuliano esiste un programma per elinimare facebook senza la solita procedura dei 15giorni, ame non piace gli amici degli amici persone che personalmentenon conosco e non mi dicono niente

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE