SONO NATO

bxp64901Mai avrei pensato che la vita fosse così bella, cosi stupenda, cosi orgoglioso di averla vissuta nel pieno delle mie forze, che devo dire. Ogni volta che penso a qualcuno di importante, vedo sempre lei, sento lei che mi accudisce, mi aiuta nelle difficoltà, mi da una mano in tutto, lei è lì, non fugge, lei è lì che aspetta con la sua mano tesa a tirarmi su se cado, lei è lì quando ho bisogno, lei è lì anche se non le chiedo nulla, la sua presenza mi riempie il cuore, so che mi guarda, mi osserva che il mio cammino venga fatto sempre diritto, non la vedo piangere, lei si nasconde dicendo che un pò di fumo della stufa a legna le è andato negli occhi, ma lei ride sempre, dà tutto di sé senza chiedere niente in cambio, lei ti porta alla luce, lei dà vita alle tue passioni istruendoti a capire ciò che nessuno può darti, lei è sempre al tuo fianco, quando sei lontana/o, lei è lì che ti aiuta con dei piccoli accorgimenti, stai attento, non correre, non fare tardi, attento non bere, guarda che i pericoli li trovi dove meno te lo aspetti, e tu che annuisci, sai che il suo consiglio ne ascolto solo un pò e forse la metà appena ma, non le dici mai non ascolto, forse mai nessuno ha detto di no, forse nessuno sa perchè lei lo fa, chiede solo  di essere amata, non chiede gioielli, ma sa che i suoi gioielli torneranno sempre all’ovile, non lasceranno mai che lei rimanga da sola, la sua vita è costruita su basi fortissime, sa amare senza chiedere nulla in cambio, ricevi da lei ogni tipo di consiglio, non vuole essere pagata, lei dà e basta. Forse mi sono dilungato di molto ma descrivere una persona cosi grande immensa in questo mondo ironico, cattivo, triste, approfittatore, ma sempre lontano dalle sue mani, non rappresentiamo niente. Lei ci dà tutto il suo amore incondizionato, lei dà la sua vita per essere felice, sì sarà anche triste, per la perdita di un suo caro, ma niente e di più bello dire grazie di avermi messo al mondo, in questo mondo crudele, solo tu salvi la mia vita dall’oblio e perdermi in posti dove tu  sarai sempre con me.

productimagehandlerashx2

Raffaello “Madonna del Granduca”-1505

GRAZIE A VOI MAMME!!!! E A TUTTE VOI
CHE AVETE QUESTO GRAVE COMPITO NELLA VOSTRA VITA.
SMAKKKKKKKKKKK  MILIARDI DI PERSONE DOVREBBERO DIRE
G R A Z I E

lorenzo3.an   05/05/2009

3 Commenti a “DEDICATO A TUTTE LE MAMME (scritto da lorenzo3.an, inserito nel blog da paolacon)”

  1. lorenzo.RM scrive:

    Caro Lorenzo, son veramente belle, ineguagliabili, le mamme del mondo. Grazie per avercelo ricordato.

  2. lorenzo3.AN scrive:

    graie rosy delle tue belle parole, è vero i ricordi non svaniscono mai, rimangono nel tuo cervello sempre e ne alimentano ogni giorno il nostro.

  3. rosaria3.NA scrive:

    Lorenzo,molto belle queste parole dedicate alla MAMMA. Ogni figlio, di tanto in tanto, dovrebbe soffermarsi a pensare a tutto quello che le mamme fanno in silenzio, per amore dei propri figli. Non a caso la prima “Mamma” per eccellenza è identificata nella Madonna. Comunque, Lorenzo, grazie per tutte le belle cose che hai scritto e soprattutto per tutti i tuoi bei ricordi. Si nota che hai verso di lei un grande affetto e rispetto, così come ogni buon figlio.
    ‘A mamma è sempe ‘a mamma.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE