Guarda un po’, non c’è stata la fine del mondo !

Questa mattina aprendo la finestra , ho visto gli stessi alberi spogli di ieri, gli uccellini infreddoliti che saltellavano attenti in cerca di briciole , un nebbioso cielo invernale e mi son chiesto …”che cosa sarà finito ieri del nostro mondo?”


Spero la irrazionale paura , la superstizione e l’errato culto di un sanguinario popolo scomprarso oltre cinquecento anni fa . Ma la speranza andrebbe oltre e mi verrebbe da fare un lungo elenco di tutte quelle cose che in questo nostro martoriato mondo, possono anche sparire.
 

Santi, mistici ,filosofi, astronomi , rabbini, vescovi, preveggenti ecc. in duemila anni hanno previsto veramente tante volte “la fine del mondo”…penso sia simpatico farne una cronologia…..metto solo il nome per non annoiare troppo:

992 Bernarduino di Turingia
999 “mille non più mille”
1186 Giovanni da Toledo
1524 Stàffler e Pflaumen
1532 Frederik Nausea
1533 Stifeliu ed anabattisti
1537 Pierre Tourrel
1584 Cipriano Leowite
1588 Regiomontanus
1648 Sabbati Zevi
1654 Heliseaus Roeslin
1665 Solomon Eccles
1704 Nicholas de Cusa
1719 Jacques Bernoulli
1732 profezia di Nostradamus
1757 Emanuel Swedenberg
1774 setta religiosa inglese
1761 William Bell
1820 John Turner
1836 John Wesley (metodisti)
1844 profezie di Daniele
1914 Testimoni di Geova
1918 Testimoni di Geova
1925 Testimoni di Geova
1947 John Ballow Newbrogh
1967 Sun Myung Moon
1975 Armstrong e Testimoni di Geova
1977 John Wroe
1980 presagio arabo
1999 presagi di Nostradamus(fine di millennio)
2000 Millenium Bag
2012 profezie Maya

E questi sono i più importanti , almeno quelli dove ci sono documentazioni scritte ……pensate che c’è una profezia di Nostradamus che ci porta al 3797….eh…eh….eh …abbiamo tempo!

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo che allineamenti di pianeti , meteoriti giganti e super terremoti sono rimasti nelle sceneggiature dei film catastrofici , ho pensato che fra tre giorni è Natale , giorno in cui tutti gli uomini festeggiano la nascita di un bambino , che oltre a rappresentare Dio (per chi ci crede) , rappresenta anche tutti i bambini del mondo.
Ecco che cosa vorrei finisse , soprattutto per loro : la fame , le guerre , la crudeltà delle religioni integralistiche , le diseguaglianze , l’ignoranza , la solitudine ecc. ecc. ecc.
Sono utopistici pensierini di Natale , lo sò , ma se non li facciamo ora ,dopo esser scampati a questo pericolo ( eh eh eh !) ed alla vigilia del giorno dedicato alla bontà , quando li possiamo fare?
Sarebbe bello che ognuno di noi , in una ipotetica letterina a Babbo Natale , elencasse tutto quello che invece dovrebbe veramente finire.

 


Buon Natale alla grande famiglia di Eldy!!!
 

16 Commenti a “Guarda un po’, non c’è stata la fine del mondo! scritto da Franco Muzzioli”

  1. ugo scrive:

    una precisazione: il MILLENIUM BAG si riferiva ai computer ed al loro modo di saper leggere le date dopo il 2000.
    IL CALENDARIO MAYA nn parla di fine del mondo, bensì ad un cambiamento che riguarderà il sole, alcune avvisaglie già sono in corso, sugli altri nn mi pronuncio xkè nn konosko in modo approfondito, sui TESTIMONI DI GEOVA, stenderei un velo pietoso.

  2. Rocco Politi scrive:

    Ex anziano dei testimoni di geova per 40 anni.
    Buon giorno a tutti

    Chi sono? Mi chiamo Rocco e risiedo a Modena.

    Vi voglio raccontare una storia che non dovrebbe mai più succedere
    Mi hanno fatto conoscere i tdG quando avevo 10 anni (mia moglie ne aveva 5) e seguendo la famiglia li ho frequentati e ne ho fatto parte per 40 lunghi anni. Hanno manipolato quasi tutta la mia vita.

    Ho iniziato come interessato, cosi veniva identificato colui che iniziava a studiare, poi iscritto alla scuola di ministero teocratico (una continua preparazione su cosa e come predicare di casa in casa), poi promosso a proclamatore, quindi pronto per andare di casa in casa.

    Battezzato, sposato nella loro comunità, servitore di ministero (una specie di diacono), il più giovane anziano a 23 anni (una specie di vescovo), conduttore della scuola di ministero teocratico, conduttore della rivista torre di guardia, segretario contabile, sorvegliante che presiede,responsabile del comitato assistenza sanitaria e relativi seminari (un capillare metodo di acquisizione di medici che acconsentivano di operare senza sangue, e relativa cura dei fratelli ricoverati provenienti da tutta Italia e dall’estero), membro dei comitati giudiziari locali e speciali in altre città (un vero e proprio tribunale interno alla congregazione ), contabile nelle assemblee di circoscrizione e di distretto; Addetto stampa, sindaco mandatario per gli oneri di urbanizzazione e contatto con i Comuni per la costruzione delle sale del regno…..oratore qualificato anche per matrimoni e regista di drammi biblici e tanti altri incarichi, che non voglio citare…..NON ERO UN ESSERE UMANO NORMALE…..NON MI HANNO MAI PERMESSO DI DIVENTARLO E DI ESSERLO………LA GUARIGIONE E’ DOLOROSISSIMA.

    Sono stato plagiato e manipolato mentalmente….e da plagiato sono diventato plagiatore da manipolato mentalmente sono diventato manipolatore delle menti.

    Poi un giorno all’improvviso una spada di Damocle colpisce la mia famiglia (una storia sconvolgente che vi racconterò) e come conseguenza vengo disassociato….dopo aver subito una aberrante inquisizione durata 50 ore di giudizio. Assieme alla mia famiglia abbiamo lasciato la società e siamo fuggiti verso la libertà.

    Una volta fuori da quella prigionia abbiamo vissuto 12 anni trascorsi a disintossicarci, a nascere nuovamente, a crescere, imparare, decidere da esseri umani LIBERI.

    Da 12 anni non ho mai detto o fatto nulla né in TV né in radio, sui giornali o in Web.

    L’anno scorso è morta mia madre anche lei TdG ma non praticante. Ai funerali la nostra presenza è stata sgradita, ci hanno trattati come estranei, come fossimo infetti, un cancro da cui starne alla larga.

    Ho partecipato a TV2000 non per vendetta, (amo i miei fratelli, mia sorella, i nipoti, gli zii, i cugini e mio padre che sono ancora tdG, ma loro non ci riconoscono più come parenti, per tutti loro noi non esistiamo più).

    Ho rilasciato questa intervista con il vivo desiderio di trasmettere la mia esperienza e, credetemi, con un unico obiettivo cercare di aiutare altri a non cadere vittime di manipolazioni mentali come è successo a me.

    Ma 20 minuti di trasmissione non possono rendere il senso di 40 anni di schiavitù psicologica e spirituale, vorrei poter fare molto di più per far conoscere a più persone, cosa ci è stato fatto nel nome di un Dio.

    Per questo vi scrivo: per chiedervi di aiutarci a far conoscere attraverso la nostra esperienza come E’ POSSIBILE AVERE LA PROPRIA ESISTENZA ROVINATA DA UNA FALSA RELIGIONE..
    Grazie di cuore.

    I miei recapiti
    http://www.roccopoliti.it
    rocco.politi@gmail.com
    cellulare 334 6395736

    1a Intervista – Fuggiti dai testimoni di Geova – documenti inedidi
    http://www.youtube.com/watch?v=01IBpchD0QI

    2a Intrvista – Testimoni di Geova, tutta la verità sulle trasfusioni di sangue.
    http://www.youtube.com/watch?v=16mtnZ_MKHw

  3. Cactus scrive:

    Commenti abilitati
    Tralasciando i vari annunci catastrofici che a intervalli più o meno regolari annunciano la nostra uscita da questo mondo, mi unisco all’augurio di Franco nel desiderare una società dove l’amore e ciò che esso porta con sè, non sia soltanto una parola vuota, ma che venga compreso nel suo pieno significato… così bene rappresentato dalla nascita di quel piccolo Bimbo innocente. E che si moltiplica in tante altre piccole vite che ogni giorno vengono alla luce per ricordarci che la vita è un miracolo verso il quale dobbiamo mostrare rispetto e amore.
    Buon Natale a tutti voi.

  4. Nembo scrive:

    In questo mondo di sistema mediatico che propone e propina, alla fine il Natale è ancora il vero trionfo della vita. Il vero dono siamo noi stessi ogni volta che riusciamo a donarci agli altri è un nuovo Natale. Auguro a tutti Voi un felice Natale e un sereno Anno Nuovo. NEMBO

  5. giovanna3.rm scrive:

    Auguro buone e serene Feste a tutti gli Eldyani. in particolar modo ai frequentatori di Parliamone e ai suoi responsabili.
    Un caro saluto a Franco e complimenti per il suo articolo.
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

  6. Giuseppe3.CA scrive:

    Anche stavolta la catastrofe non si è realizzata e il mondo continua e procede imperterrito e inesorabile verso una fine che chissà quando potrà avvenire ma noi non ci saremo. Dunque la vita continua malgrado tutti i mali che ci affliggono e che Franco, Francesca ed altri hanno abbondantemente elencato ma non basta elencarli per esorcizzarli, occorre trovare il rimedio cioè l’antivirus a tutti i mali. Noi ci proviamo con le nostre deboli forze, ognuno fa la sua parte, ma ricordiamoci che tutti insieme possiamo essere una grande forza e possiamo sconfiggere tutti i demoni del mondo. Dobbiamo solo avere fiducia in noi stessi e trovare il coraggio di affrontare il nemico.

  7. marisa8,bs scrive:

    auguri a tutti ..di un sereno santo natale. e un tranquillo 2013

  8. francesca (franci) scrive:

    Continuo il tuo elenco, Franco e aggiungo: violentatori, assassini, politici corrotti, dittatori, guerrafondai, comandanti (incapaci) di navi da crociera, delatori, vivisezionatori… Però non manderei nessuno nei paradisi fiscali, troppo comodo! Li manderei a raccogliere gli escrementi degli animali dentro i canili, con una pettorina dove si legge: “ero un po’ sporco, ora voglio pulirmi raccogliendo cacche di cani”.

  9. franco muzzioli scrive:

    Bene Alba..Franci…dai scriviamo altre letterine ….vuoi vedere che Babbo Natale si ferma a leggere quello che dicono questi maturi ragazzi di Eldy!
    Io però comincierei a fare l’elenco di tutti quelli che vorrei finissero con l’anno :
    cavalieri,faccendieri, banchieri ,bancarottieri , evasori, estortori, concussori , populisti, tronisti e anche olgettine che vadano a fare bunga bunga da qualche altra parte ad esempio in qualche paradiso fiscale ….e non se ne parli più!

  10. sandra .vi scrive:

    Gli auguri di Franco sono anche i miei perche’ li condivido .IL mondo non e’ fibnito siamo ancora qui ,la profezia Maia ha fatto cilecca ,vogliamio invece continuare cercando di rendere questo povro mondo un po’ migliore ,di volerci un po’ bene e augurarci che non solo Natale ma ssi iinizi un periodo di pace e aSERENita\

  11. paolacon scrive:

    è già Francesca siamo buoni solo a Natale e poi?
    Questo è un triste Natale, un Natale che poca gioia dà e se si mettessero da parte, magari solo per un giorno le ipocrisie, sarebbe già un bel passo avanti.
    Altro che regali! Sarebbe un regalone.
    Grazie Alba per la “letterina”

  12. alba morsilli scrive:

    chi mi conosce sa che sono una persona concreta che non amo i fronzoli, come neppurele storielle sulla fine del mondo.
    Invece chi mi ha colpito in questi giorni è una letterina a Babbo Natale che sta girando su tutti i giornali di Genova ve la trascrivota,.

    nella scuola primaria la maestra dice scrivete una letterina a babbo natale.lei prende la penna e decisa scrive : ti prego fa che il mio papà trovi lavoro, non ride più, e io sono tanto triste di vederlo serio.
    Dovete sapere che il papà è uno di quei 80 operai della centrale del latte, di cui la Parmalat ha deciso di chiudere, facendo un danno a i suoi lavoratori e tutte le valle dell’entroterra dove raccoglieva il latte.
    Il Natale gioia dei bimbi viene rovinato da noi adulti, e loro non hanno diritto di piangere

  13. francesca (franci) scrive:

    Mi intrufolo nella tua letterina, caro Franco, e metto anche la mia firma. Si, la fine che tutti vorremmo è proprio quella che tu hai auspicato tanto seriamente ma soprattutto intelligentemente. Senza falsi moralismi, senza falsi buonismi. Non sopporto proprio di sentire gente che blatera continuamente: è Natale, dobbiamo volerci più bene….dobbiamo essere tutti più buoni…bla…bla…bla.. E poi? Tutto continua come prima, niente cambia. Vorrei finalmente la fine delle delusioni, delle aspettative disattese, delle promesse non mantenute e di tanta altra “spazzatura” che ci sta sommergendo.

  14. giulian.rm scrive:

    La fine del mondo non c’è stata,molte donne hanno tirato un sospiro di sollievo.
    Perché?
    Perché per la fine del mondo non sapevano che vestito mettersi…

    Auguri a tutti.

  15. Lorenzo.rm scrive:

    Tanti cari saluti e auguri a tutte e tutti.

  16. Lorenzo.rm scrive:

    Grande Franco, i tuoi auguri sono anche i miei perché li condivido globalmente. Purtroppo la globalizzazione si manifesta in altri modi, attualmente. Ma continuiamo a sperare. E mi auguro anche che il mondo non finisca mentre lo stiamo rendendo migliore.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE