http://www.youtube.com/watch?v=sSAffcX9EVQ

Dopo aver letto lo show di Matteo Salvini con i suoi cori razzisti nei confronti dei meridionali , ed in particolar modo verso i napoletani, un buon cittadino partenopeo come me non puo’ fare a meno di esprimere ed esternare qualche considerazione in merito……Questi personaggi ,infatti, credono di godere , oltre all’immunita’ parlamentare, anche quella morale, fisica, circostanziale, monopolizzandosi il diritto della ragione e del sapere….In piu’ il controllo supremo della volonta’ del signore su chi catapultare le catastrofi, le epidemie, e persino la pace eterna….Ma , se volessimo, ragionando per assurdo ed in linea con le loro folli teorie, scopriremmo alcuni aspetti da prendere in considerazione. : costoro che la pensano cosi, mostrano una particolare simbiosi tra mente e corpo; voce rauca , metallica e distorta, goffaggine nel tratto e nel portamento, incompatibilita’ di espressione, condivisione e apertura al di fuori del binario unilaterale univoco. .Come difendersi da costoro?…….Tramite la consapevolezza di avere a che fare con nullita’ di spessore minore della piu’ piccola parte di un atomo, ma che” ahime’” riescono ad ottenere vaste condivisioni ed alleanze con coloro i quali furbescamente non possono fare a meno, dopo l’analisi attenta di una palese ed eclatante offesa lesiva della dignita’popolare, di prenderne le dovute distanze, fino a quando le acque non si placano…Questi errori, orrori possono essere corretti…dalla consapevolezza che le loro osservazioni, idee e definizioni viaggiano su binari morti, deragliati sull’orlo di un precipizio, ove giu’ non c’e’ neanche il piu’ pallido ramo secco.che sia disposto a farsi bruciare per loro……….

Luigi4lc7.lc                                9luglio2009

11 Commenti a “DIFFICILE SINTESI DI UN RAZZISMO ANNUNCIATO( scritto da Luigi4lc7.lc e inserito nel blog da Semplice)”

  1. carlo9.RM scrive:

    é pur vero che fa piu rumore un albero che cade , e non una foresta che cresce però si è superato ogni limite di decenza,io lo ricorderò quando andrò nella cabina elettorale, spero che qualcunaltro mi segua.

  2. semplice scrive:

    Luigi,condivido la tua amarezza e indigniazione, e conoscendoti bene posso affermare che queste reazioni non sono determinate solo in quanto napoletano, le avresti avute uguali in qualunque posto tu fossi nato.Salvini e company hanno offeso l’uomo!
    Purtroppo c’è ancora chi suddivide l’umanità in base a requisiti di razza, religione, nazionalità, regionalità, attribuendogli giudizi di valore(sic); si è persino giunti a suddividere l’umanità in mondi e sottomondi…si parla degli Africani in termini di terzo mondo!
    Per me il genere umano è di una sola specie non trovo morale suddividerlo in sottospecie…
    Forse l’unica possibile, inevitabile vedendo e ascoltando Salvini, è quella tra gli stupidi e non.

  3. luciano3.RM scrive:

    Matteo Salvini il noto politico che per raccogliere voti leghisti usa toni deliranti e a volte delegittima l’immagine Italia, la politica ne è piena a destra al centro e a manca. Usa questo linguaggio sprezzante, per poi subito rettificare dicendo che intendeva altro, nel caso dei napoletani usa temi calcistici,la mia risposta è che i napoletani e gli Italiani lo prendessero a calci nel sedere, fino a fargli chiedere scusa a tutti i napoletani e gli Italiani e mandarlo dove merita (a quel paese). Come mi sento di dire a chi ha avuto responsabilita politiche e amministrative a Napoli, dove le immagini di Napoli sommersa dalla spazzatura faceva il giro del mondo, venga a loro riservato lo stesso trattamento che dovrebbe avere il Matteo Salvini. Questo è il mio commento. Un saluto

  4. rosaria3.NA scrive:

    Bravo, Luigi, mi hai solo anticipata (volevo fare + o meno la stessa cosa). Da cittadina italiana in primis e da napoletana (come te) dopo, mi vergogno che esistano ancora persone che dovrebbero essere di esempio e che occupano posti in Parlamento. Invece di pensare a problemi + seri (e ce ne sono) lanciano inutili attacchi contro il sud. Ma non bisogna affatto sentirsi offesi da costoro che in quanto a brutte figure ne hanno fatte gia’ moltissime e hanno dato di se’ una immagine ridicola e parlano solo x far prendere aria alla bocca (vedi gaffes varie di Calderoli, ad esempio).

  5. marc52 scrive:

    questa è l’italia che purtoppo in questo momento va avanti “gente” da bar!!!! con un livello culturale e intellettivo molto… ma molto basso, che fanno breccia nelle persone incazzate, e estremiste, dove pervade rabbia, racore e invidia per il perdurare di questo malcontento economico. “Politici” (sic) a cui intressa solo il loro interesse economico, ma che cavalcano l’insodisfazione popolare. Dove ai raduni, si comportano come sono veramente,dandoci dentro per sodisfare i loro iscritti. e poi ai tg appaiono “moderati” e rispettosi. Mi viene in mente Almirante che quando apparina in televisione tutto garbato salutava: care elettrici e cari elettori, poi ai comizzi del’MSI chiamava tutti camerati. almeno più di li non andava, però questa è un’altra storia.

  6. popof scrive:

    E non avete visto il coro da taverna del Bossi… non lo trovo più in rete, comunque per farvi un’idea del modo di raffrontarsi col mondo provate a digitare su you tubi “Bossi canta” e troverete delle sorprese, canta anche in coppia con compari di arrembaggio governativo che ridicolizzano l’inno nazionale e con la copertura dell’immunità la fanno franca.
    Comunque gli ideli della “lega” non esistono, esiste solo un modo di vita che trova seguito grazie all’egoismo tipico di chi ha qualcosa da proteggere e poi quando ha un colpetto paraplegico, chiede l’indennità di accompagnamento allo Stato Italiano.

  7. lorenzo.RM scrive:

    La cosa più antipatica e inaccettabile è che il tizio, chiamato a spiegare, abbia detto che era un coro “sportivo” e che quindi non aveva di che pentirsi.
    Con questo tipo di gente non vai da nessuna parte ed il discorso diventa proprio politico, di contenuto politico. Se vuoi fare politica, in qualsiasi formazione, non puoi fare queste cose e non puoi pretendere che la gente minimizzi come te.
    Questa nostra Italia è bella soprattutto per le diversità. Ma anche per la solidarietà fra diversi. Questa è l’Italia che amiamo. E sono d’accordissimo con quanto scrive Antonio. Quanto è bello davvero vivere in una città come Livorno.
    Purtroppo non è così da tutte le parti ma dobbiamo indicare quella situazione che lui descrive come modello da imitare.
    Un abbraccio fraterno a Luigi. Oggi e sempre, di fronte al razzismo di bassa lega, siamo tutti napoletani. O siciliani. O abruzzesi. O anche lombardi, come quelli di Milano che conosco, col cuore in mano.

  8. mario.PE scrive:

    e pensare che Mussolini voleva civilizzare l’Africa: non s’era accorto che in Italia c’era tanto da lavorare!!! Se ci fosse oggi, ci sarebbe un elevato consumo di olio di ricino al solo scopo di tenere calme e molto impegnate certe persone.
    C’è solo da vergognarsi!!!

  9. antonio2.LI scrive:

    Sono contento di essere Livornese.
    Livorno è una città che dal 1500 ha accolto gente di tutte le razze inglesi, tedeschi, armeni, iraniani, turchi,ebrei,olandesi,tutta gente che scappava dal loro paese per persecuzioni o per ragioni politiche .C’è a Livorno come all’Elba una comunità di Ponzesi arrivati ciirca 200 anni fa e spesso capita di chiedere a uno di dove sei? e lui ti risponde sono livornese ma te lo dice con l’accento di Ponza perchè non ha voluto rinunciare alle sue radici.Questo lo trovo stupendo.
    Per noi contano le persone non il colore della pelle o l’accento o la religione che professano.

  10. luigi4lc7.LC scrive:

    lo spero…….

  11. aldo.roma scrive:

    Non credo che il video necessiti di commenti, mi auguro che si tratti di un esigua minoranza di individui in preda a delirio politico, e non rispecchi l’idea dei leghisti, se cosi non fosse….c’è da vergognarsi ….

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE