elefantinoHo letto con molto interesse le considerazioni di Franco Muzzoli sulla sopravvivenza più articolata di Eldy, con le quali sono sostanzialmente d’accordo.
Vorrei, tuttavia, aggiungerne un’altra, a mio avviso di notevole importanza.
Circa sei mesi fa, quando entrai in Eldy, mi posi subito il quesito di come parteciparvi in maniera  attiva,  sentendomi più motivata e coinvolta.
Insieme ad un  amico di Roma – che peraltro collabora attivamente con i suoi scritti, di alto profilo, trattando anche temi  sociali importanti – decidemmo di iscriverci all’Associazione,  nell’intento di sentirci facenti parte della famiglia degli Eldyani, con maggior diritto.
Questo sostegno concreto, da parte di molti amici – me lo auguro – potrebbe permettere a Eldy di sviluppare ulteriori ampliamenti, senza correre il rischio di un’impasse, che potrebbe compromettere gli sforzi sinora intrapresi.
Che ne pensate? Vogliamo parlarne?

ele_31

Giovanna.3rm       22.  04.  2009

2 Commenti a “Un sostegno concreto per Eldy (scritto da Giovanna.3rm-deemin, ma inserito nel blog da paolacon)”

  1. giovanna3.RM scrive:

    grazie Lorenzo, hai centrato esattamente quello che penso dell’appartenenza a Eldy. Mi auguri ci siano amici che condividano tali considerazioni. Staremo a vedere.

  2. lorenzo.RM scrive:

    cara Giovanna, Eldy è un veicolo molto interessante che può essere usato con profitto dagli utenti assecondando i loro interessi. Però come tutti i veicoli, se è solo in uso, può indurre in tentazione, come si dice, permettendo ai bontemponi o alle persone strane di manifestare sensazioni non corrette o non in sintonia con i fini che Eldy si prefigge. Con l’appartenenza all’associazione, invece, ognuno si sente non solo interessato all’uso ma partecipe dei fini e degli obiettivi e quindi per definizione fa un uso giusto e partecipato del veicolo. E’ come se, trattandosi di un autoveicolo, chi lo usa sapendo che non è suo lo sforza senza alcun riguardo mentre chi ne ha o ne condivide la proprietà fa molta attenzione. Il paragone è terra terra ma dà l’idea.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE