CRONACHE MARZIANE

 

Dal Corriere della sera del 21/05/2009 h 19:23

19:23  CRONACHE.Il premier infiamma la platea confindustriale attaccando i giudici del caso Mills: «Estremisti di sinistra». Poi l’affondo sulle Camere: «Assemblee pletoriche e dannose. Basterebbero 100 deputati». La replica dell’Anm: ci rispetti. E Fini: «L’Aula interlocutore ineludibile»Sull’home page del Corriere della sera, è questo lo strillo dopo lo show di Franciusconi davanti a circa 1000 rappresentanti di Confindustria . Li avrà divertiti?

Penso di si, se l’hanno invitato sono brava gente, di bocca buona.

Possibile però che ancora non si siano accorti che il il Cavaliere non è lui ma una controfigura?

Si miei cari, non è Dilvio, lui si è fatto ibernare, è a Marcore, nella tenuta di campagna, al fresco. Tranquilli i giudici di sinistra, di questo paese di sinistra, con leggi di sinistra, con gente che svolta a sinistra (senza alzare la freccia) ancora non sono riusciti ad incastrarlo. Lui, lungimirante, si è fatto mettere sotto zero, tanto anche se lo dovessero condannare, anche se tra appello e Cassazione non ci fosse qualcuno disposto a credergli, quale condanna gli potrebbero infliggere? Le carceri sono piene, al massimo gli comminano gli arresti domiciliari. Così ecco la sua mossa preventiva: al fresco nell’ibernatore di casa, e risveglio nel 2088 finalmente libero di tutti quei giudici da anni morti e sepolti.

Soltanto che per non rischiare l’adulterio un mese fa ha scelto come controfigura la Ruzzanti, che lo fa così bene ma così bene che che le ha fatto un contratto da capogiro. Certo ogni tanto esagera, ma le parole non fanno male, eppoi anche lui è (o era) uomo di spettacolo.Avete notato una cosa negli ultimi tempi? La Gabina si dimentica di aggiungere, come faceva lui, “sono stato frainteso”. No la controfigura ce la mette tutta, ma proprio tutta, e non si rimangia una parola.

Ecco spiegato anche l’abbandono della povera Meronica: come poteva continuare a vivere in quella casa immensa con un sarcofago nel salotto? Dove erano finiti i bei tempi, con Dilvio che cantava e Apollicella che suonava. Intanto lei sarebbe invecchiata, come tutti noi comuni mortali e se anche fosse stata ancora in vita, al suo risveglio come l’avrebbe guardata? Cosa le avrebbe detto? No, lei che conosce da prima questa verità, ha fatto bene a mollare il ghiacciolo nel salotto (che aggiungendo il surriscaldameto terrestre rischia di sciogliersi anzitempo vanificando il sacrificio).Per il momento questo è tutto, cari amici. (Però la saga contiuna, su con la vita).Spero che qualcuno non trovi rispondenza con fatti e persone conosciute. Spero di non aver urtato la permalosità di alcuno raccontando questi retroscena.

E poi, ibernati o no una risata li seppellirà, noi per fortuna siamo mortali.

 

Popof 22maggio2009

17 Commenti a “CRONACHE MARZIANE (scritto da Popof e inserito nel blog da Semplice)”

  1. antonio2.LI scrive:

    Anche Mussilini aveva il pieno consenso. E se molti non dicono di aver dato il consenso è perchè se ne vergognano. Poi basta leggere i giornali italiani ed esteri per sapere quello che si vuol sapere.Quelli che preferiscono credere a tutto quello che dice il cavaliere sono liberissimi di farlo . Quanto agli insulti meglio tacere .

  2. pier501 scrive:

    Cordialmente vi scrivo che la maggioranza degli italiani ha votato per questo governo. Purtroppo pochi hanno il coraggio di affermare di aver dato il consenso al Cavaliere che per altro è sempre in aumento. Bisogna constatare che la sinistra paga il fatto di non aver mai fatto nulla aldilà di ideologie retoriche e antiquate. Una campagna elettorale basata solo su insulti ad personam senza altri contenuti non porta da nessuna parte.
    un saluto a tutti

  3. lorenzo.RM scrive:

    felpan, spero che il tuo vaticinio di sventure non si realizzi. Che il popolo sia affamato e voglia la rivoluzione in Italia non mi sembra. Quella battuta sulla pappa al pomodoro non l’ho capita ma fa niente. Ma anche quell’altra sul far vivere e lasciare vivere mi sembra implichi una certa dose di disinteresse. E’ vero che dovremmo impegnarci tutti, invece di aspettare la palingenesi rivoluzionaria, per fare andare meglio le cose di questo mondo e per rialzare le sorti soprattutto dei paesi sottosviluppati. Comunque, le tue sollecitazioni sono utili. Alla ritrovata amicizia.

  4. luciano3.RM scrive:

    Ricordo a chi ignora o finge di ignorare che non mi sono mai permesso di dire che si deve tacere su giudizi politici,ho detto che seguitare ad insultare i politici non paga, le lezioni di democrazia non le accetto da chi classifica chi non la pensa come lui testone bambino ecc ecc. pertanto i suoi apprezzamenti li faccia, con altri. ciao

  5. gianni4.CO scrive:

    Amici, smettiamola di fare dell’erba tutto un fascio. Mi sembra qualunquismo questo! Il qualunquismo è proprio vero che c’è ed è una parte politica che lo vuole, così possono fare tutto quello che vogliono. Cercate di capire!!!!

  6. felpan scrive:

    lorenzo è vero ciò che dici ma il popolo affamato fa’ la rivoluzion; viva la pappa la pappa al pomodor , ricordi la canzoncina? qui siamo alla frutta , il bello ancora deve arrivare a me non interessa chi governa rossi o neri ma interessa vivere e lasciar vivere .Io rispetto la scelta del Popolo sovrano ma quando si sveglierà da questa favola sarà troppo tardi credimi ……..

  7. nadia4.RM scrive:

    ormai nn ho piu’ un idea politica so solo che noi ci azzanniamo , e loro …i politici tutti, alla faccia nostra e col nostro denaro fanno la bella vita,ma bella bella, quando la finiremo di sputar sentenze su questo o quel politico? e iniziamo a fare qualcosa?

  8. Certo che è dura per un “premier” farsi processare per corruzione. La corruzione è avvenuta anni fa, ma non è colpa dei giudici sei il processo si è potuto fare solo al “corrotto” Mills, la colpa è del “lodo Alfano” pronto in tre giorni e votato da un parlamento inutile, secondo il Berlusca, le leggi fatte sulla prescrizione ha messo al riparo il “nostro” per ben sei volte. Nel 1989 è caduto il “muro” ma per lui che è abituato a parlare ed intrattenere affari con i “comunisti di Putin” solo i giudici italiani che vogliono processarlo sono “comunisti” che si vogliona accanire sulla sua pulita carriera di uomo d’affari e di politico. Siamo messi male “ragazzi” ci vuole qualcuno che chiami “papi” altrimenti non ci salviamo più.
    Buona lettura.

  9. marc52 scrive:

    Caro luciano, io non penso di aver affeso qualche d’uno, in eldy , come giustamente dice gianni sono notizie e atteggiamenti che noi sentiamo dai midia.E un personaggio pubblico quindi deve accettare,nel bene e nel male questa sua condizione! voluta da lui. Io non voglio fare polemiche con te o con lorenzo, la pensiamo in modo diverso, bene, ciò non toglie, che la mia, sincera considerazione, e rispetto, per voi sia intaccato.ciao e grazie

  10. gianni4.CO scrive:

    Scusa Luciano, non sono quelli che portano certi fatti quì in Eldy, e giustamente si vergognano di essere rappresentati da un barzallettiere. Coloro che portano questi fatti non fano altro che scrivere quello che la stampa (tutta la stampa) ha scritto e scrive. Non vedo quindi perchè si deve tacere o far finta di dargli corda quando dice che lui non ha mai detto certe frasi. Non facciamo i censori, diciamo pane al pane e vino al vino!

  11. luciano3.RM scrive:

    Egregio Marc 52 per me puoi esprimere quello che vuoi, anchio se permetti, apprezzamenti gratuiti non è a me che devi dirlo, ma a chi il suo chiodo fisso è parlare con disprezzo di chi non condivide le sue idee, gridare al lupo al lupo si perde di credibilità. Dire poi che in eldy non si può parlare di nulla non mi risulta ho esperienze diverse e tanti amici e amiche che parliamo volentieri di altro senza insultare ma proporre e semmai uniti e compatti far sentire i nostri obiettivi. un saluto

  12. marc52 scrive:

    caro lorenzo, caro luciano, perche non possiamo esprimere i nostri convincimenti, (giusti o sbagliati) senza peli sulla lingua.Io mi prendo la resposabilita di quello che dico.siamo in un paese democratico(credo) siamo in un sito penso aperto,allora!!!!!qui si tratta di comportarci tra di noi in modo adulto e consapevole.Io come italiano mi sento in diritto più dei nostri “tromboni” di seprimere le mie convizioni , anche perchè le vivo sulla mia pelle. confrontiamoci. esprimiamo le noste idee, confrontiamoci.Qui in eldy sembra ce non si possa parlare di nulla. qui sembra che vadano bene solo le goliardate con i doppi sensi, i litigi e i pettegolezzi.Dai siamo persone di 50/60 non compotriamoci come delle educande, la vita la conosciamo e l’abbiamo vissuta. grazie a risentirci!!!!

  13. lorenzo.RM scrive:

    caro Luciano, io ho fatto l’ironico, ma tu gliel’hai ben cantata!

  14. luciano3.RM scrive:

    Nonostante si era detto di finirla di insultare i politici avversari,vedo che si seguita alla grande, ai soliti beffeggiatori di centro destra e sinistra, faccio notare che all’italiani non servono altri tromboni ce ne sono tanti ciao.

  15. marc52 scrive:

    bravo Popof, purtoppo tutto vero, lorenzo, siamo conciati cosi in italia. Un presidente del consiglio che ne spara ogni giorno una,che vorrebbe fare, l’asso acchiappa tutto, io rimpiango sinceramente gli anni della prima repubblica,li almeno i politici facevano ridere ma per i loro tic (andeotti,Leone, La Malfa). Oggi abbiamo un giullare come capo del governo, che tutto il mondo ride delle sue battute. Ma 1000 volte il “mortadella” lui, a parere di tanti faceva ridere, per il suo mado di fare. Ma ha me, cosa mi inporta di una persona che ha certi tic, io guardo quello che vuole fare in modo serio. che abbia credibilità sul piano politico.Io dico che la smetta! che si comporti come un politico no come pagliaccio dalle battute facili.molto meglio Fini politico, di destra, ma serio credibile. Molto meglio Bossi,leghista, ma che segue la sua linea (discutibile) ma in modo serio. Lui il Cavaliere della tavola rotonda, contento lui pensa che tutta l’italia sia contenta, lui il play boy l’uomo di successo che pice alle donne una persona cosi ma!!!!! li conosce bene i problemi dei precari, dei disoccupoti ,dei pensonati, questo signore, che Ventoni no voleva neanche nominare, sa come vivono gli italiani. grazie popof

  16. lorenzo.RM scrive:

    Anzi, che dico soddisfatti. Orgogliosi. Aribravi!

  17. lorenzo.RM scrive:

    Sarete soddisfatti, penso, dopo questa bella pagina. Bravi!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE