Ciao cari amici di Eldy,oggi vorrei porvi una domanda : secondo voi può esistere un’amicizia tra uomo e donna?? Di qualsiasi età. Inserisco un video dove potete vedere cosa ne pensano gli intervistati uomini e donne di tutte le età, se volete potete lasciare anche voi il vostro parere..

http://www.youtube.com/watch?v=N6VQ0dtM_gg

13 Commenti a “UOMINI E DONNE: PUO’ ESSERCI VERA AMICIZIA?”

  1. Angelo scrive:

    Donne…ma che ve ne fate di tutti questi amici??? la mia opinione è: se cerco una donna è perchè voglio andare oltre la soglia dell'”amicizia”,non mi interessano i comodi degli altri,già devo provvedere ai miei che barcollano.E se cerco un donna,è perchè voglio quello che solo una donna mi può dare,non aggiungo altro… PS: e poi valutiamo bene i termini: l’amicizia è una cosa e la conoscenza ne è un’altra.

  2. coccolì scrive:

    amicizia fra uomini e donne?può esistere ma in maniera disenteressata da entrambi le parti….le ragazze hanno bisogno di naggiore sicurezza e protezione che vedono esser garantita da un ragazzo,vuoi per i modi,le capacità,forse semplicemente per come vede la vita in maniera più leggera,ciò fa si che di quella persona con cui fini al giorno prima ti confidavi,ce se n’innamora senza un perchè….magari perchè conoscendoci è riuscito a leggere tra le righe la nostra disperata ricerca di amore,con il rischio di dover rinunciare a uno splendito rapporto fatto di complicità e del poersi fidare dell’altro…ma se l’altro è fidanzato si corre il rischio di esser allontanati per timore di esser d’intralcio per il loro rapporto…gerardo gagliarde sei ancora tutto il mio mondo…vorrei augurarti felicità ma ti amo..anche se ti ho perso

  3. marcella3.RM scrive:

    AMICI NON SAPREI COSA AGGIUNGERE A RIGUARDO.
    MI TROVO MOLTO DACCORDO CON I VOSTRI COMMENTI

    WWWWW L’AMICIZIA……AL DI LA’ DEL SESSO!!!!!!

  4. luigi4lc7.LC scrive:

    io credo che l’amicizia tra un uomo e una donna puo’ esistere perche’ e’ un sentimento che si integra perfettamente con l’amore. Non sono necessariamente due cose diverse, perche’ possono convivere tra loro anche quando le varianti dell’amicizia prima o poi si tramutano in amore o viceversa..il problema nasce quando l’animo umano si pone davanti ad una scelta..in tal caso le varianti si annullano.

  5. popof scrive:

    Come recita l’articolo 7 della legge 883/del 20/06/1992 “la regola dell’amico non mente mai” e allora che amicizia sia evviva l’amicizia: sembra poco?

  6. carlotta.AN scrive:

    ….Nembo…come sempre hai anticipato esattamente il mio pensiero…non c’è nulla da aggiungere a quanto hai scritto!… se non ci sono “secondi fini” e aspettative diverse da quelle di volere davvero una sana amicizia…il rispetto reciproco,la complicità e l’affetto…la rendono davvero unica!!!
    (esperienza personale)

  7. nembo scrive:

    Sono dell’idea che l’amicizia tra uomo e donna possa esistere e che sia meglio di quella fra uomo e uomo, è più profonda,più sincera, più complice, ma anche più rara da realizzare. La vera amicizia è tra sessi opposti,è sienergica, priva di interessi e sincera,complemento mentale di certi ragionamenti propri dell’essere donna-uomo.L’amiciza tra donne nn esiste (anche se lo giurano) proprio per fattori psico-biologici,sono sempre in competizione!Uomo donna è un binomio(intendo per amicizia) perfetto perchè non c’è invidia, non c’è competizione ecc…con il sesso opposto è tutto un io interminabile (parlo della mia esperienza personale)

  8. ECCOME MI PIACE QUESTO ARGOMENTO IO NELL’ AMICIZIA TRA UOMO DONNA CI CREDO , VANTO DI AVER UN AMICO DA 13 ANNI E CON LUI SIAMO AMICONI DEL CUORE SENZA MAI INTRECCI SENTIMENTALI POI NE HO ALTRI MA SO GAYY QUINDI NN C’è NIENTE DE + CHE AMICIZIA GUSTI DIVERSI MA CON MARCO è UNA GRANDE E BELLA AMICIZIA COSTRUITA DALL’INFANZIA ..NOI SIAMO TALMENTE UGUALI SCHIETTI E DIRETI CHE PASSIAMO IL TEMPO A DISCUTERE PERò GUAI E DICO GUAI A CHI GLI FA DEL MALE O NE FA A ME CI VESTIAMO DA ZORRO E SOTTO ALLA GUERRA CON LE SPADE ..AHHAHA KISSSSSS

  9. rosaria3.NA scrive:

    Sono d’accordo con quanto asserisce la maggioranza: l’amicizia fra uomo e donna puo’ esistere. Ho avuto molti amici maschi senza che i rapporti di amicizia degenerassero in altro. Quando l’amicizia è vera penso che non ci siano differenze nè di età, nè di sesso. E’ pur vero che ciò ha cominciato a prendere piede da qualche decennio. Ricordo che molti anni fa le classi scolastiche, ad esempio, erano o solo maschili o solo femminili, come se non ci si dovesse nemmeno incontrare. Per fortuna i tempi sono cambiati!!!!!! e anche le mentalità!!!!!

  10. cicco53 scrive:

    secondo me il concetto di amicizia ,va oltre ,non dipende se uomo oppure donna ,perchè difronte ad un legame che unisce due soggetti ,si considera il conntenuto ,di come si rapporta uno con l’altro.Considerando che un rapporto vero di amicizia è molto bello sia sotto l’aspetto umano e sociale ,condividere i bisogni reali nell’ambito dell’amicizia ,si presume un comportamneto leale in ogni aspetto.A mio giudizio avere tante amicizie è una fonte ,una ricchezza che aiuta a crescere e a condividere pensieri di vita e attomi di felicità nel stare con loro ,non esprimendo preferenze ,considero i due sessi allo stesso livello ,con una certa razzionalità

  11. gianni4.CO scrive:

    L’amizia di un uomo con una donna è una realtà che emerge dal cambiamento che c’è stato in questi ultimi anni. Sono d’accordo con chi ha espresso maggior apprezzamento per l’amicizia fra uomo e donna. L’emancipazione della donna ha favorito questa realtà, infatti la donna non è più l’oggetto del piacere, ma è una compomente importante della società. Tutto dipende dalla formazione culturale avuta nella gioventù, sia negli uomini che nelle donne. Io personalmente ho amicizie con uomini e con donne. Anche in Eldy ho constatato che c’è stata una evoluzione in tal senso, malgrado ci siano ancora delle remore e nascano degli amori virtuali che sono determinati in particolare dalla cattiva educazione avuta nella gioventù e dalle religioni che hanno ancora una concezione del peccato, che la donna sia un essere inferiore. Guardiamo nella religione cattolica dove le suore dedicano la loro vita al servizio della comunità, mentre ai sacerdoti viene riservato ancora un posto di superiorità. A coloro che negano questa possibilità suggerisco di riflettere e di essere un po’ più umili e accettare la realtà per quella che è, riconoscendo il contributo indispensabile che il sesso femminile da alla società moderna e evoluta. (La donna casa e chiesa) è ormai un passato che dobbiamo tutti quanti riconoscere come negativo.

  12. lorenzo.RM scrive:

    Certo, un questionario sulla possibilità che ci sia amicizia fra uomo e donna presenta per me qualcosa di antico, di superato. Penso che oggi sia del tutto naturale l’amicizia fra uomo e donna, di tutte le età. E penso che anche ieri lo fosse. Ma ieri c’erano meno occasioni di contatto fra persone di sesso diverso e anche i sessi erano piuttosto differenziati: o di qua o di là. E poi c’era il costume che ti diceva, almeno nel mio paese d’origine, che i maschi stavano di qua e le femmine di là e quindi era ovvio che quando si univano non era per essere amici ma per fare altre cose. Il lavoro è stata una grande scuola, fra colleghi si partecipava alle stesse ansie, alla stessa impresa ed i meriti erano di donne e uomini insieme. Che volete che vi dica? Io ho avuto sempre donne amiche, ma tante, e non ho avuto mai l’idea, con le amiche intendo, di commettere atti impuri. E anche quando c’è stato qualcosa di più alla lunga non ha mai sofferto l’amicizia, sincera e totale. Ma io stavo sempre con le donne, più che con gli uomini. Ma anche con gli uomini, tutti amici, rispettosi, confidenti, pronti a darci una mano. In conclusione, è possibile, anzi indispensabile, per me,l’amicizia fra uomini e donne.

  13. paolacon scrive:

    Francesca mi ha preceduto nella sua risposta di qualche minuto.
    Stavo quasi per scrivere le stesse cose.
    Dalla mia esperienza personale io penso che davvero esista l’amicizia, intesa nel vero senso della parola, tra uomo e donna. Io l’ho provata tante volte, ho tantissimi amici e mi trovo ugualmente bene con gli uomini che con le donne. Con gli uomini non ci sono quei piccoli conflitti che alle volte si generano tra le amiche donne e, soprattutto quando si crea una grande confidenza, io tendo ad apprezzare di più i pareri maschili, se disinteressati, perché vengono da un altro punto di vista. Hanno un’altra angolatura. Con le donne, anche se c’è più complicità, forse, si tende ad essere meno obbiettive; in fondo siamo davanti ad uno specchio con loro e, spesso, non riusciamo ad estraniarci completamente, a dare un consiglio spassionato ed oggettivo, perché siamo incapaci di astrarre. Un amico uomo è più razionale, spesso mi fa capire meglio qual è la soluzione più giusta per me, se ho un problema. Anche a costo di essere brutale; ma apprezzo questa sincerità nell’amico. Qualche volta in un’amica donna la troppa schiettezza può irritare. È capitato.
    Questa è la mia esperienza che ho potuto fare con amici e amiche di diverse nazionalità. Ed il mio parere è che attualmente i giovani sono ancora più aperti rispetto alla mia generazione, lo sono molto ma molto di più. Vivo tutto ciò attraverso le esperienze di mia figlia.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE