Mi è capitato (sarà capitato anche a voi? Zum zum zum….) che un semaforo,dotato di fotocamera, abbia immortalato la targa dell’autoveicolo che stavo conducendo. Mentre attraversavo un semaforo, l’auto che mi precedeva attivava l’ndicatore di direzione per una svolta a sinistra (tra l’altro vietata), e mi bloccava nel mezzo dell’incrocio: così sono stato fotografato mentre attraversavo con il rosso (attraverso la mia associazione consumatori farò ricorso al sindaco e poi al prefetto e un pò di soldi pubblici voleranno via).

 

Mi è capitato, nel marzo scorso, di trovarmi a Palermo, Via Maqueda (ancora non ho capito chi fosse), pioveva, non c’era un parcheggio regolare libero. Diverse auto parcheggiate sul lato sinistro della via. Strada ampia, a senso unico. Che faccio? Parcheggio anch’io, anche se c’è un divieto con rimozione forzata. Poi prendo una carrozzella a cavalli, e , vista la pioggia, concordato un prezzo equo, mi faccio portare a spasso per il centro. Al ritorno mi avvio verso l’auto e sento il suono di una sirena. Sono i vigli. In maniera indolore, e molto civile, avvisano i possessori di auto in sosta vietata di spostare i veicoli prima del loro intervento, Norma percepita, non scritta. Faccio anch’io in tempo a spostare la mia automobile.

E’ meglio il rapporto umano di Palermo o il fare cassa con il red stop?

Ma non è questa la domanda, anzi le domande sono un quiz psico-socio-attitudinale.

Siete pronti?

 1)dovete parcheggiare e non trovate posto nell’immediato:

a) girate a destra e sinistra sino a quando non trovate un posto idoneo;

b) girate a destra a sinistra, vi spazientite e lasciate l’auto in sosta vietata;

c) non ve ne frega niente e lasciate l’auto in seconda fila che tanto chi rimane intrappolato la prossima volta ci pensa due volte ad arrivare prima di voi.

 

2)dovete parcheggiare e l’unico parcheggio libero è riservato ai disabili:

a) andate oltre cercando un posto libero;

b) parcheggiate nel posto riservato, tanto è per pochi minuti e il disabile può aspettare;

c) ve ne fregate perché siete stufi del “tutto a chi ha meno”(in Francia e a Lecco ho visto un cartello aggiunto “ Vuoi il mio posto? Prendi anche il mio handicap”).

 

3)vi hanno fotografato che superavete il limite di velocità:

a) dite “chi me lo ha fatto fare a recuperare 30 secondi” e pagate la multa;

b) una volta tanto che potevo andare a 140 km/h mi becco la foto, mi tocca pagare;

c) ho superato il limite imposto? Ma chi se ne frega.

 

 

PER IL RISULTATO DEL TEST LEGGERE IL VIDEO CON UNA LENTE D’INGRANDIMENTO ( in alternativa andare ai commenti).

 

Risultato del test: se le vostre risposte sono state in misura maggiore:

 

a) voi di multe statene certi non ne prendete, e se proprio succede siete sfigati.

b)siete una guidatore corretto ma può capitare a tutti di prendere una multa, starete più attenti in futuro

c) ma chi ve lo fa fare ad andare in auto, prendere la bicicletta, o un calesse, o andate a piedi (fa bene alla salute e al portafogli).

Popof                       9giugno2009

8 Commenti a “CONCILIA? (scritto da Popof e inserito nel blog da Semplice)”

  1. neve.vi scrive:

    Stefano…..e l’inquinamento delle auto?…e il riscaldamento invernale?…e il cibo che ci fanno mangiare?….e l’amianto?…la lista sarebbe lunga!!!Ti sei mai chiesto come mai in questi ultimi anni sono aumentati gli allergici?…e tutti i bambini celiaci?…. Vi inculcano in testa che la colpa dei malanni è solo dei fumatori, in questo modo non pensate ai problemi + gravi e reali!…Speta, vado ad appiccià…..!!!

  2. franci scrive:

    Mi vergogno….risultato a)…..VOI DI MULTE, STATENE CERTI, NON NE PRENDETE E SE PROPRIO SUCCEDE, SIETE SFIGATI….
    Ma c’era bisogno di un test per saperlo? Non avevo dubbi,neppure la Pubblica Autorità riesce ad entrare in conflitto con me!!!.
    Mi sto convincendo di essere un’aliena. Macche’ e’ solo na’ botta de……….fortuna, quante volte sulla MILANO-GENOVA sfreccio oltre il limite di velocita’ davanti ad un autovelox……..tanta fortuna e nulla piu’.

  3. stefano.TA scrive:

    io per la cintura ……………ma dico io nella mia macchina posso fare quello che voglio voi che dite?..mi direte ma se fai l’incidente la comunita paga!!! e vero e se fumo ?

  4. neve.vi scrive:

    Milly, se il parcheggio è del Comune e non privato (tipo supermercato, negozio ecc) potete far intervenire il carro attrezzi. Ovviamente prima dovete controllare se sull’auto è esposto o meno il cartellino rilasciato dal comune di residenza, per portatori di handicap. Vedrete che, dai 1…dai 2…..e dai 3, ci penseranno prima di parcheggiare se non ne hanno dirittto.

  5. lorenzo.RM scrive:

    C’è da disperarsi. Conviene non usare la macchina. Ma quando è indispensabile che si fa? Si prende e ci si augura il meglio. In questo quadro ho preso anche qualche multa. Si vonno, come se dice a Roma, te fregano comunque. Grazie per il bel lavoro Francesco.

  6. milly49 scrive:

    E’ capitato anche a me zum zum zum. ho pagato perche’ dimostrare che era colpa di quello che aveva bloccato l’incrocio era impossibile e burocraticamente infinito. Ora hanno tolto tutti i semafori e facciamo il girontondo nelle rotonde.
    ps. davanti a casa c’è un parcheggio per invalidi richiesto da mio suocero perchè grande invalido di guerra (cieco) ma non riusciamo mai ad usarlo perchè viene occupato da chi non ne ha diritto!

  7. neve.vi scrive:

    Risultato: siete un guidatore corretto ma può capitare a tutti di prendere una multa……anche due magari!!!!
    Si, sono stata ”beccata” fotograficamente parlando, 2 volte per eccesso di velocità. Ma furono tempi addietro…ora, mi guardo bene dal tenere il piede + leggero quando guido!!!

  8. semplice scrive:

    Risultato del test: se le vostre risposte sono state in misura maggiore:

    a) voi di multe statene certi non ne prendete, e se proprio succede siete sfigati.
    b) siete un guidatore corretto ma può capitare a tutti di prendere una multa, starete più attenti in futuro
    c) ma chi ve lo fa fare ad andare in auto, prendere la bicicletta, o un calesse, o andate a piedi (fa bene alla salute e al portafogli).

    POPOF…

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE