http://www.youtube.com/watch?v=XegQq_aYnsQUn fatto sicuramente aberrante quello avvenuto al termine della manifestazione  del PDL a Milano dove il premier Silvio Berlusconi è stato colpito al volto da un ‘personaggio in cure psichiatriche da 10 anni, ciò a detta di chi lo ha in cura, uno psicolabile. Va comunque condannato  il gesto; la violenza non deve esserci mai nella politica!Ben venga lo scontro, se pur  aspro ma dialettico, mai scontro fisico. Ora che taluni vogliano strumentalizzare l’accaduto  non farà che esagitare ulteriormente  il dibattito politico con accuse  alla ricerca di eventuali fomentatori e mandanti,certo si è passato il segno, nella Repubblica italiana non c’è mai stato un’attacco così duro contro organi istituzionali.O forse non è esatto dire così, Aldo moro pagò un prezzo molto più alto: la vita! La violenza fa paura, anche la violenza non è solo quella fisica. Che dire di tutte le invettive del Premier contro gli organi preposti al controllo della Costutuzione, della legalità, della Corte Costituzionale, della Magistratura, del Capo dello Stato, dell’opposizione tutta?Basta leggere i giornali e sentire le TV per comprendere che qualcosa non và. Io penso che se veramente convinto della sua innocenza e candido come una vergine,anzichè imporre e farsi costruire leggi ad personam, si fosse sottoposto al processo come ogni mortale cittadino  ne sarebbe uscito  pulito e degno di rispetto. Certoil vittimismo paga, un bombardamento mediatico teso a farne un’agnello sacrificale, un perseguitato, insomma un Martire e nel frattempo ci si dimentica di altre cose. Comunque resta un fatto molto grave e preoccupante, che manifesta il rischio reale che dalla violenza delle parole si passi alla violenza nei fatti. Ogni violenza va fermamente condannata senza incertezze da tutte le parti politiche e dalle diverse componenti della società.Signori politici lavorate, assumetevi le vostre responsabilità di governo per dare risposte ai cittadini tutti, ai disoccupati ,ai pensionati, ai più bisognosi.
Auguri di pronta guarigione al premier  e si torni al clima sereno nella società,nella  politica, ciò consentirà sicuramente una ripresa possibile anche nell’economia Italiana

3 Commenti a “Violenza a Milano a Silvio Berlusconi”

  1. leo .li scrive:

    nessuna nazione è demogratica se c’è violenza , nessuno si deve permettere di fare violenza
    ed è giusto che tutti ne prendino atto
    niente violenza fisica; ma quella pscologica
    che tutti i momenti ci impongono dove la mettimo!!
    non ci sono più uomini onesti che ci possono guidare
    nella nostra pur breve vita!!!! la politica oggi con i suoi rappresentani cosa è!?

  2. albamorsilli scrive:

    felpan finalmente qualcuno che scrive il vero
    anche se condanno l’atto di violenza
    penso che come quel psicolabile tante volte noi devendolo in tv o ascoltandolo (che mi sembrava Mussolini )gli abbiamo mandato ………………….
    lui a noi con le sue leggi con la sua politica ci ha sempre violentato psicologicamente
    perchè il 5dicembre eravamo in piazza ci sarà pure un motivo
    certo la violenza fisica fa male anche come spettacolo ma quella psicologica che noi subbiamo non si vede.
    se non mi sono spiegata bene come spicologica intendo dire
    studiare come campare non è uccidere una persona a goccia goccia .

  3. pino.sa scrive:

    è senz’altro un fatto grave l’attacco fisico ad una alta carica dello Stato che nell’esercizio delle Sue funzioni rappresenta il popolo tutto e non solo una parte od un colore politico. Se chi ha commesso il fatto ha problemi psichici l’accaduto pur rimanendo grave si ridimensiona in quanto esclude un fenomeno terroristico.
    Quindi dicevo che nessuno delle parti dovrebbe strumentalizzare l’accaduto, dovrebbero tutti condannare il gesto ed augurare al premier una pronta guarigione.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE