Intelligenza Sessualmente Trasmissibile
Scandalo: “parola, atto, comportamento contrario alla sensibilità morale e al costume  corrente, tale  da provocare  turbamento e disapprovazione  in chi  si  trovi  ad  esserne  uditore  o spettatore”
Questa la definizione.
La gente ha fame mediatica  di scandali, le permettono di indignarsi, di prendersela con qualcuno, di fare  la morale. Li vuole per potersi distrarre dalle cose serie, per ribadire  quali sono  le regole  di buona condotta  e per  continuare ad affermare  che tutto  fa schifo.
Se  poi  a dare adito a questo “inconsapevole” desiderio sono i  politici  tutto  si fa  ancora  più  entusiasmante. E loro, come  non fanno  per altre  questioni , accontentano  il popolo  appieno.
Questi  ultimi   decenni, da quando  insomma  la classe  politica  si è spogliata del suo  vero  Maya , da quando  si è  fatta uomo  togliendosi quell’aurea  intaccabile  di   perfezione, sono stati caratterizzati  dalle tentazioni  nelle quali si sono  fatti  indurre  i nostri  benemeriti rappresentanti. Non  che prima  non lo   facessero, ma  diciamo  che erano  più  bravi  a seguire   la  regola  del  “non farsi beccare”.
Dopo  Tangentopoli  tutto  è cambiato: trasparenza, questo  il motto.
E tutto  è  emerso  come  da una montagna  di rifiuti  coperta  da  erba verde.
Gli  scandali hanno segnato  le fasi  politiche: dai   soldi  alla  implicazione con la  mafia, dalle “agevolazioni “ che  li hanno  etichettati  come  la   Casta,  agli  ultimi e peccaminosi  risvolti degli  scandali sessuali.
Ma  quelli  di oggi  sono molto più  conditi, no si tratta  più di  semplici tradimenti  con segretarie o  stagiste (Clinton docet): quelli sono già perfettamente introiettati  nelle persone  e  generano   più  che altro un  ghigno solidale, quasi  di  compiacimento . Ora  viaggiamo  sull’onda di Escort e  Trans-it, come rilancia  la simpatia battuta che  sta  girando in questi giorni  sul  Web  e che omaggia la Ford per  aver  scelto   due  nomi  cosi  azzeccati  che  hanno  anticipato  i tempi.
Berlusconi , Marrazzo, ma  ancor  prima  Cosimo Mele, ecc.
Lo scandalo non sta  ormai  più  nel gesto  in sé , ma  nel  “con chi”. E qui c’è  il risvolto positivo: forse  i nostri eroi sono  inconsapevolmente promotori  della nuova  rivoluzione sessuale, infatti  se  nel nostro  paese   due ragazze  o due ragazzi  potessero andare  per strada  mano  nella
mano  senza  suscitare  sguardi  pruriginosi , questi  casi   non    avrebbero destato  il minimo   interesse. Se un politico teme che le sue  “scappatelle” vengono scoperte  dai  media , è perché il  senso di colpa  è  più   pesante di qualsiasi  altra arma  politica.
Personalmente, ritengo che ognuno, nella sua sfera, possa davvero fare  ciò che  vuole, se almeno  avesse  la  decenza  di non   riempirsi la bocca  di frasi  da  moralizzatore. O, dico  io, se almeno  se ne riempie, per   il tempo di un mandato, anzi  a farsi   docce  fredde  per   un briciolo di coerenza apparente.
Ma se  le  questioni  sessuali dei politici  italiani  a questo  punto  non possono rimanere private, allora   che  abbiano un senso: se è un fatto legittimo  che  un politico eletto  dal popolo  faccia    festini  con   prostitute allora  sfruttino  la situazione e facciano cadere  l’ipocrisia del  perbenismo
sulle questioni sessuali e meglio sarà per tutti.
Potremmo caso parlare di intelligenza sessualmente trasmissibile: in fondo, da uno scandalo, potrebbe  cambiare  la società. Allora  aspettiamoci , anzi  desideriamo altri nomi  di politici  che regolarmente   vanno a trans e che hanno  famiglia e figli. Sperando che, invece  di  cospargersi  il capo  di   cenere,  per andare  ad  espiare   il loro senso  di colpa, si facciano promotori di una   nuova  rivoluzione  sessuale.


Ciao  a tutti   grazie  della  vostra lettura  con un augurio  a tutte le  donne:
un buon  8 Marzo, in realtà  con questo mio  pensiero  ho voluto richiamare  il  concetto  mediatico  che si  legge  e  si vede  in  televisione, un aspetto  veramente  brutto  di come  si evidenzia   l’intelligenza  sessuale con una  rivincita   tutta  al maschile , una sorte,  un inno  alle donne, che  oggi meritano essere  ricordati .
un abbraccio

cicco53  08/ 03/ 2010

6 Commenti a “Intelligenza sessualmente trasmissibile (scritto da cicco53)”

  1. Franco Muzzioli scrive:

    Scusa cicco, ma articolo contorto,che porta a ginnastiche mentali, almeno per me, con conclusioni non chiare. Auspichi una nuova rivoluzione sessuale un pò anarchica e che assolva tutti e tutto ? Teniamoci le nostre brave regole morali, te lo dice un laico che non si appoggia a dogmi o dettami religiosi. Chiediamo a chi si assume responsabilità di guida d’essere esempio,come deve fare un “bravo” padre di famiglia, certamente non nascondendoci dietro il dito della pruderie, ma con consapevolezza del ruolo, e se necessario anche nel privato questi signori dovranno fare alcune rinuncie….uno scandalo è sempre uno scandalo.

  2. Giulio Salvatori scrive:

    Cicco 53. Dalle mie parti si dice che quello che hai scritto :- Non fa una grinza -Hai toccato un tema che è companatico per la cronaca. A me, non importa proprio nulla se il politico va con quelle persone, sono problemi suoi: tutti si può scivolare.Quello che non sopporto è che ,nonostante siano apparse notizie a piene pagine, (eccetto pochi),altri, rimangono li a ricoprire alte cariche dello Stato e, spudoratamente ,alcuni, a fare i moralisti.Ma sono giocattolini che abbiamo voluto noi e adesso ce li godiamo.Spero tanto in un radicale cambiamento , come più volte ho scritto. Grazie Cicco dal solito -Maledetto Toscano-

  3. cicco53 scrive:

    Commenti abilitati sergio ciao grazie del tuo conmento ,molto riflessivo ,possiamo approfondirlo quando vuoi visto l’argomento che si presta ad una confronto pacato e serio.ciao

  4. sergio1.na scrive:

    Commenti abilitati L’argomento è delicato nel momento in cui si intravede la possibilità, non di approfondire l’argomento ed esprimere opinioni più o meno condivisibili,ma di usarlo come arma per combattere l’avversario.Ciò che mi lascia perplesso ed avvilito e la pibblicizzazione di cose riservate che mortificano i rapporti. Sembra quasi che chi conduce le inchieste cerchi il consenso facendo scivolare notizie pririginose più che accertare le responsabilità.
    Approfondiremo in seguito

  5. cicco53 scrive:

    Commenti abilitati ciao leonora non è stato copiato da nessun sito ,trasmessibile non è inteso come prevenzine di trasmissione di malattie ,ma una certa affinità di sostenere che la intelligenza ,e la sessualità è facile trasmettere con facilità,prendendo i casi più assurdi che si sono verificate ,con personaggi importanti ,quindi un cambiamento del concetto di sessualità ecc .Un cambiamento di cultura di come ognuno vive la propria sessualità senza creare nessuno scandolo.Il titolo forse lungo quando l’ho scritto nela mia mente è nato cosi senza curarmi dei vari significati chew può avere anche come prevenzione ,ma sono due concetti diversi ciaoooooooo

  6. eleonora.lo scrive:

    trovo una incongruenza tra il titolo e l’argomento esposto. intelligenza sessualmente trasmissibile è solo ed esclusivamente la prevenzione da malattie trasmissibili sessualmente. forse il titolo è stato copiato dal sito internet http://www.intelligenzasessual.....ssibile.it. Per quanto riguarda l’argomento trattato trovo poco delicato discutere in particolare degli uomini impegnati in politica. Non sono anche loro uomini qualunque come tutti gli altri.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE