LE MUSE (varia umanità, cultura)

Sembra ieri, eppure sono quasi tre mesi che ho bussato a questo mondo. Lo avevo appena sfiorato con Windows Live Messenger anni orsono e rapidamente lo avevo abbandonato, non era per me. Mi sono dedicato ad altro, poi per caso ho scoperto Eldy e sono entrato, a curiosare tra le stanze, come si entra a sbirciare qua e là nei diari, non segreti, di chi aveva cose che spesso sembravano anche le mie. La cosa che più mi ha interessato è stata quella di poter scrivere dando libero sfogo a ricordi, immaginazione e altro tenuto in un angolo della mente.
Ho iniziato a scrivere qui in un momento piacevole, e la cosa che più mi da piacere è aver scoperto quanta sensibilità si nasconde tra le parole di chi commenta gli scritti.
A volte mi sorprendo di come sia stato facile stabilire un contatto, nonostante l’impatto di diffidenza iniziale. Non sono entrato per solitudine, spesso tolgo spazio alla mia realtà frenetica per correre qui a leggere cose di altri e poi scambiare opinioni con chi neanche mi conosce.
Ho incontrato qui, delle donne delicate e pensanti e dei sensibili uomini, che penso siano esattamente persone come scrivono.
Alla faccia di chi pensa che il gelido monitor di un computer sia una comoda maschera, il mondo che c’è fuori è molto più falso.
Un po’ diverse sono le varie stanze dedicate alla chat, ma di queste preferisco rimandare a quando le avrò osservate e conosciute meglio.
Mi faranno piacere i commenti positivi o negativi, serviranno per migliorarmi o correggermi, e anche qualche prezioso sorriso che illumina a giorno il nero dello schermo.
E per tutto ciò, che voglio dirvi grazie………


giuliano4.rm   29 aprile 2010

7 Commenti a “Il mio pensiero su Eldy di giuliano4.rm”

  1. popof scrive:

    Giuliano è da qualche mese in più rispetto ai tuoi tre che frequento questo portale, ma che importanza ha, oggi è la prima volta che ci entro e ieri appartiene al passato, ma la tua bella sintesi, è talmente ben detta che la faccio un pò mia.

  2. Giulio Salvatori scrive:

    Giuliano, condivido pienamente quanto dici.Al primo punto metterei la corretezza dei contenuti e la semplicità.Quella semplicità che contraddistingue le persone schiette, senza fronzoli nè meschinità. Nel mio modo di essere, per l’educazione montano-contadina che mi hanno inculcato , e ne sono orgoglioso, cerco e voglio andare daccordo con tutti.Siamo “protetti” da uno schermo, attraverso il quale è facile cadere nella incomprensione , o apparire di parte.Ben vengano elaborati come il Tuo: è aria freca . Il solito maledetto toscano .

  3. lieta scrive:

    bravo giuliano evidenziamo il positivo così la zizzania soffoca ciao sempre in lieta anima

  4. lorenzo3.an scrive:

    Ciao carissima Paola, ho visto in questa chatt persone che hanno fatto di tutto per migliorare la vita di una società come Eldy, tu ne sei partecipe, forse non te ne sarai accorta ma molte persone si sono meravigliate di come vanno le scritture dei vari blog, tra Domenico, Scoiattolina, Rosaria e altri personaggi che si aggirano in Eldy e ne fanno una giusta causa, dedicate il vostro tempo libero a noi che, molte volte non conoscete nemmeno lontanamente, ma vi date da fare come se foste di casa, aggiustate, correggete e date il vostro contributo a far si che i blog e le varie chatt diventino sempre migliori. Cosa dirvi di più se una parola semplice e cortese, che meritate, da quando so che lo fate, avete dato lustro a ciò che di più bello si può dare amicizia, cordialità, aiuto morale ad una chatt che non dovrà mai ricorrere a sotterfugi, ne ha malintesi, ma aiutare chi ne ha bisogno. Ecco la mia parola “”GRAZIE””. Questo grazie va a tutta la redazione di Eldy, hai suoi collaboratori e a tutti i partecipanti di questa chatt. GRAZIE

  5. Milly49 scrive:

    Commenti abilitati Giuliano, non mi pare di averti mai incontrato ma ora leggo il tuo scritto e mi fa piacere vedere una persona positiva che si affaccia su questa realtà. Se sai leggere tra le righe e capisci i sentimenti delle persone che sono aldilà del monitor e condividi con loro gioie e ansie vuol dire che sei una persona sensibile come quelle che dici di aver incontrato. Non ti lasciare scoraggiare dai momenti di tensione che incontrerai e dalle persone che non ti piaceranno, vedrai che le soddifazioni saranno maggiori delle delusioni.Con l’augurio di leggerti ancora ti do il benvenuto.

  6. alba morsilli scrive:

    giuliano
    Da buon ligure come teabbiamo la buona abitudine di parlar chiaro.Proprio ieri sera abbiamo chat ed stamani vedo il tuo scritto,meglio di così!
    Quello che tu scrivi è da novello eldyano io che a giugno sono 2anni e mezzo,ti devo dire che con le persone in chat devi fare una scelta, sia per affinità di pensieri,sia per concetti
    Bisogna leggere tra le righe l’animo il sentimento del momento
    esso è variabile come il tempo.
    Poi che eldy faccia bene achi si avvicina è indiscutibile
    Molti tra cui io non prendevano più la penna in mano ,la tastiera ha la funzione di un esercizio, piano piano ti accorgi della tua scioltezza sia in grammatica enel lesico.
    Io non ti lascio un commento personale perchè spero di proseguire il dialogo iniziato con te

  7. Lorenzo.rm scrive:

    Caro Giuliano, sono molto contento di quello che scrivi ed il fatto che desideri commenti su di te mi dà un particolare motivo di soddisfazione in quanto da tempo sostengo che il commento è l’altra faccia del confronto, del dialogo. Per quanto mi riguarda sei una persona valida, perbene, sensibile. Fa piacere incontrarti, incontrare in Eldy una persona come te.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE