LE MUSE (varia umanità, cultura)

Titina: leggendo qua e là ha trovato questa chicca che celebra in modo simpatico la Festa della Mamma

madri...


E  Dio  creò  le  madri

Il Signore stava creando le madri, quando Gli si avvicinò
un angelo che Gli disse:- Questa qui ti dà moltissimo da
fare, e il Signore:- Hai letto le caratteristiche dell’ordine?

-Deve essere lavabile, ma non di plastica,
-avere 180 parti movibili e tutte sostituibili,
-funzionare a caffè e avanzi,
-avere un bacio che possa curare ogni cosa, dalla gamba rotta, alla delusione d’amore e
-avere sei paia di mani.

L’angelo scosse il capo e disse:- E’ impossibile! – e il Signore:- Non sono le mani che mi creano problemi,
sono …due paia di occhi, che devono avere le madri – disse il Signore; e l’angelo:- E’ previsto un modello standard ? Il Signore annuì:
–Un paio di occhi devono vedere attraverso le porte chiuse, e gli occhi dell’altro paio  non devono vedere, ma devono sapere.
E l’angelo disse:- Signore, è meglio andare a letto, domani………
–Non posso – rispose il Signore – sono vicino a creare qualcosa di assai simile a Me; ne ho già una che guarisce da sé quando è malata,
che sa nutrire una famiglia di sei persone con mezzo chilo di carne trita ed è in grado di far stare sotto la doccia un figlio di nove anni!

L’angelo fece un giro attorno alla mamma e disse:- E’ troppo tenera!!!….. – Ma dura !!! –replicò il Signore, in tono eccitato –
non puoi neppure immaginare cosa sia in grado di fare e sopportare, questa madre !
E  l ‘angelo:
–Sa pensare ?- e il Signore:- Non solo, ma anche ragionare e trovare compromessi.

A questo punto, l ‘angelo fece scorrere le sue dita sulle guance del modello:- Signore, c’è una perdita!!! Te l’ho detto che in questo modello ci sono troppe cose insieme!
IL Signore si avvicinò per osservare meglio e sollevò con un dito la goccia di umidità che rimase lì a brillare e disse:- Non è una perdita……è una lacrima! – A cosa serve ?- chiese l’angelo- e il Signore:- Per la gioia, la tristezza, la delusione, la pietà, il dolore e l’orgoglio!!!

–Sei un genio !!! — esclamò l ’angelo.
Il  Signore si rabbuiò e disse.- Questa lacrima non l’ ho messa IO, è sgorgata da sola e……completò il suo CAPOLVORO!

ANONIMO


15 Commenti a “E Dio creò le madri inviato da Titina”

  1. Carla dc scrive:

    Commenti abilitati Leggere questo scritto è veramente commovente. Solo chi è mamma riesce a capire la grandezza di Dio nell’aver creato la Donna.
    Colonna portante della famiglia; il suo amore riesce a far luce anche nei momenti più bui della vita. Grazie Signore per aver creato laDonna

  2. pina6.rm scrive:

    Commenti abilitati avete detto tutto e di piu di quello che si puo dire della mamma .Sono molto commossa perche io non ho potuto provare la gioia di avere avuto una madre .Lei e morta quando io ero piccola per questo ora io non faccio mancare mai la mia presenza ai miei figli a costo di fare molti sacrifici.Maper loro ci sono sempre

  3. antonino5.PA scrive:

    Commenti abilitati
    Bello davvero lo scritto che hai trovato, sei grande. E’ una storia che dovremmo sapere raccontare ai nostri figli. Ciao

  4. ANGELOM scrive:

    cara Titina, solo tu potevi trovare un argomento cosi intimo e commovente, hai toccato le corde del mio cuore ricordando una mamma che ora non è più con me. Grazie per avermi suscitato il rimpianto di qualcosa che giornalmente mi manca.

  5. silvana1.ge scrive:

    Commenti abilitati
    Anche se in ritardo, x motivi contingenti, ho letto e apprezzato tantissimo! Le mamme, queste creature divine che sono il più bel dono che Dio ha fatto all’umanità….c’è in loro (in noi perchè anche io sono mamma), una vera scintilla divina che somiglia molto alla Sua perfezione….Grazie!!!!

  6. rosaria3.na scrive:

    Titina, che aggiungere ancora dopo tutto quello che è stato già detto? BRAVA per essere riuscita a trovare questa “chicca” che mi ha davvero lasciata senza parole e che dà una bellissima visione della “completezza” della figura della mamma.

  7. pino1.sa scrive:

    Titina sei sicura che non lo hai scritto tu? …comunque solo una persona sensibile e buona come te poteva scovare una chicca del genere. Comunque è proprio vero, con il vostro grande cuore ed il vostro sacrificio, siete quella cosa che più somiglia all’Amore di Dio, che ama anche quando viene ignorato, che ama anche quando viene combattuto e maltrattato e penso che voi mamme avete un filo diretto con il Signore…per favore rimanete sempre così pronte a dare amore intorno a voi…..grazie,grazie,grazie…..GRAZIE!!!!!!

  8. lieta scrive:

    e rileggendolo co + calma me so commossa titina ciao

  9. franco muzzioli scrive:

    Grazie Titina! La mia mamma ha finito il suo cammino l’anno scorso a 94 anni . Anche quest’anno auguri per la tua festa mamma!

  10. lieta scrive:

    titina sei na forza della natura trovarci sta bella foto grazie

  11. Milly49 scrive:

    Commenti abilitati Titina bellissima e ironica, giusta per descivere questa forza della natura che sono le mamme senza la solita retorica un po’ sdolcinata che ci propinano.

  12. edis.maria scrive:

    Semplicemente SPLENDIDO!!!!!!Ma perchè scrittori di brani così coinvolgenti si firmano “Anonimo”?????Forse sono umili nella loro capacità e saggezza!

  13. Giulio Salvatori scrive:

    Titina ,ma dove l’hai scovato questo articolo? Non hai nesun diritto di far girare le ruote del mio piccolo cervello alla ricerca di un commento. Lo leggi e lo rileggi , è perfetto.Lo paragono ad una rosa, visto quanto è bella?Fiorisce anche in mezzo ai rovi, pur di essere presente con la sua essenza, la sua forza, il suo candore, il suo profumo.Ecco ! Questo vuole essere il mio pensiero per la PERSONA più grande della famiglia.Per il PILASTRO che sorregge la CASA , per FULCRO attorno al quale si muove l’ essere umano . Grazie Titina

  14. nadia 8 rm scrive:

    Non so come commentare,questo scritto è talmente bello che sono commossa e senza parole.Grazie Titina

  15. Lorenzo.rm scrive:

    Non potevi essere che tu, Titina, a trovare le migliori testimonianze a favore delle Mamme. Ciao.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE