LE MUSE (varia umanità, cultura)

IL CAFFE’


Dopo ore passate in mezzo al traffico caotico di Roma, con automobilisti in delirio per la pioggia e per i semafori andati in tilt, eccomi a casa. Finalmente mi siedo davanti al PC, mentre bevo una tazzina di caffè! Caldo e dolce al punto giusto, aromatizzato con la cannella! Ho letto che la cannella fa abbassare la glicemia nel sangue, il gusto è buono e mi ricorda tanto il caffè turco. Di conseguenza ripenso al periodo passato a Istanbul, era il 1995, anno in cui c’era tensione tra la Turchia e la Grecia, ma questa è un’altra storia. Ora voglio scrivere qualche cosa, ho bevuto la mia bevanda preferita, anche perché in alternativa al caffè cosa potrei prendere alle quattro del pomeriggio? Certo se potessi fumare un sigaro come una volta non avrei difficoltà a scrivere, di tutte le cose che mi sono proibite quella del Toscano, è quella che sento di più. Se per strada incrocio qualcuno che lo fuma, mi fermo per sentirne il profumo, mentre quello della sigaretta mi dà fastidio.

Oggi non è aria per scrivere…….sarà per la primavera che tarda, sarà che i pensieri vanno per conto loro e non riesco a concentrarmi, ma non riesco a scrivere più di questo. E se da domani invece del caffè cominciassi a bere il thè? Ci sono negozi specializzati con tante varietà alla rosa canina, al gelsomino, alla vaniglia, dai profumi intensi che si spandono in tutto l’ambiente! Dicono che il thè, specialmente verde, sia un potente anti-ossidante, quindi rallenta l’invecchiamento delle cellule!  Spengo il PC, accendo la TV ci sarà senza dubbio qualche bella replica, sono tempi di austerità per la RAI proprio oggi hanno rinnovato il contratto con la signora Clerici che aveva chiesto 2,5mln di euro, ma sono riusciti a chiudere con 1,8mln!

A proposito avete pagato il canone? Si bene allora dopo “La Signora in Giallo” forse trasmetterà, in prima serata “Il Cardinale Lambertini” con Gino Cervi B/N del 1954!!

Deciso, intanto domani andrò a rifornirmi di thè e speriamo bene!

Giuliano4.rm    16 maggio 2010

3 Commenti a “IL CAFFE’ di Giuliano4.rm”

  1. alba morsilli scrive:

    che cosa c’è di più bello fumarsi un sigaro dopo un caffè
    che sia turco o napoletano fa lo stesso
    se penso che a me manca il manico per essere una mocka non saprei rinunciare al caffè e alla sigaretta
    complimenti scrivi come un bicchiere d’acqua limpido e chiaro genuino

  2. rosaria3.na scrive:

    Forse è stato proprio il caffè molto simile a quello turco e per di più aromatizzato alla cannella, Giuliano. Non ne hai messo forse troppa?? La prossima volta prendi un BUON caffè “NAPOLETANO”….e senza cannella che, assunta in dosi abbastanza elevate, diventa simile ad una droga. Comunque, scherzi a parte, molto carini i due scritti narrati in maniera divertente e molto scorrevole….si “bevono” tutto d’un fiato quasi come tu hai bevuto il tuo caffè.

  3. lieta scrive:

    ahh il cardinale lambertini sarà na storia interessante ciaooooooo

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE