LE MUSE (varia umanità, cultura)

Ho ricevuto questo “articolo” da pippo mi sembra estremamente interessante

Chi risponde?

Sono in Eldy da un paio di mesi e vorrei scrivere questo articolo come spunto per un sereno confronto anche con altri eldyani. Non passa giorno che aprendo la chatt, si debba assistere a discorsi piccanti, a doppio senso e anche un pò volgari. Sinceramente da una chatt di anziani signori mi aspettavo un po’ più di rispetto per le donne, ma, mi accorgo che, anche ad una certa età per molti uomini, le donne non sono altro che…lascio immaginare cosa. Mi sono chiesta molte volte se, questi signori, mentre chattano in questo modo così “carino”, hanno, magari nella stanza accanto, le loro mogli o figlie o nipoti…che, se sapessero, sarebbero certamente molto orgogliose! Premetto, a scanso di equivoci, che non sono una bigotta e non amo fare di ogni erba un fascio. Ci sono anche signori molto educati e gradevoli in Eldy. Mi piacerebbe, proprio da loro, avere un parere. Grazie per l’attenzione.

28 Commenti a “un appello da pippo”

  1. lucy.tr scrive:

    Anche se questa non è la sede adatta, voglio fare un ringraziamento all’amico Antonio.li
    che ha chiarito ulteriormente il mio commento a Pippo. Era mia intenzione rivolgermi non solo ad alcuni furbetti di eldy, ma a far notare come i valori morali della nostra società, siamo caduti cosi’ in basso, tanto da tollerare certi comportamenti disdicevoli.!!!

  2. nadia 8 rm scrive:

    Ciao pippo,so che sei una donna,lo hai fatto presente tu non appena entrata in eldy,detto cio’rispondo al tuo appello.Anche io sono in eldy dai primi di gennaio 2008 e devo dire che a parte qualche piccola provocazione,mi sono trovata bene.In quanto alla volgarita,certo è che eldy non è un salotto dell’alta borghesia ma non vedo nemmeno tutta questa gran volgarita’.Certo,a volte si raccontano barzellette velatamente spinte,ma proprio come hai detto tu,siamo tutte persone grandi e nn ci scandalizziamo per cosi’ poco.Parlo per me ma credo che molti altri la pensino come me,eldy per noi è un momento di svago,ma se si ha bisogno si trovano anche persone disponibilissime all’aiuto (l’ho appurato personalmente).Certo,c’è il privato dove spessso si viene chiamate e li veramente se nn si mette un freno iniziano le volgarita’.Personalmente in amici io accetto tutti,metto subito in chiaro chi sono e come la penso,e ti assicuro che proprio in privato ho trovato i migliori amici,pero’se vedo che la cosa non va……..basta un clik

  3. rosaria3.na scrive:

    Pino, la differenza che tu evinci dai vari commenti, sta proprio nel fatto di saper o non saper “gestire” questa cosa. E vero che non frequento + da un anno, le altre stanze, se non solo INCONTRIAMOCI, ma devo x forza asserire che non mi è mai capitato un linguaggio volgare come viene detto e, ripeto, se dovessi trovarmi in situazioni simili mi regolo, o meglio mi regolavo, come ho detto nel precedente commento: o cambiavo stanza o uscivo. Mi sembra molto semplice la soluzione. D’altra parte essendo aumentati gli iscritti di gran lunga (in questi due anni e mezzo che frequento eldy) è anche inevitabile imbattersi in persone poco educate.
    E poi non mi sembra che ci sia stato alcun SOBBALZO E NESSUN NERVO SCOPERTO, è solo una “civile” espressione del proprio parere in merito all’argomento.

  4. cicco53 scrive:

    Commenti abilitati salve a tutti,io penso che l’argomento che mariuccia evidenzia,un suo vissuto,essendo nuova dell’ammbiente ha voluto descrivere un suo disagio,dichiatrando al suo modo di vedere le cose che alcuni utenti di eldy ,no tutti usono un linguagio poco serio considerando che è una chatt di persone adulte.Allora in questo tipo di confronto non bisogna esternare come una necesità di complicità generale di voler giuistificarsi che non è vero ecc.Allora secondo il mio punto di vista ,mariuccia è responsabile delle saue azioni,ha solo avuto il coraggio di donna a parlanne,pechè penso che sia lo cosa migliore creare un confronto fra di noi pacifico per verificare il problema.Di solito in un gruppo che si rispechia questi argomenti vengono definiti di rimando ,quindi come tale dobbiamo tenere conto della cosa senza giustiziare ,con affermazione pesanti ,di ripiego se il nik è che ha sollevato il quesito.Ha solo con garbo denunciato un forma di comportamente non idonea secondio il suo punto di vista.Questo è molto importante perchè ci può aiutare a dare una sintesi di autocritica di chi frequenta eldy.Poi se vogliamo entrare in merito il perrchè del fenomeno,che esiste e dare una spiegazione quali sono le cause che innescono questo fenomeno ,è aperto a tutti con i vari commenti le loro opinioni.Io ringrazio la mia amica mariuccia che con tanta tenacia ha saputo esporre il ptroblema dandoci un contenuto veramente di persona intelligente ,con dovuti modi che sa fare molto bene.Secondo me il problema va visto con uno sguardo soggettivo ,perchè dietro ci sono elementi di carettere culturale e di relazione,si notono le sfumature dei vari scritti con una ricerca ,forse dovuto a un comportamento sofferto da vissuti negativi ,la quale vengono usati per richiamare noi pe cercare di aiutarli.Altri elementi i cosidetti spregiudicati ,è un normale comportamento ,esprimersi con termini poco deguati,è il loro costume,e secondo me bisognerebbe inviduarli e ingnorarli ,forse capiscano che qui vuole essere un momento di allegria e di gioia scambiarsi le opinioni con armonia senza usare il linguaggio poco pulito,perchè la vita non è fatto di sesso bensi di sensazioni ed emozioni che ognuno di noi può dare

  5. pino1.sa scrive:

    Se queste poche righe garbate hanno fatto tanto scalpore vuol dire che comunque evidenziano, nel bene e nel male, qualcosa che sta a cuore a molti, comunque a me sembra che abbiano toccato un nervo scoperto se alcuni hanno sobbalzato così tanto. Certo è che da tutto ciò si evidenzia che la soglia del doppio senso spinto o volgare non è uguale per tutti, infatti alcuni affermano di incontrare giornaliermente un linguaggio di cattivo gusto altri no e pertanto se i luoghi frequentati sono gli stessi si deve arguire che la differenza la fanno i chattisti. Comunque se può servire a qualcosa anche io mi pongo sulla posizione di Lucy e di Antonio2, ma per carità Eldy nel suo complesso è bella e se ci permettiamo di osservare qualcosa è per migliorarne la vivibilità sociale anche se virtuale.

  6. antonio2.li scrive:

    Mi è piaciuto molto il commento di Lucy.La perdita della vergogna è una cosa che ha fatto ultimamente scorrere fiumi di inchiostro sull’argomento. Capisco che avere vergogna o no è un fatto personale e che scerzare è una cosa piacevole ma a tutto c’è un limite spesso come dice Alfred giustamente mi son servito di quel famoso clic che pone fine a delle letture che non val la pena di continuare.Mi sembra però che si facciano degli sforzi sovrumani per cercare di dire che eldy è una cosa perfetta.Cosa c’è di male se si mettono in evidenza certe costumanze? cosa c’è di male a dire che in eldy ci sono persone che non sanno affatto cosa sia la buona educazione?Non si sta facendo per fortuna di tutt’erbe un fascio si dice solamente quello che chiunque può osservare con un po’ di buona volontà.Complimenti Lucy sono (per quello che può valere ) d’accordo con te.

  7. lieta scrive:

    la mancanza di classe di stile può succedere a tutti, poi a volte se immagina peggio o meglio di quel che è, col tempo si impara evita le situazioni che disturbano, non è certo obbligo stare qua, se chatta coi consoni,se gira un po’ vede le varie stanze quando ci si annoia e chi aggredisce è solo asino ciao

  8. rosaria3.na scrive:

    Cara “Mariuccia, Pippo o Pippa” (come vuoi), sappi solo che io leggo i commenti col nick col quale vengono scritti e non vado a curiosare nei profili altrui, ne’ sono tenuta a farlo.
    Poi (e mi interessa fino ad un certo punto), chiedo …..quale battuta io abbia fatto, non ero proprio in vena di farne, perchè tutto cio’ mi sembra solo “falso pudore e falso moralismo.”
    In quanto ai nick, da quelli semplicistici a quelli + “fantasiosi” devo dire che sono due anni e mezzo che io mi presento “sempre e solo” con il mio nome di battesimo….ROSARIA (mai cambiato).

  9. franco muzzioli scrive:

    Evidentemente molti nervi scoperti …………! Un buon risultato si avrebbe a dar retta al maledetto toscano..chiarezza ,chiarezza chiarezza. Ma hanno veramente senso le nik?

  10. Giulio Salvatori scrive:

    Dalle mie parti quando le mamme sgridano i bimbi capricciosi dicono:- Se non la smetti ti concio il culo rosso dalle sculacciate- Oggi Pippo o Pippa , le sculacciate l’hai prese , ossia:- le hai proprio cercate .PS: -Come vorrei eliminare questi incomprensibili Nik.

  11. eldyna-annamaria scrive:

    Commenti abilitati Commenti abilitati
    L’argomento mi tocca da vicino dal momento che avevo un blog: “la stanza di eldyna”, la dove si trattava l’amore in tutte le sue forme cercando di farlo con garbo e umorismo. Qualche bigotto/a lamentando in direzione di usare un linguaggio troppo piccante all’interno della stanza, cosa non vera, ha fatto si che io perdessi ogni entusiasmo ,chiudendo cosi la stanza e abbandonando il blog!..detto questo torno alla tua lamentela dichiarando che ,per quanto vedo io aprendo eldy in vari momenti della giornata , mi capita di imbattermi in scritti “pruriginosi”da nik maschili(come il tuo)oppure leggere barzellette spinte,che magari nn si sognano di raccontare in famiglia..anche alcune donne di eldy nn sono puritane , alcune stuzzicano gli uomini, e ovviamente, seppur virtualmente, l’uomo ,specialmente di mezza ètà, va in “giuggiole”..conclusione: a te evitare chi entra in chat solo ed esclusivamente per dare sfogo alla propria libidine(non solo uomini) ..gli stessi che poi si scandalizzano per un articolo dedicato al famoso punto “G”

  12. giuliano4r.m. scrive:

    Dopo aver inviato il mio commento mi sono pentito di averlo fatto.
    Chi si nasconde dietro un Nik non ha il coraggio delle sue azioni,non merita risposta.
    Pippo o Pippa non è che soffri di gelosia?

  13. franco muzzioli scrive:

    Sinceramente mi hanno un pò meravigliato le anime pure che hanno difeso a spada tratta l’integrità delle varie chat di Eldy. Come Pippo (cambia nik ti prego !) non sono un bigotto e non temo certe volgarità o spiritosaggini da camerata, anche io spesso “ho corteggiato” paola, lucy, giuly, edis ecc. ,fa parte del gioco della chat e dell’espressione di una simpatia di testa (non può essere altro). Ma non mi venite a dire che non si scorgono veri o finti amorazzi da adolescenti ,che pateticamente serpeggiano nelle chat , da ora in avanti cercherò di annotarmi qualche “passaggio sfizioso” per poi riproporvelo………..

  14. silvana1.ge scrive:

    Commenti abilitati
    Sono in Eldy da pochi mesi. E’ capitato anche a me di leggere, solo in alcune stanze, delle frasi che non mi piacciono, direi di cattivo gusto.Ma mi difendo cambiando subito.
    Al contrario, le persone con le quali comunico abitualmente, e non sono poche, le trovo educate, garbate, intelligenti, persone che trasmettono perchè hanno qualcosa da dire. Con alcune si sono via via stabiliti rapporti di amicizia intensa .
    Penso che anche in una chat una persona fa trapelare la sua vera natura, ed il suo background culturale.Sono queste le persone che mi piace incontrare perchè sono l’occasione di confronto e perchè no? di arriccchimento.
    Sarà perchè sono riservata e selettiva per natura?

  15. eldyna-annamaria scrive:

    Commenti abilitati
    L’argomento mi tocca da vicino dal momento che avevo un blog: “la stanza di eldyna”, la dove si trattava l’amore in tutte le sue forme cercando di farlo con garbo e umorismo. Qualche bigotto/a lamentando in direzione di usare un linguaggio troppo piccante all’interno della stanza, cosa non vera, ha fatto si che io perdessi ogni entusiasmo ,chiudendo cosi la stanza e abbandonando il blog!..detto questo torno alla tua lamentela dichiarando che ,per quanto vedo io aprendo eldy in vari momenti della giornata , mi capita di imbattermi in scritti “pruriginosi”da nik maschili(come il tuo)oppure leggere barzellette spinte,che magari nn si sognano di raccontare in famiglia..anche alcune donne di eldy nn sono puritane , alcune stuzzicano gli uomini, e ovviamente, seppur virtualmente, l’uomo ,specialmente di mezza ètà, va in “giuggiole”..conclusione: a te evitare chi entra in chat solo ed esclusivamente per dare sfogo alla propria libidine(non solo uomini) ..gli stessi che poi si scandalizzano per un articolo dedicato al famoso punto “G”

  16. Mariuccia scrive:

    Ah, dimenticavo, complimenti anche a te Rosaria per la battuta davvero originale!

  17. Mariuccia scrive:

    Commenti abilitati:Cara Rosaria, se avessi letto nel mio profilo sapresti che sono donna!

  18. rosaria3.na scrive:

    Prima di “sparare” sul mucchio, caro Pippo o Pippa, che tu sia, converrebbe che tu uscissi dall’equivoco (giusto x chiarezza) e ti dichiarassi se sei maschio o femmina xche’ cio’ non si capisce bene (ti firmi Pippo e poi dici “bigotta”. Comunque credo di poter esprimere il mio parere in merito, solo xche’ sono in Eldy dal gennaio 2008, quindi da parecchio e non mi pare che sia mai successo, almeno a me, di dover assistere a linguaggi un po’ volgari come tu dici (“Non passa giorno che aprendo la chatt, si debba assistere a discorsi piccanti, a doppio senso e anche un pò volgari…” Ma sei sicuro/a di parlare di Eldy? D’altra parte, se cio’ dovesse accadere….c’è sempre l’arma del click, come dice Alfred. Quindi non vedo dove possa essere il problema. Sì, a volte si scherza con qualche parolina sottintesa, ma non + di tanto e sta all’interlocutrice non dare “corda” (cosa,invece, che qualche volta capita). A me non è mai capitato di assistere o di partecipare a discorsi che escono dal “lecito”.

  19. Mariuccia scrive:

    Commenti abilitati :Complimenti a Giuliano per la battuta originale! L’ho detto io per prima che non tutti gli uomini di Eldy sono uguali, molti sono gentili e rispettosi, ma molti no e sono contenta per chi, in quanto donna, non ha dovuto sopportare certi discorsi di bassa lega, a me è capitato e più di una volta. In quanto al nik, ho già spiegato troppe volte che PIPPO ERA IL MIO CANE!!! Avevo pensato di cambiarlo per evitare battute scontate, poi ho pensato che il mio nik mi serve per capire se le persone con le quali sto chattando meritano di approfondire l’amicizia. Grazie Francomuzzioli Per il tuo commento, che cone sempre è denso di significato.

  20. ANGELOM scrive:

    Devo fare una critica al tuo articolo, perchè ti firmi Pippo e parli al femminile? Su quello che tu hai scritto è vero che ci sono persone che credono di essere spiritose non sapendo di cadere nella più profonda volgarità, ma come avrai potuto constatare in eldy ci sono varie culture e vari caratteri. Basta saper scegliere l’interlocutore,questo è un blog dove deve regnare l’amicizia e la buona educazione che delle volte viene ignorata. In alcune persone il masochismo è predominante. Non si può fare di ogni erba un fascio,proviamo a tollerare.

  21. edis.maria scrive:

    Da circa tre anni frequento Eldy regolarmente e non ho mai notato ciò di cui si lamenta Pippo Durante le chattate si parla di tutto e quindi qualche volta gli scherzi la fanno da padroni : “”finti corteggiamenti “” che possono sfociare in doppi sensi , sempre nei limiti della decenza e della buona educazione , come spesso si fa tra amici anche nella realtà. Le rare volte in cui qualcuno ha strabordato tutti ( dico tutti, donne e uomini) hanno posto un limite e un alt. Se poi , invece Pippo, ( strano quando si vuole protestare si sceglie sempre un nuovo nik , per non apparire e non risponderne in prima persona ), si riferisce alle chattate in pvt, la cosa è diversa e riguarda solo gli interlocutori. Pensi veramente che noi DONNE DI ELDY avremmo aspettato, senza reagire , la tua venuta, per difendere la nostra dignità? Invece non ho gradito molto l’ excursus di Marc sulle storielle a doppio senso!

  22. lucy.tr scrive:

    Complimenti alla nostra amica che ha preso coraggio ed ha denunciato il comportamento indecente di alcuni maschietti di eldy. Non nego di trovarmi in imbarazzo leggendo alcune affermazioni scritte nei vari blog e mi chiedo : esiste ancora la vergogna? Che sentimento è? Oggi se ne prova ancora? Visto il decadimento morale della nostra società direi… molto poca! La vergogna funziona come “regolatore sociale”,come presa di coscienza. Se viene a mancare si disgregano anche i legami sociali. E in questo la televisione ha svolto una terribile opera di “Educazione “, che purtroppo ha coinvolto anche noi , che dovremmo essere di esempio alle future generazioni. Consiglio a questi baldanzosi maschietti la lettura del libro di Marco Belpoliti “Senza vergogna”,potrebbe essere di grande aiuto!Complimenti alla nostra amica che ha preso coraggio ed ha denunciato il comportamento indecente di alcuni maschietti di eldy. Non nego di trovarmi in imbarazzo leggendo alcune affermazioni scritte nei vari blog e mi chiedo : esiste ancora la vergogna? Che sentimento è? Oggi se ne prova ancora? Visto il decadimento morale della nostra società direi… molto poca! La vergogna funziona come “regolatore sociale”,come presa di coscienza. Se viene a mancare si disgregano anche i legami sociali. E in questo la televisione ha svolto una terribile opera di “Educazione “, che purtroppo ha coinvolto anche noi , che dovremmo essere di esempio alle future generazioni. Consiglio a questi baldanzosi maschietti la lettura del libro di Marco Belpoliti “Senza vergogna”,potrebbe essere di grande aiuto!

  23. marc52 scrive:

    Commenti abilitati
    Sin da quando ha imparato che le fave si abbinano bene con le patate, l’uomo convive con i doppi sensi. La donna un po’ meno…
    Il doppio senso è una forma umoristica bassa e infantile, per questo ha così successo. Il vizio nasce alle medie, quando parole come “venire” e “buco” diventano tabù, poi viene represso con la crescita – ma resta sempre lì, in agguato, pronto a saltar fuori non appena qualcuno dice “membro”.
    Teoricamente i doppi sensi potrebbero vertere su qualsiasi ambito dell’universo. Di fatto, secondo gli ultimi studi, il 99,97% di essi riguarda il sueggiù – questo perché anche il 99,97% dei pensieri che attraversano il gulliver ha a che fare col sesso.
    Una volta innescato il perverso meccanismo, non si torna indietro. Anzi, si subisce una subdola regressione infantile e si viene trascinati nella spirale dell’ilarità senza senso[…] in tutti questi soggetti manca quel freno inibitorio che impedisce di ridere alla minima stronzata.[…]
    In altre parole, se leggendo il seguente paragrafo vi scapperà da ridere, dovreste preoccuparvi delle vostre capacità razionali.
    La Bernarda.
    Bernarda, figlia del signor La Porta e della signora Alletto, era bellissima: rosea, profumata e con delle grandi labbra. Tutti amavano la Bernarda, e i maschi sopra i 12 anni cercavano sempre di guardarla. Che spettacolo quando guidava in autostrada e metteva la quinta! Sua madre era molto orgogliosa: tutti si complimentavano dicendole “che bella la sua Bernarda, signora!
    Il padre di Bernarda era un ricco armatore navale. Il suo cantiere riempiva la città col rumore delle seghe in attività. Quando terminavano di montare una nuova nave, i carpentieri si assicuravano che l’albero maestro fosse dritto, dopodiché cazzavano le vele per collaudarle: finite le cazzate, scopavano in terra tutti insieme per togliere i trucioli. Quando non era al lavoro, circondato da poppe, il padre di Bernarda era nel club di golf a sfoggiare la sua mazza, giocare con le palle e metterla in buca. Per questo veniva a casa raramente; però Bernarda voleva bene lo stesso al suo papà fumatore di pipa e a ogni compleanno gli regalava un bocchino.[…]per chi fosse interessato continua…. (da doppi sensi wikipedia)

    I programmi televisivi non sono da meno: leggo da “Repubblica” Battutacce e doppi sensi in tv
    e il campionato del cattivo gusto, a firma di SEBASTIANO MESSINA
    […]Di cosa dovremmo stupirci? Questo Stupido Hotel di RaiDue è solo l’ultimo arrivato nella catena alberghiera Trash&Co., e segna – provvisoriamente, temiamo – il culmine di un’escalation della volgarità televisiva che a quanto pare non conosce né limiti di gusto né confini di rete. Questa tv della parolaccia e dell’insulto sboccato, del gioco pesante e del doppio senso greve naviga ormai nel mare aperto della volgarità, senza ritegno e senza vergogna, trovando nell’innegabile somiglianza – purtroppo – con la quotidianità reale la sua autogiustificazione suprema e dichiarandosi con ciò libera da ogni regola, etica o estetica.[…]
    Sigolare, è… che il “problema” appello è stato sollevato da una donna con un nik da uomo e che fino ad ora i commenti sono stati solo maschili.Ore 5.49 del 22/6. E le donne cosa pensano?????

  24. Lorenzo.rm scrive:

    A mio parere, per affrontare e risolvere questo tipo di problemi, occorre, in primo luogo, potenziare il vincolo di appartenenza a eldy e, dall’altra, controllare maggiormente i nick di apertura. Per il resto far fare agli interessati, che di solito sanno difendersi bene.

  25. giuliano4r.m. scrive:

    Pippo o ti dovrei chiamare Pippa,perchè mi pare che parli al femminile,ti posso dare il mio parere.
    Premetto che non è da molto che sono in Eldy,ho iniziato girando per le “stanze” e “ascoltando” quindi le ho “analizzate per bene.
    Risultato:non ho assistito a volgarità,qualche doppio senso se vogliamo chiamarlo in questo modo ma non da creare offesa.
    Poi avrai notato che le signore si sanno difendere e troncare tutto in tempo.
    Sinceramente non ho “visto” quello che hai descritto,ho trovato persone di entrambi i sessi con le quali scambiare opinioni e altro magari anche scherzare ma sempre nella giusta misura.
    Forse sei capitata nel momento dei “Provolini” ma non sono censurabili.
    Se giri troverai sicuramente persone gradevoli,ce ne sono
    e molte.

  26. alfred scrive:

    Commenti abilitati

    La mia sarà deviazione professionale: paragono la chat all’autobus che guidavo: salivano e scendevano personaggi di tutti i tipi e colori.
    Li trovavi tutto:l’anziano e il giovane, l’educato che ti salutava quando scendeva e l’ineducato che non ringraziava anche se lo avevi aspettato che attraversasse la strada.
    II disabile che non vuole essere aiutato, l’anziano che si offende se gli cedi il posto a sedere, il ragazzo
    che ti da’continuamente colpi nella schiena con la sua cartella.
    Si è vero,si gioca molto nell’equivoco, ma è vero anche che è veramente un gioco. La maggioranza dei “passeggeri ” di questo autobus sono persone d una certa età che si divertono a fare i ragazzini specialmente se i loro “giochi” sono condivisi dalle “ragazzine”.
    È sempre esistito il gioco, tra amici, dell’ambiguità, del doppio senso, della malizia.
    Non c’è nulla di male, trattandosi di adulti e consenzienti.
    Il discorso cambia radicalmente quando qualcuno , fortunatamente raramente in questa chat,
    carpendo la buona fede di altre persone si comporta in modo scorretto offendendo con frasi e parole
    oscene, sia in privato e peggio ancora in pubblico nelle varie stanze.
    Immagino che non sia piacevole trovarsi in situazioni simili ma fortunatamente abbiamo a disposizione
    l’efficace arma del “CLIC”: chiudi e……… via .
    Eppoi c’è sempre la Direzione pronta ad intervenire.

  27. Giulio Salvatori scrive:

    Come dici tu,- non bisogna fare di un erba un fascio – ma siccome -gli uomini- sono chiamati in causa, è ovvio che esprima il mio parere.1° Non ho letto queste volgarità di cui si parla . 2° se vi è stato qualcuno va radiato. 3° che uno si esprima con rispetto e educazione .Io, se pur mi firmi -Maledetto Toscano- non mi sono MAI permesso di andare fuori del rigo .

  28. franco muzzioli scrive:

    Prima di tutto Pippo apprendo che non”sei una bigotta”….quindi hai una nik un pò equivoca…eheheh! A parte gli scherzi,hai pienamente ragione e non pensare che questo argomento non sia stato affrontato anche in “tempi passati”. Non siamo tutti uguali , molti sono soli o infelici e questa piccola finestra spalancata sul mondo porta a recitare delle parti dietro la maschera della nik. Si recita la parte di Rossana con le calze a sbrindelli, il grembiule da cucina e quattro bigodini in testa ,risponde Cristiano in canottiera e mutande ascellari ,con libertà di rutto tanto Rossana non sente.E’ forse la tristezza della vita ,che salta fuori con tutta la sua violenza con queste piccole ed effimere vie di fuga. Io spero che in questo blog, lo scrivere brani della vita, dell’attualità ,della politica, della cultura ,come novello Cyrano ,porti Rossana e Cristiano ad avvicinarsi ,anche se lentamente, ad una nuova e più proficua esperienza.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE