Purtroppo devo dare una dolorosa notizia a tutti voi di Eldy: un nostro carissimo amico ci ha lasciato.
Ci ha lasciato la settimana scorsa e restiamo tutti costernati ed un po’ orfani.

Antonio2.li era una persona di grande valore, intelligente, piena di voglia di vivere e di vigore, pronto ad ironizzare in modo elegante e sardonico, curioso di tutto e sempre documentato su quello che gli interessava. Si informava sempre, non parlava mai a vanvera. Orgoglioso di essere un libero pensatore e fiero delle sue origini livornesi, non smentiva mai il suo spirito toscano.
Mi addolora profondamente il dover usare l’imperfetto, il passato, per parlare di lui. Quante volte, in questi anni, ci ha aiutato a risolvere i problemi di computer, lui così esperto.

Ci mancheranno tanto le chiacchierate colte e le sue osservazioni acute.
A me personalmente mancheranno enormemente i suoi validi consigli. Io lo chiamavo il “gufo saggio” e mi aveva detto che gli piaceva questo soprannome.
Voglio continuare a pensarlo così, un po’ burbero, ma tanto disponibile e pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno.

Antonio amava moltissimo il mare e come ultimo suo ricordo, credo che gli avrebbe fatto piacere condividere, con voi, uno dei suoi filmati fatti durante una crociera in Dalmazia.
E mi piace ricordarlo in mezzo al mare, con i suoi amici più cari, in un momento di grande serenità e distensione.

Ciao Antonio:  buon vento!

(Chi desidera lasciare un pensiero per i familiari di Antonio lo faccia  nei commenti, saranno poi inviati alla famiglia)


55 Commenti a “un tristissimo annuncio”

  1. popof scrive:

    Ciao Antonio,
    mi ha rattristato sapere che non sei più tra noi. Sono stato a rivedere in skype e messanger alcune delle chiacchiere fatte in questi mesi. Ho rivisto su you tube alcuni dei tuoi filmati e su messanger i tuoi album.
    Grazie Antonio per i ricordi che immeritatamente ci hai lasciato.

    Un sentito cordoglio ai familiari per la grande perdita.

  2. grazia6.to scrive:

    quanto mi mancheranno Antonio le tue chiacchiere su qualsiasi argomento, i tuoi consigli sull’uso del computer, tutti e due abbiamo combattuto una dura battaglia, preferivi la mia “metà” toscana all’altra piemontese e scherzavamo sui nostri coniugi “pisani”. Trascrivo quello che avevi scritto durante un nostro discorso ironico sulla morte: farò scrivere sull’urna delle ceneri: mi dissocio, mettete a verbale che sono qui contro la mia volontà.
    un abbraccio alla tua amata famiglia Grazia

  3. edis.maria scrive:

    Antonio sei nel mio cuore e nel ricordo come sempre ti sei presentato : cordiale, gentile , ma di carattere forte e determinato come gradisco siano sempre i miei amici. Sei stata una delle prime persone che ho conosciuto in Eldy, preparatissimo nell’uso del Pc, sempre disponibile anche con me.Per me rimarrai ” il migliore” anche ora che ci vedi in un’altra dimensione. Non sarà facile per la famiglia affrontare questo grande dolore, ma sappiate che colui che lascia tanti amici affezionati, Vi aiuterà nel ricordo

  4. edis.maria scrive:

    Antonio, rimani nel mio cuore e nel ricordo come ti sei sempre presentato : cordiale, gentile, ma di carattere sicuro e forte come gradisco siano i miei amici.Sei stato uno dei primi che ho incontrato e stimato in Eldy. Ti ricorderemo sempre come ” il migliore” ! Con tanto dolore, sono vicina ai familiari che abbraccio con affetto.

  5. aquiladellovest.mi scrive:

    Io, aquiladellovest.mi, non conoscevo Antonio,non ho avuto l’onore di conoscerLo e me ne pento se per caso senza volerlo ho rifiutato la Sua Amicizia, e, con profonda tristezza mi associo al dolore dei familiari. Sentite condoglinze! La perdita di un cara persona e’ sempre una tragedia personale, ed Io ne so qualcosa…ciao Antonio, che Dio Ti accolga accanto a Se, nel Suo Mondo.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE