“SALVAGENTE  X PC” è una categoria, si spera di utilità comune, che viene proposta a partire da oggi nel blog “PARLIAMONE”. In realtà è intesa come un forum di domande e risposte.

È stato notato che ci sono tanti dubbi e molte le domande che gli Eldyani pongono, nella chat, ad altri Eldyani, a proposito dell’uso del PC.
Le risposte sono lasciate alla buona volontà di chi ne sa un po’ di più su questa scatola “infernale”.

Si è visto che c’è una grande solidarietà a questo proposito, chi sa rispondere è dispostissimo ad aiutare. È una qualità molto simpatica di Eldy, che mette in evidenza come questa chat assuma, sempre più, l’aspetto di grande famiglia.

Una delle persone che con più solerzia e competenza rispondeva alle domande sul computer, era Antonio2.li.
Purtroppo, con grande dolore di tutti, Antonio ci ha lasciati, proprio un mese fa.
Per onorarLo e non dimenticarLo mai, la categoria “SALVAGENTE X PC” è dedicata a Lui, alla Sua memoria.

“SALVAGENTE X PC” (ausilio per pc) è organizzato come un forum, vengono proposti degli articoli e sul soggetto si possono porre domande. Tutti sono invitati a rispondere se sanno chiarire il quesito.
Adesso  a voi, ma prima un ringraziamento speciale a Giuliano4.rm che ha aiutato tantissimo con il logo e con mille suggerimenti.
Le domande si possono fare anche direttamente qui, usando i commenti o sotto gli articoli che verranno pubblicati.

la nostra mascotte vi aiuterà

SI PARTE! COMINCIAMO A SMANETTARE!
QUAL è LA PRIMA DOMANDA?


62 Commenti a ““SALVAGENTE X PC””

  1. rosaria3.na scrive:

    Ieri sera in chat mi è stato rivolto un quesito: “Come si fa a salvare un video di youtube sul proprio PC x farne dopo un cd o un dvd. Ho promesso a questa persona che le avrei trascritto il modo (in mail o in Amici), ma ora lo metto anche qui a disposizione di coloro che volessero utilizzarlo.
    Fra i diversi modi di salvare video di youtube sul proprio PC ne cito due, abbastanza semplici.
    Il più facile è scaricare “real player” da google, ecco il link (collegamento): http://italy.real.com/player/win/ e una volta installato quando vedrete un qualsiasi video su youtube o su internet sopra uscirà, al passaggio del mouse, una piccola scritta in cui si legge… “scarica questo video”. E il gioco è fatto.
    Il secondo modo è costituito da un semplice programmino che consente di scaricare il video in varie estensioni… “aTube catcher”…Scaricatelo e, dopo averlo fatto, il suo uso è
    semplicissimo: basta copiare il link del video, incollarlo nella barra del programma e scegliere l’estensione … e infine premere “scarica” .. ed eccolo sul vostro pc!!!

  2. rosaria3.na scrive:

    Scusa Giuliano, ma mi dispiace se ti ho impegnato x nulla, ma ho risolto.Il problema dato dal fatto che il controllo si fermava al 29% era solo un fatto di attesa. Aspettavo poco e quindi pensavo si fosse bloccato, invece dopo che ho lasciato messaggio a te (sai come sono capatosta) ci ho riprovato ed ho lasciato agire il controllo con calma, anzi ho lasciato acceso il pc e me ne sono andata. Quando sono ritornata (dopo una mezz’ora) ho visto che il controllo andava avanti. Dovevo solo dargli tempo, visto che il mio pc è stracarico e che quindi ha bisogno di diverso tempo x controllare. Comunque grazie della risposta. Mi dispiace solo essere arrivata tardi.

  3. giuliano4,rm scrive:

    ALBA MORSILLI
    Alba ho trovato un Sito dove viene spiegata la procedura,passo,passo,per masterizzare con CDBURNERXP.
    Non posso mettere l’indirizzo esteso altrimenti viene bloccato il commento lo scrivo in questa maniera ( sperando che passi i controlli)
    http:// passata
    www la festa
    megalab. gabbato
    It/ lo
    3503 santo
    (Copia la scritta a sinistra x esteso e vai su Google.)
    Aggiungo solo che Drag’n Drop,significa trascinare il file,ma io ti consiglio di selezionare il file poi clic sul + verde aggiungi,per togliere selezionare clic su X rossa rimuovi.Guarda sempre la barra nera in basso che se diventa rossa indica superata capienza del disco,in quel caso togli qualche file di troppo. Avvertenza lettori e video registratori,datati vecchiotti ,potrebbero non leggere quello che hai masterizzato.
    Un favore,Alba,se ti trovi a passare da Boccadasse(Boca d’azë ) prendi un pezzo di focaccia dal forno che sta di fronte e pensa a me!Ciao

  4. giuliano4.rm scrive:

    Rosaria la tua è una richiesta per un Tecnico Informatico! (siccome non ti voglio lasciare l’ultima parola,ahahahahahaah, ci provo) A parte le battute certamente saprai che la
    scansione del file system è fatta automaticamente quando si verificano degli errori fisici sul disco, quando è enormemente frammentato, quanto si installa un qualche cosa che sia incompatibile con il S.O., o una “schifezza di programma” oppure per un problema di librerie.
    Intanto controlla se hai installato, ultimamente, qualche programma e rimuovilo (pannello di controllo/installazioni/applicazioni.)
    Dopo sarebbe utile un passaggio con un programma tipo CCleaner per ripulire il registro, uno Scandisk (Lo “Scandisk” è un programma che permette di controllare ed eventualmente riparare la presenza di errori contenuti nel disco fisso). e infine una deframmentazione. La pulitura del disco dici di averla già fatta. Per avviare il programma Scandisk chiudi tutti i programmi aperti.
    Come consigliato da Lorenz3.an, scarica Glary Utilities è un kit per ottimizzare il sistema operativo.
    Se non dovesse ritornare, tutto normale c’è un’altra procedura da fare, complicata e credo che solo un tecnico con il PC davanti possa fare.
    Non so se hai mai fatto lo Scandisk, se hai più dischi locali procedura x, tutti è abbastanza lungo e quando lavora non toccare nulla intanto puoi andare a……preparare il pranzo o cena!

  5. rosaria3.na scrive:

    Ciao Giuliano, questa volta sono in veste di richiedente. E’ da un po’ di giorni che, quando accendo il mio PC portatile (S.O. windows/vista,) mi compare, subito dopo la prima schermata (quella di ricerca Windows), una pagina nera con scritta bianca in cui dice:”Controllo in corso del file system su C: il file system è di tipo NTFS. Deve essere eseguito il controllo di coerenza in uno dei dischi. Il controllo può essere annullato. Per annullare il controllo premere un tasto qualsiasi entro 10 sec., ma si consiglia di continuare.” L’ho fatto continuare, la prima volta, ma arriva solo al 29% dove si interrompe e non va avanti.Questo era gia’ successo in passato, ma il controllo avvenne al 100%. Ora no. pertanto sono costretta a spegnere il PC premendo il tasto di accensione/spegnimento (maniera non corretta). Dopo lo riaccendo e per andare avanti sono costretta a premere un tasto qualsiasi entro i 10 sec. per avviare il PC. Così si avvia, ma senza fare il controllo e questo succede ogni volta che lo accendo. Ovviamente c’è qualcosa che non va. Mi puoi aiutare a risolvere questo “problemino”? Premetto che ho gia’ fatto + volte la pulizia del disco.

  6. alfred-lollis scrive:

    Commenti abilitati

    Qualcuno forse ancora non lo sa:
    è possibile ridurrre le dimensioni della schermata di ELDY per avere a disposizione una seconda schermata contemporaneamente a ELDY.
    In questo modo si evita di dover uscire tutte le volte.
    si agisce cosi:
    dalla schermata “CHIACCHIERE” si clicca in alto a sinistra sulla scritta “AIUTO”,
    cliccare su “IMPOSTAZIONI”, ( si apre impostazioni),
    cliccare su “AVANZATE” ( si aprirà una finestrella di avviso. CHIIUDETELA);
    con la barra di scorrimento che si trova a destra scendete in fondo alla pagina,
    li trovate varie opzioni,
    scegliete ” SCHERMO INTERO” se c’è la “spunta verde” toglietela,
    sotto in basso a destra cliccate su “CONFERMA”,
    si apre una finestrella ” IMPOSTAZIONI SALVATE”,
    cliccate su “OK”,
    poi su “torna indietro”.
    E’ probabile che si debba riavviare il pc per rendere operativa la cosa: lo potrete fare in un secondo tempo o al prossimo riavvio.
    Quando si riapre si dovrà avere in basso dello schermo la “BARRA DEI COMANDI” ed in alto a destra la “x” per chiudere, “riduci a icona” e “riduci” al centro.
    Con l’opzione riduci è possibile dimensionare a volontà la schermata agendo col cursore posizionandolo ai lati o agli angoli della “finestra” aperta in modo da poter avere più finestre aperte contemporaneamente di dimensioni ridotte.
    Attenzione: con più finestre aperte è necessario fare clic sulla finestra che interessa in quel momento. Le altre saranno sotto. Per evidenziarle sara sufficiente fare clik su un punto qualsiasi di esse.

  7. giuliano4.rm scrive:

    Angelo fai questa prova,ma solo se puoi aprire la posta dall’account dove lo vuoi trasferire,invialo con e-mail anche se è lo stesso indirizzo e poi lo salvi in una cartella dell’account.
    Winzip è a pagamento hai scaricato una versione trial?
    Se ti occorre un programma per i file compressi scarica IZArc 4.1.2,è un software gratuito capace di comprimere e soprattutto decomprimere moltissimi formati.
    IZArc è facilissimo da usare e disponibile in varie lingue, tra cui l’italiano. L’interfaccia è chiara e ben congegnata e supporta il drag and drop. I pulsanti e i comandi sono auto esplicativi e ti permettono di compiere ogni operazione rapidamente.

  8. ANGELOM scrive:

    Sempre nello stesso computer, ho scaricato Winzip nell’account dell’amministratore, ora lo vorrei trasferire in un altro account. Come devo fare?

  9. giuliano4.rm scrive:

    Risposta ad Alba Morsilli
    Se non mi serviranno immagini x le spiegazioni, le metterò qui nei commenti, altrimenti invierò il tutto a Paola x fartele avere.
    TUTTI SONO UTILI: nel segnalare DISK MAX x la deframmentazione hai dato un’informazione, non tanto x il programma, ma per evitare di fare frammentazione con quella di Windows.
    Non so se non riesce a farla bene, ma è lunga, se dovessi farla io con tutti i programmi che ho, impiegherebbe una giornata!
    Programmi x la deframmentazione, gratuiti, veloci e che lavorano anche in background c’è ampia scelta sul Web.

  10. giuliano4.rm scrive:

    Risposta x Angelo
    Non credo di aver capito bene il tuo problema,provo a darti delle risposte ma è un tentativo.
    (Se Lorenzo3.an ci legge o chi altro ha compreso può intervenire,ripeto anche se a volte fanno il mio nome chi è in grado di risolvere è sempre il benvenuto io ho i miei limiti, grazie)

    1) Il documento non riconosciuto: cosa dice la finestra che si dovrebbe aprire quando ci clicchi sopra?
    2) Il documento è un Office?Come lo trasferisci nell’altro account?
    3) Dall’Amministratore a altro account sempre nello stesso PC?
    4) Perché,con la procedura che ti ho segnalato,non LICENZI l’Amministratore e metti l’account a tuo nome?
    5) Il compito dell’Amministratore può eseguire la maggior parte delle applicazioni, dei componenti e dei processi con privilegi limitati, ma dispongono di un “potenziale di estensione delle funzionalità” per attività amministrative e funzioni di applicazioni specifiche.
    6) Quando un utente tenta di eseguire un’attività di sistema che richiede privilegi amministrativi (ad esempio l’installazione di un’applicazione), Windows visualizza una notifica all’utente e richiede l’autorizzazione dell’amministratore. Questo tipo di gestione delle notifiche fa sì che gli utenti non apportino modifiche di sistema accidentalmente.
    7) A te servono queste cose?L’Amministratore è in uso in uffici per impedire danni.

  11. rosaria3.na scrive:

    Angelom, ti ringrazio x i complimenti, ma sono “immeritati” in quanto l’idea della rubrica non è mia, ma è scaturita dalla collaborazione tra paola e giuliano e poi questo blog non è gestito da me (io gestisco Incontriamoci). Mi sono trovata, come te, a leggere questi quesiti e sono intervenuta (nel mio piccolo)…… laddove è stato utile e laddove, forse meno. Ciao e cmq ti ringrazio.

  12. alba morsilli scrive:

    grazie giuliano si il mio programma è xp e senza volere nella ricerca ho installato proprio quello che tu consigi a questo punto se hai il tempo dammi una mano a proseguire.

    nel mio piccolo voglio dire una cosa molto spesso la deframentazione non si riesce a farla bene anche se usiamo il programma inserita da Windos,io ho trovato DISK MAXper un ottimo deframentatore gratis che da spazio libero di 25%
    mi a portato il pc a 65%con mia grande meraviglia

  13. ANGELOM scrive:

    Giuliano, perchè un programma scaricato nell’account dell’aministratore e riportato su documenti condivisi, riaperto successivamente su di un altro account non lo riconosce nella sua funzione? forse devo cambiare via in modo che sia attivo? Grazie.

  14. giuliano4.rm scrive:

    Per Alba Morsilli
    x la masterizzare musica e video occorre sapere:
    se hai Windows 2000 ,Windows Xp o Windows Vista
    se il tuo PC ha uno di questi software e non hai il programma x masterizzare,intanto scarica CDBurnerXP .E’ gratis,Italiano e facile da usare.
    Poi si può passare a eventuali spiegazioni.
    Intanto ti informo che i video sono chiamati Disco Dati,la musia MP3 Disco Audio.

  15. alfred scrive:

    Commenti abilitati

    approffitto di questo spazio per chiedere a chi ne sa più di me una cosa: perchè non riesco a leggere i commenti che scrivo io se non dopo moltissimo tempo?
    questo mi succede anche in poesia.

  16. ANGELOM scrive:

    Devo ringraziare vivamente Giuliano per quei consigli molto utili che mi ha dato e che hanno portato a buon fine le situazione che gli ho proposto. Rosaria hai avuto una idea geniale a proporre questo servizio sul tuo blog, grazie.

  17. rosaria3.na scrive:

    Angelom, a te aggiungo che, solo dopo aver risposto al tuo quesito, ho saputo che il tuo pc e’ stato in mano ad un tecnico e forse il tecnico ha cambiato le impostazioni del tuo account, non conoscendo bene il nick precedente. Questo sempre che io abbia capito bene il vero problema, non è facile qui x iscritto e senza avere il pc col problema davanti.
    Capito’ anche a me anni fa. Cmq vedo che Giuliano ti ha risposto anche lui.

  18. rosaria3.na scrive:

    Ok, Alfred, adesso è tutto + chiaro. Prima x brevita’ di “scritto” si capiva altro e ti ho risposto in relazione a quello che avevo capito.Ciao e pardon

  19. alfred-lollis scrive:

    Commenti abilitati
    si ho fatto confusione: quello che volevo dire era un’altra cosa:
    capita a volte di avere la necessità di dover copiare una intera pagina web ma quella pagina non la si può copiare perchè è “protetta”. vi capiterà anche di trovare chi vi dice ironicamente: ci hai provato?
    allora in questo caso ci viene in aiuto il tasto STAMP che si trova tra i tasti in alto a destra della tastiera. lo si preme; l’immagine ( tutta la schermata di quel momento) e copiata.
    Ora a questo punto è necessario aprire una pagina di WORD e li fare “INCOLLA” premendo il tasto destro del mouse. A quel punto non vi resta che dare un nome e salvare.
    Questo col pc fisso.
    Col portatile la procedura è la stessa ma è necessario premere contemporaneamente al tasto STAMP il tasto “fn” ( funzioni)
    che si trova in basso a sinistra della tastiera, di fianco al logo “windows”.
    non sono un esperto e quel poco che so mi piace condividerlo con altri e dagli altri imparo.

  20. lieta scrive:

    kiedo vobis un monitor cui le schermate iniziali compaion pochi secondi e non riesci scrive devi spegne riaccende monitor per vede pagina in corso n’attimo de + che mal gli ha preso? fusibili che ne so bruciato intermittente? pongo simil domanda così perchè non so altri termini. monitor piatto samnsung alta definizione, l’ho perso?

  21. paolacon scrive:

    Ringrazio tutti quelli che spontaneamente stanno rispondendo alle varie domande: giuliano in primis, lorenzo.an, rosaria (non e’ “intromissione”, scherzi?), alfred e chi ha idee e suggerimenti costruttivi e concreti. Saro’ di nuovo tra voi presto.

  22. giuliano4.rm scrive:

    Per Angelom:
    sequenza x account-pannello di controllo-account utente-trovi 3 possibilità Modifica-Crea- Cambia un account da modificare
    poi un’altra voce scegliere un account da modificare questo aprilo e spunta le due voci-usa schermata iniziale e utilizza cambio rapido utente.
    Fatto questo usa una delle tre opzioni di sopra,dovrebbe ritornare come prima.
    Per la Signora Rosaria perchè non dare quello che sai?ahahahahaaahah

  23. ANGELOM scrive:

    Rosaria, ti ringrazio per quello che hai scritto ma il pc lo uso solo io, l’amministratore sono io e la password è mia: il problema è che non posso scegliere dalla pagina iniziale gli account con i loghi.

  24. rosaria3.na scrive:

    Mi permetto di suggerire una prima risposta ad Angelom, l’ultima, quella definitiva, sarà lo stesso Giuliano a darla. Non so se ho interpretato bene il tuo quesito, ma da quello che ho capito, mi pare che tu ,Angelom, veda una pagina con la scritta che il pc è gia’ in uso e che x sbloccarlo debba intervenire l’amministratore. Non è x caso che siete in + persone a gestire il pc in questione e che qualche altro membro della famiglia abbia creato nuovo account e per entrare abbia inserito password? Se così fosse devi farti dire la Pw e, se è il caso, annullare questo account. Almeno credo che sia così. Scusa, Giuliano per questa intromissione…..giuro non lo farò +. Ciao

  25. rosaria3.na scrive:

    Inoltre aggiungo che se della pagina di internet ci serve solo lo scritto per eventualmente stamparla (le immagini consumano parecchio inchiostro), basta incollarla su Blocco note e automaticamente incolla solo lo scritto, pronto x essere stampato.

  26. lorenz3.an scrive:

    Vorrei innanzi tutto che chiunque vuole adoperare il pc con sicurezza dovrebbe mettere questo programma, non costa nulla, vi da tanti consigli utili e soddisfacenti come la sicurezza del vostro computer. Il suo nome è: “”Glary Utilities”” per chi volese spiegazioni per tale utilizzo darò la mia disposizione, va scritto come lo vedete, dovete fare il download del programma e istallarlo, è gratis, utile per vedere se il vostro computer ha errori di registro, aggiusta i vari hardware, modifica impostazioni sbagliate e, infine ricorda ogni errore fatto, vi trova gli spyware e malaware, ha la possibilità di farvi fare la deframmentazione, la pulizia del disco e se ci sono degli aggiornamenti. Che altro dirvi, PROVATELO.

  27. rosaria3.na scrive:

    Non basta solo “evidenziarla” (si evidenzia con tasto sx e trascinando per tutta la lunghezza di cio’ che si vuole evidenziare, non dx); bisogna poi copiarla usando il tasto dx (questo per il sistema operativo Windows;in eldy che non è basato sul S.O. Windowd, ma Linus, si fa con tasto CTRL+ C x copiare ). Solo dopo si incolla su un file Word (sempre con tasto dx oppure CTRL+V) e lo si salva in una cartella.

  28. ANGELOM scrive:

    Ho una stampante CANON PRIXMA 190, quando ho stampato una pagina di lettura, mi ha saltato le righe. Una stampata e una no. Ho eseguito come prevedeva l’assistente di pulire gli ugelli,l’ho fatto più volte ma il problema è rimasto quasi uguale, ha migliorato leggermente

  29. ANGELOM scrive:

    Giuliano, se mi potrai risolvere questo problema te ne sarei molto grato. Mesi fa ho portato a revisionare il mio pc. Ora vengo al punto: mentre prima, quando accendevo il pc compariva come prima pagina il logo Windons e in seconda pagina l’elenco degli account selezionati con il logo, ora invece vedo quando lo apro, il solito logo Windons e la seconda pagina si apre sul desktop e al centro compare una tendina con scritto; Il computer è attualmente in uso–Il computer può essere sbloccato da tizio-caio o amministratore–nome utente–pass. Come mai non mi si presentano più le immagini di prima e sceglierere l’account desiderato? Grazie.

  30. giuliano4.rm scrive:

    Risposta per Gianluca
    Ninja Pendisk è disponibile per i sistemi Windows, quindi anche per Windows 7.
    Il Download lo trovi qui http://www.ninjapendisk.com/
    Il sito del produttore è in inglese per comodità questa è la traduzione:

    “Ninja è il popolare programma e freeware progettato per i computer la guardia contro i virus trasmessi da pendisks USB.
    Questo ninja attende silenziosamente nella barra di sistema per i tempi ogni volta che un PenDisk USB è inserita nel computer che saranno esaminati per scoprire i file comunemente dannoso o virulento conosciuto come “autorun.inf” e “ctfmon.exe” tra molti altri.
    Per mantenere le cose semplici, ninja è completamente portatile, autonomo e non richiede installazione. Oltre ad eliminare i file virulento noto, tale strumento sarà altresì immunizzare il tuo PenDisk e creare una cartella chiamata autorun.inf con le autorizzazioni di protezione speciale per proteggere il vostro PenDisk di essere infettati nuovamente quando inserito su computer contaminati.”

    Risposta per Maurizia
    Trojan e Malware sfuggono all’antivirus inoltre Ninja impedisce l’autoplay.
    Importante attivare Ninja prima di inserire la Pendrive.

    A proposito dei siti in lingua inglese vi segnalo un traduttore, sempre stand alone libero personale alimentato da Google direttamente sul vostro desktop.
    Fried Babelfish è un semplice strumento gratuito di traduzione che si avvale di servizi traduttore di Google e fornisce un feedback immediato sulle traduzioni multi-lingua. Dato che il programma si avvale dei servizi di Google, supporta una grande varietà di lingue e può fare anche la traduzione inversa. Le traduzioni sono abbastanza buone, tenendo presenti i limiti dei sistemi di traduzione automatica.
    Traduce fino a 150 parole alla volta.
    Per il download http://fried-babelfish.en.softonic.com/download

    Qualche spiegazione su gli Antivirus sia free che quelli a pagamento:
    L’antivirus installato sul computer controlla la memoria Ram e l’hard disk del computer, naturalmente non è un software intelligente che scopre da solo i vari virus della rete, ma contiene un database, dove è presente una lista dei virus fino ad ora conosciuti, questogli permette di controllare tutti i programmi che contengono questi codici dannosi per i nostri computer, inoltre tutti eseguono un controllo in tempo reale del nostro browser e della nostra posta elettronica.
    Molte volte può capitare che l’antivirus segnali un file innocuo come se fosse un virus perché può essere che una parte del codice che all’antivirus risulti dannoso possa trovarsi anche in un file normale, quindi se vi rendete conto di questo lo dovrete inserire come un’eccezione e che l’antivirus non blocchi il suddetto file o che non lo metta in quarantena.
    Naturalmente se un virus non è presente nel famoso database, non sarà riconosciuto dall’antivirus e quindi potrà danneggiare seriamente i file o infettare la memoria del computer, ecco perché vedete che si aggiornano spesso.

  31. cris.ca scrive:

    Copiare una pagina da internet in quel modo non e’ un trucco ma la prassi normale,e,scusami Alfred per la precisazione, ma la pagina di cui parli e’una pagina di “WORD” non di “WORL”.

  32. alfred scrive:

    Commenti abilitati
    un piccolo trucco che pochi conoscono:
    è possibile copiare una intera pagina (schermata) da internet
    evidenziandola col tasto destro del mouse.
    successivamente si apre una pagina di “worl”
    quando la pagina di worl è aperta la si incolla.
    a quel punto la pagina web è salvata .
    dai un nome,
    salvala nella cartella che preferisci .

  33. pina6.rm scrive:

    Commenti abilitati io ho cominciato ad usare il pc senza conoscere nemmeno la tastiera e ho impareto molto dagli amici del mattino li ringrazio .Ora che ci siete voi spero di imparare ancora molto
    grazie

  34. carlotta scrive:

    Giuliano, ti ringrazio per questa tua osservazione che mi trova completamente d’accordo e che hai saputo esporre in modo chiaro e con la solita pacata educazione che ti contraddistingue.
    E ora, grazie a te…cammino meglio anche io!

  35. giuliano4.rm scrive:

    Scusa Lorenzo3an. se tu avessi letto con attenzione quello che ti ripropongo, sotto, non avresti urlato (lo scrivere in maiuscolo è = a urlare con la voce) ma avresti iniziato subito a dare aiuto rispondendo a domande e proponendo articoli, cosa che sicuramente sai fare.
    SALVAGENTE X PC” (ausilio per pc) è organizzato come un forum, vengono proposti degli articoli e sul soggetto si possono porre domande. Tutti sono invitati a rispondere se sanno chiarire il quesito.

    “COMUNQUE SE POSSO AIUTO” scrivi, certo che serve il tuo aiuto e allora che aspetti?

    Dato che ci sono, vorrei togliermi un “sassolino”, non ha nulla a che fare con quello che ho scritto sopra chiaro?!,”Famose a capì per favore”.

    In questi otto mesi, che frequento Eldy, ho osservato molto, come “studioso del comportamento umano”, la mia personale impressione è che le donne sono sempre delle Signore.
    Gli uomini, per fortuna una minoranza esigua, soffrono di una spiccata gelosia, nel coltivare il comune orto, tendono a recintarlo per usarlo a proprio uso.
    Il loro linguaggio è pieno di cose non dette in modo chiaro ma che si cerca di far intendere con allusioni e riferimenti. Cosa più grave che a volte il soggetto cui si riferiscono è assente.
    Tolto il sassolino ora cammino meglio !
    Nel caso avessi sbagliato, sono pronto a chiedere scusa, e sarei felice di sapere che ho commesso errore d’interpretazione.

  36. carlotta scrive:

    Lodevole iniziativa “in memoria di Antonio”… complimenti

  37. Giulio Salvatori scrive:

    Paola, Giuliano, sono rientrato dalle falde delle Alpi Apuane, non ho ancora preso visione del tutto …ma mi metterò il pannellino a quadretti con il colletto bianco e, seguirò le lezioni.Grazie, iniziativa intelligente.

  38. luciano3rm scrive:

    Concordo a pieno quello che dicono, gli utenti di eldy in merito a questa rubrica, suggerisco al responsabile, di scrivere argomenti, per mantenere sicuro il computer dalle minacce online. Saluti.

  39. lorenzo3.an scrive:

    DA QUANDO SONO IN QUESTA CHATT, HO FATTO SAPERE A TUTTI CHE MI INTENDO DI PC O COMPUTER CHE SIA, CHE POTEVO DARE UNA MANO A CHI SERVIVA, E A PARTE POCHE PERSONE, NESSUNO A MAI CHIESTO A ME DI AIUTARE, COME MAI QUESTA IMPROVVISA ATTENZIONE? NON CREDETE CHE ESSERE A DISPOSIZIONE DI VOI TUTTI NON SIA VALIDO O CI VUOLE LA CARTA SCRITTA COME HA FATTO PAOLACON? COMUNQUE SE POSSO AIUTO.

  40. marisa scrive:

    potreste incominciare con dei consigli semplici per le poco esperte come me a dogni modo grazie spero di riuscire a capirci qualcosa aspetto di leggere le vostre risposte ai quisiti che vi veranno proposti

  41. alba morsilli scrive:

    quante volte ho posto questo problema in eldy ma niente nessuno rispondeva. Finalmente!
    Anche questo è aiutare le persone che molto spesso si trovano a chiamare il tecnico per delle cose che si possono risolvere da noi.Io personalmente mi arrangio abbastanza ma ho tante cose ancora da imparare.Uso come server Ckrome è leggero e veloce lo consiglio facile da installare, ma non sono brava a masterizzare sia video che musica sapete dirmi qualcosa ?

  42. giuliano4r.m. scrive:

    Titina.is,
    se intendi avere un’altra casella di posta in Eldy non ti posso aiutare e lascio aperta la tua richiesta per chi può risponderti.
    Se invece ne vuoi aprire un’altra con un Server si certamente,ho in mente di scrivere a questo proposito ma in seguito.
    Porta pazienza.

  43. titina.is scrive:

    Molto bene, Paola e Giuliano, penso di servirmi spesso dei vostri consigli e del vostro aiuto! Mi piace tanto che questo spazio sia stato dedicato al nostro indimanticabile amico Antonio!
    Pongo la prima domanda: ho già una casella di posta elettronica mia personale, posso averne un’altra su Eldy? E , se sì, come fare? Penso sia una domanda da vera principiante, ma è perchè io lo sono per davvero!!!!

  44. cris.ca scrive:

    Ero una grande amica di Antonio2.li e la passione per il PC era una delle tante cose che ci accomunavano. Sono contenta che questa nuova categoria venga dedicata a lui .

  45. ANGELOM scrive:

    Mai potremo dimenticare il carissimo Antonio, noto esperto d’informatica che sapeva darti la risposta giusta al momento giusto risolvendo tutti i problemi del pc. Hai fatto molto bene a dedicare a lui questo blog “SALVAGENTE X PC”, credo che Giuliano sia all’altezza della situazione, visto che ha proprio iniziato a dare dei buoni consigli per quanto riguarda il buon andamento del pc e come usarlo.

  46. edis.maria scrive:

    Ottima idea,che servirà a tutti!!

  47. Milly49 scrive:

    Commenti abilitati Bene, bravi finalmente qualcuno pensa anche a noi poco esperti. Penso che avrete molto da fare quindi buon lavoro!

  48. franco muzzioli scrive:

    bravi …bene….penso di avere già alcune domande.

  49. lucy.tr scrive:

    Paola,finalmente un aiuto a questi poveri utenti della chat così poco esperti!!!! Hai scelto la persona giusta, Giuliano ci sarà di grande aiuto,a me ha già risolto un problema che mi trascinavao da tempo!!! grazie mille.

  50. pino1.sa scrive:

    Ecco una buona idea… Auguri! La nuova rubrica potrà essee molto utile …. GRAZIE!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE