Riunisco qui tutte le risposte alle domande più significative e di interesse generale, affinché siano di più facile consultazione

DOMANDE RISPOSTE
eleonora.lo
20/09/2010 alle 21:52:41

Vediamo se questo quesito ha una soluzione:
ricevo posta in eldy ma non sono a casa mia. da un altro pc come posso leggere la mia posta?
penso che la soluzione sia come ricevere un miracolo…

giuliano4.rm per Eleonora.lo

20/09/2010 alle 23:48:36

Puoi vedere la posta di Outlook o del tuo Server da un altro PC perché prevedono la Password e il tuo indirizzo.
Eldy no, ma se veramente hai necessità di vedere la tua posta, perché sei lontana dal tuo PC per diverso tempo non devi far altro che installare Eldy ricordando i tuoi dati e ti leggi la posta. Poi con un bel programmino come “Revo Uninstaller” lo disinstalli e non rimane traccia di quello che hai fatto.
Lo so che è laborioso ma volevi la soluzione? Questa conosco.

mario.pe

17 settembre 2010 alle 22:40

Sono collegato a FB e da ieri al posto di “online”, mediante il quale potevo chattare con gli amici, mi appare: “Chat is only available on newer browsers (?)”. Pertanto non posso più chiamare gli amici. Ho capito che sono stato io a combinare il guaio……Ora chiedo: Cosa debbo fare per ripristinare online iniziale?

giuliano4,rm

17 settembre 2010 alle 23:15

“Chat is only available on newer browser” = Chat è disponibile solo sui browser più recenti.

Il Browser che stai adoperando è aggiornato?

Scarica una nuova versione e dovresti risolvere.

rosaria3.na

16 settembre 2010 alle 18:25

Ieri sera in chat mi è stato rivolto un quesito: “Come si fa a salvare un video di youTube sul proprio PC per farne dopo un cd o un dvd?”

Fra i diversi modi di salvare video di youTube sul proprio PC ne cito due, abbastanza semplici.

Il più facile è scaricare “real player” da google, ecco il link (collegamento): http://italy.real.com/player/win/

e una volta installato, quando vedrete un qualsiasi video su youTube o su internet sopra uscirà, al passaggio del mouse, una piccola scritta in cui si legge… “scarica questo video”. E il gioco è fatto.

Il secondo modo è costituito da un semplice programmino che consente di scaricare il video in varie estensioni… “aTube catcher”…Scaricatelo e, dopo averlo fatto, il suo uso è semplicissimo: basta copiare il link del video, incollarlo nella barra del programma e scegliere l’estensione … e infine premere “scarica” .. ed eccolo sul vostro pc!!!

2 Commenti a “Salvagente x Pc—Compendio di domande e risposte”

  1. maurizia scrive:

    Commenti abilitati non so se questo è il posto giusto per chiedere,comunque,qualcuno sa come si può masterizzare con nero un visdeo fatto con foto e vederlo in tv?grazie

  2. franco muzzioli scrive:

    bellissima soluzione ….con questo sistema non si corre il rischio di fare due volte la stessa domanda e si crea una casistica di risposte veramente enciclopedica. OK!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE