Millet - Angelus 1859

Jean François Millet 1857 Le Spigolatrici

Mi auguro che queste belle immagini trasmettano la serenità di cui tutti abbiamo bisogno e che il sole torni a splendere.
Irradierà nuovamente i suoi raggi rassicuranti dopo queste terribili alluvioni, illuminerà forse la testa dei nostri politici e, perché no, farà un’azione acquietante anche qui.

Un ricordo

09 novembre 1960 "il giorno dopo"


“A cinquant’anni di distanza hanno ancora un fascino straordinario”.

L’8 novembre del 1960, proprio cinquanta anni fa, John Fitzgerald Kennedy era eletto presidente degli Stati Uniti d’America,
dopo una delle più coraggiose battaglie elettorali,
vincendo il candidato del partito repubblicano, Richard Nixon.
Si apriva un epoca.

3 Commenti a “torna il sole e un ricordo”

  1. lucia1.tr scrive:

    Importante ricordare questo evento che ha cambiato le sorti del mondo intero.Bella la foto, a cinquanta anni di sitanza hanno ancora un fascino straordinario.

  2. Lorenzo.rm scrive:

    Grande Presidente, aveva aperto il cuore a mille speranze, poi irrealizzate. Tuttavia, se vogliamo richiamarci a tempi migliori, dobbiamo ricordare lui, come l’espressione più significativa del grande sogno americano.

  3. alba morsilli scrive:

    quanto significato hanno questi quadri, il primo esprime il fervore della fede, è l’ora della preghiera, essi la praticano ovunque siano come ora fanno i musulmani.

    le spigolatrici vengono dopo la trebbiatura, questo per insegnarci a noi moderni che facciamo l’uso del “usa e getta” che
    anche le bricciole sevono

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE