Vi piacerebbe guardare le foto degli amici Facebook da un’unica pagina?
Ora è possibile: è’ uscita un’applicazione davvero carina che permette di guardare le fotografie degli amici Facebook in maniera molto più divertente e veloce di quanto si possa fare dalle pagine di foto originali.
Invece di andare sulle pagine del profilo di ogni singolo amico e contatto, guardando le foto, si può avere un’unica singola pagina con cui sfogliare i vari album di foto, saltando da un amico all’altro.
In pratica è come sfogliare le foto del proprio computer da un programma come Picasa, guardando tutti gli album dei vari amici di Facebook.
Oltre a questo, si possono anche guardare le foto più popolari, quelle più commentate e più votate dagli altri.

Quello che permette tutto questo non è un programma per PC ma un’applicazione Facebook chiamata Pixable Photofeed, quindi nulla da scaricare.

Pixable ha diverse categorie da esplorare: foto della settimana, del giorno, del mese, e dei vari anni che avete passato su Facebook. C’è poi la palma di “miglior foto di profilo”, e le categorie “foto con ragazze” e “foto con ragazzi”. Non è chiaro come avvenga la scelta delle foto all’interno di queste categorie.

Altrimenti, potete cliccare sui diversi amici per vederne tutte le immagini come avviene nella sezione foto dei profili.

Per ogni foto, naturalmente, è possibile vedere quanta gente ha cliccato su “mi piace”, chi l’ha commentata (aggiungendo eventualmente un proprio commento.)
Non appena si clicca su un nome, compaiono immediatamente le fotografie di quella persona.
Sul lato destro ci sono i pulsanti per leggere i commenti alla foto e per vedere a chi è piaciuta e chi è taggato.*.

Se si clicca sulla categoria riguardante un amico, si ha poi a disposizione l’opzione Follow, questo comando permette di ricevere delle notifiche ogni volta che quell’amico carica delle nuove foto, per non perdere nessun aggiornamento.

Pixable permette di guadare la lista di amici Facebook e andare immediatamente sull’album delle foto.
L’interfaccia dell’applicazione è piuttosto semplice, con diversi tipi di categorie e la possibilità di vedere le immagini pubblicate da un amico specifico.
C’è un pulsante Home in alto a sinistra e la P di Pixable che riportano alla pagina delle categorie.
Sulla parte centrale si possono sfogliare album e foto cliccando i pulsanti con le frecce a destra e sinistra.
Le foto degli amici sono visualizzate da quest’unica pagina web, senza mai fare un refresh e senza mai cambiare.
Una volta entrati nel sito Pixable Photofeed  click su “GET STARTED”, accedere a Facebook con il vostro account, consentire alla richiesta di autorizzazione e siete pronti a sfogliare l’album delle fotografie, di parenti, amici, nipoti e affini.
C sono tutte le premesse per miglioramenti nei prossimi mesi, per dirla come una presentatrice TV “su Facebook tutto può succedere!”

* Un tag non è altro che una specie di etichetta virtuale sul quale viene scritto cosa c’è su una fotografia, su un video o altro. I tag sono utilizzati su Youtube ad esempio per fare in modo che i video siano facilmente trovabili tramite il motore di ricerca.

Su Facebook ogni tag non contiene aggettivi o nomi comuni ma contiene i nomi delle singole persone che sono su un’immagine.

Per aggiungere un tag su una foto è molto facile, basta cliccare su “Tagga questa foto“, che ho indicato con la freccia rossa, poi si clicca sulla foto nel punto, dove c’è una persona e si scrive il nome di quella persona.
Quando si tagga qualcuno in una foto, quella foto andrà direttamente nel suo profilo all’interno del suo album personale.

4 Commenti a “Foto degli amici in Facebook scritto da Giulian.rm”

  1. giulian.rm scrive:

    Angelo,Home è la figura della casetta in alto a SX,Follow lo trovi dopo che hai cliccato su una foto.(appare in alto a DX)
    Per spiegarti meglio ti mando le immagini che ho preso dal mio FB,al tuo indirizzo e-mail.
    Ciao

  2. ANGELOM scrive:

    Ho applicato P, cliccando sopra la foto mi si apre una pagina con: freccette laterali, tagga a sin, x in alto per chiudere, in baso a dx le freccette per girare le foto. Non trovo Home in alto a sin, la P e l’opzione Follow, dove sono? Che mi dici? ti ringrazio.

  3. ANGELOM scrive:

    Grazie Giulio, l’ho già inserita però la devo studiare meglio, cmq è molto interessante, mi piace.

  4. lucia1.tr scrive:

    Giuliano grazie di tutti questi suggerimenti,ora ho letto e non ho capito nulla,ma da cocciuta ci tornerò sopra…chissà se riesco a fare questa pagina, lo dubito!!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE