FILM DELL'ORRORE PER GALLINE

Per rilassarci un po’ e farci due risate
ecco delle piccole storie prese in prestito dalle “Galline Pensierose” di Luigi Malerba (Berceto-Parma, 1927 – Roma, 2008) scrittore e sceneggiatore italiano.
****************************************************************************************************************************************************************

Una gallina vanesia si guardò allo specchio e rimase molto soddisfatta. Mandò le compagne davanti a quello specchio perchè ammirassero il suo ritratto, ma queste rimasero piuttosto perplesse perchè trovarono che quella gallina assomigliava troppo a tutte loro.
*******************************************************************************************

Una gallina gallinologa dopo aver studiato molto il problema disse che le galline non erano animali e non erano nemmeno uccelli.
“E allora cosa sono?” domandarono le compagne.
“Le galline sono galline”, disse la gallina gallinologa e se ne andò via impettita.
********************************************************************************

Una gallina timida un giorno fece coccodè in mezzo a un prato in prossimità di una cava di tufo. Le rispose l’eco. La gallina fece coccodè un’altra volta e l’eco rispose di nuovo. La gallina credette di aver trovato un’amica timida come lei che le rispondeva ma non voleva farsi vedere.
*********************************************************************************************************

/

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE