Leggo sul web oggi e ve la riporto così come l’ho letta…

“Interessi dal 208 avanti Cristo per una multa dei vigili di Agrigento

AGRIGENTO – Parcheggiare un’auto in sosta vietata mentre nel mare di fronte Agrigento le flotte romane e cartaginesi si davano battaglia. Sembra impossibile ma è quello che sostanzialmente era scritto sulla cartella esattoriale di una contravvenzione non pagata recapitata ad una impiegata dell’Ufficio delle entrate di Agrigento di 45 anni.
Il comando della polizia locale di Agrigento infatti per errore ha calcolato gli interessi dal 208 avanti Cristo anziché dal 2008: così alla donna è stata recapitata una cartella della Serit di 32.530,44 euro. All’apertura della busta l’intestataria della cartella esattoriale ha avuto un malore ed è stata trasportata al pronto soccorso del San Giovanni di Dio di Agrigento dove i medici le hanno riscontrato un “calo di pressione improvviso, conseguente a shock”.
È bastato comunque fare una verifica alla Serit per scopirire l’errore: l’addetto della polizia locale aveva erroneamente calcolato gli interessi partendo dall’anno 208 avanti Cristo e non dal 2008, come sarebbe stato corretto. Il comando dei vigili di Agrigento ha provveduto subito ad effettuare la rettifica e a dare comunicazione alla “Serit spa” di Agrigento. (26 ottobre 2011)”

Se tutti i comuni d’Italia datassero le multe al tempo di Romolo e Remo forse ce la faremmo a risanare le casse dello stato…

 

 

9 Commenti a “Cerchiamo di risanare l’economia…”

  1. nico scrive:

    Avete capito dove bisogna cominciare,e con una cura da cavallo,a risanare l’economia,auguri all’economia o estrema unzione?ciao e un abbraccio virtuale ai maschietti e uno vero alle altre.

  2. marisa8.bs scrive:

    le multe sono le uniche entrate dei cununi,e allora non ci sono più regole tutto è buono per far entrare soldi,,a scapito dei poveri cittadini

  3. alfred-sandro.ge scrive:

    Commenti abilitati
    normalmente quando rido troppo poi ho le lacrime agli occhi.

  4. franco muzzioli scrive:

    Se quell’incaricato(spero non sia il Comandante) era ubriaco…gli si da una bella lavata di capo…se era depresso e non connetteva lo si doveva mettere in malattia…..se invece si appura che in quel momento era perfettamente sano di mente lo si mette a spazzare gli uffici della Polizia Municipale di Agrigento…..con una scopa in mano fa certamente meno danni.

  5. nikodireggio scrive:

    Commenti abilitati che assurdità………….ma ogni giorno ognuno di noi si deve arrovellare con la burocrazia se ognuno facesse il proprio lavoro con coscienza e umanità la catena potrebbe funzionare

  6. francesca (franci) scrive:

    Giusta la tua nota, Paola. Forse l’unico sistema per risanare il debito della nazione sarebbe iniziare a pagare le tasse da Romolo e Remo. Ma sarebbero sempre gli stessi a pagare. Chissà, forse non è stato proprio un errore quello della Serit, magari ci hanno provato…….!! Facciamo attenzione quando ci arrivano le cartelle esattoriali con tutti i balzelli che arbitrariamente ci infilano.

  7. sandra vi scrive:

    Perche’ la cosa vi meraviglia? A me l;esattori del comune di Milano mi ha mandato ingiunzione per avasione pagmento “ici”di un immobile venduto 20 anni prima .L’acquirente pagava “ici”regolarmente.Non vi so dire documenti alla mano riuscire a convincere chi di dovere…nonche spese sostenute…..

  8. lieta scrive:

    gente in siti pubblici ke non sa’ lavorà, diamine non balzava all’okkio l’assurdo de gli interessi, il buon senso de ste persone in posti di lavoro delicati dove sta, e se il malore era peggio ke incoscienza impunita, anke qua se vedon cose nefande, ciao

  9. Lorenzo.rm scrive:

    Storie di ordinaria follia. Tutto può capitare. Ridiamoci su.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE