Giulian.rm ci dà un’informazione preziosa per chi usa Skype

 

Skype, attenzione al nuovo virus Dorkbot!

Dopo che una sorte simile è capitata anche ad altri servizi di messaggistica (Facebook,Twitter), ad essere preso di mira dagli hacker ora è Skype, che attraverso un Worm diffuso sulla sua chat, potrebbe infettare un computer Windows.

Se si ricevete sulla chat di Skype un messaggio del tipo

“LOL, is this your new profile pic?”,

non cliccate sul link e non fate altro! Questo, all’apparenza innocente messaggio, nasconde un worm che una volta attivato, apre una porta consentendo al pirata informatico di prendere possesso del vostro PC.
Cioè impossessarsi di tutti i vostri dati, password, numeri di carte di credito ecc.

I responsabili di Skype hanno fatto sapere di essere informati di queste minacce e di lavorare assiduamente perché siano debellate dal programma. Per ridurre al minimo ogni rischio, poi, consigliano di scaricare sempre la versione più recente del programma e di aggiornare i vari software di sicurezza installati sul proprio PC: Antivirus,anti spyware,anti malware.

E’ buona norma non cliccare mai su collegamenti contenuti in messaggi di provenienza sospetta, o da contatti non presenti fra i vostri amici.

4 Commenti a “PERICOLO inviato da Giulian.rm”

  1. lennylee.rm scrive:

    Commenti abilitati Solo ora, ho letto l’art. mi è molto utile l’informazione,sono spesso su Skype x mantenere i contatti con parenti e amici che vivono in altri paesi. Grazie Giulian,spero nel frattempo abbiano debellato qs. virus!

  2. sandra .vi scrive:

    Grazie,Giuliano,per me e. veramente una informazione importante,mi sembra sempre tutto utile……

  3. rosmarie scrive:

    Grazie mille per il tuo avviso! per fortuna vengo sempre a vedere le novità. ciao!

  4. lorenzo.rm scrive:

    Grazie, Giuliano, della preziosa informazione.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE