Spesso succede di sentire parole ricorrenti, di leggere sullo schermo dialoghi simili, frasi che formulano concetti affini a quelli che vorremmo estrinsecare noi e che abbiamo solo raffigurato nella nostra mente.

Ed ascoltiamo voci che esprimono i nostri stessi sentimenti, condividiamo frasi, conversazioni…
Non è questo che accade sovente in Eldy? Non è anche questa la finalità che si è prefissa Eldy?

Ma in questi giorni, mi capita di ascoltare  più spesso del solito parole come: “SCONTENTO”, “LITIGI”.


Anche oggi, come già da diversi giorni ormai, leggo, in una delle stanze di Eldy, commenti che… lamentano il cambiamento di questa chat, la sua decadenza, l’abbandono da parte di molti Eldyani, emigrati in altre chat, la mancanza di partecipazione, l’assenteismo, i troppi litigi …

Allora mi piacerebbe parlare di come sentiamo Eldy e di che cosa significa per ognuno di noi.

Che ne pensate?  Eldy è preziosa?
Cosa è Eldy, perché è importante, perché se ne ha bisogno?

L’idea che l’ha fatta nascere è splendida, ha dato la possibilità a molti di noi di imparare ad usare il computer e ci ha messo in condizione di usarlo agevolmente…
Abbiamo superato in buona parte il “digital divide”, grazie ad Eldy.

Ma lascio la parola agli Eldyani che avranno desiderio di condividere le proprie impressioni, dunque:


parliamo ancora una volta di Eldy e di che cosa rappresenta per ciascuno di noi…

73 Commenti a “Intorno ad Eldy”

  1. alfred-sandro1.ge scrive:

    mi sto chiedendo:
    a chi giova e perchè giova creare e contribuire a creare casini?
    chi ha a cuore eldy si tiri su le maniche e contribuisca dallì’interno a lavorare.

  2. marc52 scrive:

    Commenti abilitati
    Scusatemi, leggete se lo trovate interessante AMBASCIATOR NON PORTA PENA DAL BOLG
    STUDIO-APERTO IL NOSTRO-BLOG
    HO FATTO UN SEMPLICE COPIA/INCOLLA(SE NE ERAVATE AL CORRENTE COME NON DETTO)ELDY
    ONLUS E LA TRASPARENZA
    edmondo
    edmondo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post “ELDY-CHAT : ALDO.ROMA BANNATO DAL BOIA?? “:

    Annamaria, che dirti anch’io sono stato bannato, ancora non ne conosco il motivo, forse mai lo saprò…Ho qualche dubbio se è quel che penso qualc’uno dovrà rendermene conto. Ci sentiamo. Scusa…

    Edmondo, immagino che tu sia Ed di Cagliari che ho conosciuto, personalmente ,due anni fa’, in occasione dell’ incontro a Milano ” Eldy per Unicredit Banca” .

    Per quanto da te riferito del “bannamento” rivolgiti ad uno dei resposabili (ce ne sono ben 5!). Ti anticipo già la risposta dei responsabili” scrivi a info-eldy” ed io ti anticipo la mia: prima o poi avrai la risposta…piu’ poi che prima, giusto per essere ottimisti. Ma ,forse, mai…
    Mi ero ripromessa di non trattare più argomenti che riguardassero Eldy :una strana e scorretta associazione che se qualche utente sveglio si prendesse la briga di far controllare tramite qualche segnalazione ,a chi di dovere, la toglierebbero immediatamente dalle mani della Presidente A. BIANCO & Soci .
    Mi son resa conto che la maggior parte dell ‘utenza, che ho tentato di scuotere da una Onlus approfittatrice, ( Si profit) maleducata, bugiarda e minacciosa nei confronti di alcuni frequentatori (con qualche disabile vero e non clonato ) e’ dalla parte dei disonesti . Ho ricevuto diffamazioni , minacce , intimidazioni ,anche tramite nick sconosciuti (MARIA.TN) con scritto falsità sul mio conto e la mia vita privata. Per non citare anche il delirio della moglie di felpan e manipolando il mio computer con l’invio di un trojan CON IL SOLO SCOPO DI INTIMORIRMI. Oramai, ritengo Eldy “un ambiente” dove vorrebbero tutti utenti non pensanti e dunque pericoloso, sotto il profilo psicologico, morale ed etico. Facendo perdere, di fatto, la fiducia nei rapporti umani. Altro che inclusione! (vedi i vari clonati, CHE NON SONO SEMPRE DA ADDEBITARE ALL’UTENZA, BENSI’ ALLA DIREZIONE STESSA) Pero’, caro Edmondo, ho deciso di non appoggiare più nessuna causa per nessun utente . Se, come immagino, sei stato bannato per qualche avance ,in privato , sappi che non sei il solo a farlo. La differenza sta’ nella persona che c e’ dietro il nick . Mi spiego : ho ricevuto altre segnalazioni di donne “approcciate e corteggiate” da nick fantasmi ,in pvt ,(in amici) ma anche da persone reali che nelle stanze vogliono apparire “immacolati e onesti” che beneficiano della simpatia di chi innesca questo, ma anche altri meccanismi ingannevoli. E questo accade anche per gli uomini da parte di nick femminili . Ad ogni modo, questi perversi meccanismi servono ben poco in quanto, Eldy, e’ ormai in decadimento : su 15 nick ,collegati, la meta’ sono cloni ( su 400.000 mila utenti sono troppo pochi i frequentatori della chat) .Cosi come manca il tanto reclamizzato ” centro ascolto ” e tante altre funzionionalità del progetto.
    Segnalate, ai vari enti che hanno erogato contributi a questa onlus, i disagi e le irregolarità riscontrate, invece di lamentarvi con inettitudine e paura.

    Chiedo scusa se mi sono dilungata , ne ho approfittato ancora una volta per ampliare il mio pensiero. Vi incito: svegliatevi…

    ProvinciaVicenza-
    Provincia di Rovigo
    Provincia di Venezia
    Provincia di Livorno
    Provincia di Padova
    Provincia di Messina
    Regione Lombardia
    Ministero del Lavoro
    Regione Friuli-Venezia-Giulia
    Consiglio Regionale Veneto
    Ministero dello Sviluppo Economico
    Regione Lazio
    Rai 3
    Famiglia Cristiana
    Guardia di Finanza di Venezia
    Guardia di Finanza di Milano

    Ps -Son trascorsi mesi , ma nessuno e dico nessuno dello staff eldyano ha preso contatti con la sottoscritta per chiarire. Questo sta a signifare la loro COLPEVOLEZZA . Una qualsiasi associazione onlus si sarebbe attivata ,personalmente, per definire una questione così incresciosa (per loro). Il loro silenzio le loro bugie mandate sul loro forum e gli attacchi che ho subito comprovano la loro NON TRASPARENZA, nonostante siano in altri lidi con il loro “progetti” (azetaastucci s.r.l di Vicenza inclusa?…)

    Annamaria

  3. giulian.rm scrive:

    Circolano notizie che il Social Network Eldy sia sotto inchiesta.
    Sarebbe veramente triste, che in seguito a questa, fosse chiuso lasciando “a piedi” tante persone che qui hanno trovato il mezzo per comunicare, imparare, informarsi e sentirsi meno soli.
    A volte i confronti, le polemiche sono state “accese”ma credo il tutto sia stato spessa catalizzatrice d’incomprensioni.
    A me dispiacerebbe nel caso questa piattaforma dovesse chiudere, anche se mi sono tenuto distante nell’ultimo periodo, perché oltre ad essere interessante, è anche l’unico “ lido virtuale” in cui ho espresso in libertà le mie opinioni.
    Liti, contrasti, diversità di opinioni e…FALSI BUONISMI tutto è dimenticato, quando stiamo per perdere qualche cosa ne comprendiamo il valore.
    Il Web è pieno di questi social ma Eldy è, sicuramente, quella rivolta agli over…, lo dico per esperienza.
    Mi auguro che queste notizie siano smentite, ma la provenienza è da fonte molto informata sulle vicende Eldyane.
    Da parte mia cercherò di informarvi se ci saranno sviluppi o novità.
    Buona giornata a tutti.

    PS.
    Lo stesso lo riporto nel Blog Incontriamoci.

  4. alfred-sandro1.ge scrive:

    Benissimo:
    allora rimbocchiamoci le maniche.
    MA ALLA SVELTA!

  5. Anna B. scrive:

    Alfred, ho apprezzato tantissimo il tuo intervento, hai sintetizzato quello che Eldy dovrebbe fare, ovvero porgere una mano a chi la chiede.

  6. alfred-sandro1.ge scrive:

    genova, occupazione austriaca,
    un cannone affonda nel fango.
    il comandande del drappello “ordina” ai genovesi di aiutare i soldati per liberare quel pesante carro.
    stanchi dei soprusi degli invasori i genovesi si ribellano al grido lanciato da Balilla: “che l’inse?”
    “COMINCIO IO?”
    Comincio io.
    Fin dai primi giorni dalla mia iscrizione a Eldy mi sono reso conto dell’esistenza delle differenze.
    Poche persone, pochi iscritti ma c’erano già i gruppi nei quali non era facile entrare.
    Persone acculturate che parlavano di letture, di libri, di lirica, di mostre d’arte: tutti argomenti lontani da me.
    Non potevo competere: non avevo argomenti che fossero all’altezza.
    Eppure Eldy mi aveva promesso che avrei trovato amicizia, compagnia.
    Sono stato tentato di abbandonare ma la mia caparbietà mi ha fatto rimanere perchè non ritenevo giusto esserne escluso dopo che mi si era detto che la chat era fatta per me, per persone come me che non sapevano niente di computer, che avrei trovato amici………..!
    Gli amici li ho trovati, tanti, veri!
    Qualcuno speciale!
    Ho lottato duramente per superare momenti difficili, incomprensioni. volevo capire!!
    Sono passati sei anni da allora, molte cose sono cambiate.
    Sono cambiate in Eldy ma sopratutto nella vita di tutti noi. Molte di quelle persone iniziali non sono più in Eldy sostituite da altre, diverse: migliori?…. peggiori?
    Chissà!
    I malati di protagonismo c’erano allora e ci sono oggi. I trascinatori c’erano allora e ci sono oggi. Primi attori e prime ballerine che tengono la scena incuranti di chi non riesce ad inserirsi esistono oggi come sono sempre esistiti.
    Ecco, a mio avviso, dove sarebbe auspicabile la presenza di un qualcuno che sapesse amalgamare la stanza, che sapesse porgere una mano a chi timidamente la chiede, a chi si aspetta che qualcuno gliela porga!
    Dietro ad un computer c’è un persona: non sappiamo chi è quella persona!
    Potremmo essere noi!
    alfred. sandro1.ge

  7. sandra .vi scrive:

    Sapessi Paola che piacere leggere quello che hai scritto,rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo nel clima sereno ed amichevole di ELDY .Facciamo i ns commenti ,esprimiano le ns critiche in modo civile e corretto da persone mature quali siamo.

  8. marc52 scrive:

    Commenti abilitati
    NON RIMPIANGO LE PERSONE CHE HO PERSO COL TEMPO…
    MA RIMPIANGO IL TEMPO CHE HO PERSO CON CERTE PERSONE,
    PERCHE LE PERSONE NON MI APPARTENEVANO,GLI ANNI SI.
    (Carl Gustav Jung) da una amica di FB

  9. giuseppe3.ca scrive:

    Condivido il tuo punto di vista Paola, per me era già finita ma essendo stato tirato in ballo a titolo personale, non potevo stare in silenzio e ho risposto ma in modo molto pacato e garbato, come hai notato. Ti ringrazio per la concessione dello spazio e diciamo insieme: “Forza Eldy, andiamo avanti”.

  10. paolacon scrive:

    Ho letto attentamente tutti i commenti. Ben 25 diversi utenti hanno desiderato esprimere i propri sentimenti riguardo ad Eldy e spiegare che cosa significava Eldy per loro.
    25 utenti, non 25 commenti, i commenti sono molto più del doppio, infatti qualcuno ha scritto più di una volta, qualcuno una volta sola, ma tutti hanno fatto capire bene cosa rappresentava Eldy per loro.
    E questo era l’intento del mio post.
    Adesso però alcuni commenti sono scaduti in conflitti personali e vi pregherei di notare che non è qui la sede adatta per recriminazioni o accuse o diatribe.
    Lo scopo di questo post era ben altro: quello di puntare i riflettori su Eldy e di cercare di trovare una strada per uscire dall’attuale stallo, che dura ormai da diverso tempo. Dare una sferzata, dare una spinta verso il miglioramento.
    Dice bene Franco Muzzioli: “Eldy siamo noi” ed in un modo o nell’altro siamo noi che ci gestiamo, per cui dipende da noi l’andamento sereno delle cose.
    Poco fa abbiamo avuto una chiacchierata, serena, costruttiva ed è venuto fuori effettivamente un desiderio di risolvere; eravamo 5 o 6 eldyani che tengono ad Eldy perché è un mezzo per tante persone per avere compagnia, solidarietà.
    Alfred dice: “eldy serve… ho bisogno di dare amicizia ad altri. ho bisogno di sentirmi utile _ELDY MI DÀ QUESTE POSSIBILITÀ.
    non mi servo di eldy come fosse un giornale una volta letto lo getto va. dietro ad ogni schermo c’è una persona con i suoi problemi…”

    Ed allora basta con i conflitti personali, qui tra i commenti non ne voglio più vedere; piuttosto rimbocchiamoci tutti le maniche, facciamo proposte serie e concrete che si possano attuare subito e cerchiamo di fare del nostro meglio perché Eldy funzioni. Proviamo ad indirizzarci verso Eldy in un modo più maturo, visto che maturi lo siamo da un pezzo e tra un po’ cadiamo dall’albero per troppa maturità.
    Messaggio rivolto anche alla direzione di Eldy.

  11. Anna B. scrive:

    Certo lo stile è importante, ma in questo caso non fondamentale.

  12. giuseppe3.ca scrive:

    Enrica, continui ad interpetare a modo tuo, non saprei come spiegartelo meglio di così: non ce l’avevo e non ce l’ho con te ma il messaggio è orientato a quelli che ti importunavano, come mi avevi riferito. PUNTO…. non so che altro dirti.

  13. Enrica Bosello scrive:

    “Succede che queste persone che, in tal modo,
    raggiungono un certa notorietà e, perché no, anche un minimo di successo personale, vengono immediatamente circuite e assediate per cercare di portarle da un’altra parte. È noto che le mosche corrono al miele e ognuno cerca di portare l’acqua al proprio mulino ma, mi sembra d’obbligo che sia necessario mantenere una buona etica nel rispetto degli amici che già gestiscono il blog ove ha trovato spazio la new entry del momento.”
    LA NEW ENTRI ERO IO, il rispetto per te c’era, dove avrebbero dovuto portarmi Pino?, quando io avevo già detto che i racconti li avrei mandati in primis a te? La buona etica quale è? spiegamelo perchè per come mi descrivi tu, sembra che io sia completamente allo sbando, pronta a farmi trascinare in chissà cosa… Dicevi che dovevi tutelare Eldy, lo hai fatto, non so da cosa lo dovevi tutelare, visto che prima di ogni azione sei sempre stato informato,questo PER ME FA LA DIFFERENZA, MAI HO AGITO PER IMBROGLIARE E TU DOVRESTI BEN SAPERLO….
    ERO USCITA maledico il momento che ho pensato di commentare, non succederà più, fanno bene a copiare e incollare se tanto mi da tanto, viva l’ipocrisia.

  14. serghei scrive:

    Commenti abilitati Forse non è la stessa che dico io. Mi scuso con tutti x le polemiche, certe cose le risolverò in altra sede.
    Scusatemi ancora.

  15. paolacon scrive:

    Pino scuse accettate

  16. giuseppe3.ca scrive:

    Preg.mo Serghei, posso confermare, con assoluta certezza e senza ombra di dubbio, che una sola volta mi è stata rifiutata una richiesta di amicizia ma, con questa persona abbiamo avuto un esauriente e civilissimo dialogo di chiarimento. Il fatto di non voler o poter figurare di essere amici nelle chat non significa che non possiamo comunque esserlo o diventarlo, non ci sono rancori.

  17. giuseppe3.ca scrive:

    Cara Enrica ti avevo già dato sincera, esauriente e chiara risposta alla quale, inizialmente avevi accettato e creduto, ora sei tornata sulle convinzioni della tua prima impressione (insisto nel dire non esatta).
    Hai fatto bene a citare il mio messaggio in premessa al tuo articolo sulla Franciacorta perché posso cogliere l’occasione per pubblicarlo integralmente invitando tutti a leggerlo attentamente per rendersi conto, e potertene rendere conto anche tu, che non c’è assolutamente nulla contro di te, anzi era redatto in tua difesa.
    Posso solo aggiungere che senso avrebbe avuto, se non era esclusivamente in tua difesa, metterlo in anteprima alla presentazione del tuo articolo?

    Un invito ancora alla riflessione perché siamo tutte persone dotate di buon senso, grazie.

    Chiedo scusa a Paola per l’occupazione dello spazio.

    SUCCEDE ANCHE QUESTO
    Se ne è parlato altre volte e ancora se ne parla delle cose che succedono nel rapportarsi in chat con persone che non si conoscono ma sono inizialmente gentili e si dichiarano disponibili ad una sana amicizia ma, dopo qualche scambio di convenevoli per conoscersi, non appena ritengono di essersi guadagnati la fiducia dell’occasionale amica, si rivelano degli emeriti e inqualificabili maniaci proponendo approcci di ben altra natura.
    Ormai lo sappiamo e siamo diventati molto cauti prima di concedere l’amicizia soprattutto quando ci troviamo in situazioni sospette.
    Ma c’è anche una parte buona che spesso ha, invece, dei risvolti positivi. Nascono amicizie vere che riescono a dare sollievo magari con un simpatico saluto, uno scambio di informazioni personali esprimendo le proprie opinioni su tantissimi argomenti d’attualità ed altro.
    È un modo per sentirci integrati in un gruppo e non sentirci soli. In molti casi abbiamo anche la possibilità di pubblicare in un blog un nostro elaborato di prosa, poesia od altro, per farlo conoscere agli amici e, nel contempo, avere di ritorno un parere, un consenso, una critica. Tutto è buono per trascorrere le giornate in serenità e riempirci il tempo libero del quieto vivere quotidiano. Ma non è finita. Succede che queste persone che, in tal modo,
    raggiungono un certa notorietà e, perché no, anche un minimo di successo personale, vengono immediatamente circuite e assediate per cercare di portarle da un’altra parte. È noto che le mosche corrono al miele e ognuno cerca di portare l’acqua al proprio mulino ma, mi sembra d’obbligo che sia necessario mantenere una buona etica nel rispetto degli amici che già gestiscono il blog ove ha trovato spazio la new entry del momento.
    Altro fatto disdicevole è che le persone che, in qualche modo, riescono a mettersi in evidenza per la loro capacità e bravura, diventano oggetto di attacco con improperi e insulti nell’evidente scopo di demolirne la buona volontà e non si capisce quale sia la causa scatenante e per quali altri fini. Chiaramente questi inqualificabili individui dimostrano di essere persone prive di qualsiasi buona creanza.
    Più di un amico/amica in Eldy ci hanno segnalato si essere stati recentemente oggetto di simili trattamenti, ricevendo messaggi con pesanti critiche e cattiverie sui propri profili, da account con nomi di fantasia sempre diversi che vengono immediatamente cancellati. Sia chiaro che questo non potrà salvarli da una possibile denuncia.
    La prima reazione è sempre quella di rispondere per le rime… ma a chi? Ad un anonimo sconosciuto che non ha gli attributi per qualificarsi? Abbiamo la certezza che trattasi di una persona che entra in Bosco, legge quanto è stato pubblicato, poi va a scatenare le sue ingiustificate ire e i suoi complessi schizofrenici contro la persona presa di mira.
    Ai nostri amici abbiamo sempre consigliato di non lasciarsi intimorire e di non prestarsi al gioco perché sarebbe proprio ciò che questi individui si illudono di poter ottenere.
    Di contro ritengo sia giusto segnalare che molti amici ringraziano Eldy perché ha dato loro la possibilità di fare nuove conoscenze, di incontrare tanti buoni amici e di relazionarsi con loro in modo concreto e positivo.
    Ci direte poi cosa ne pensate, intanto leggiamo il racconto di oggi, firmato, naturalmente, dall’amica Enrica.
    Grazie gentili amiche/amici.
    Con questo credo di aver concluso!

  18. marc52 scrive:

    Egregio sig. Enrico6.bg, lei mi deve scusare se le posso essere sembrato infantile, e un po cattivello, nei confronti del signor Cicco. Forse molto spesso posso anche dare giudizi affrettati(sicuramente), senza conoscere bene la persona, o la situazione. E’ vero faccio venia e… le porgo le mie sentite scuse. Veda Signor Enrico, io non voglio togliere nulla al Sig. Cicco sotto l’aspetto umano e conoscendolo indirettamente da anni, essendo io stato in Eldy sin dal 2006, so che si è sempre prodigato nella vita reale, nel sociale, per dare un aiuto concreto alle persone che soffrono. Mi permetta…se… lei legge bene la metafora del Sig. Cicco nel suo commento(la parte dell’orologio),troverà che essa e stata riportata con il copia/incolla da un settimanale italiano e fatta sua. Senza citare la provenienza di tale articolo da cui in modo scherzoso è partita la mia frase incriminata. Mi scusi …lei trova corretto che in una persona scriva un commento non suo????penso.. (mi permetta) che anche… se fumoso, sgrammaticato, esso debba essere farina del suo sacco del suo cuore??? Mentre per dare una parvenza (inutile sciocca come dice lei da stupida competizione),di persona colta ci si appropri di un articolo di un giornalista e la si faccia sua. Veda qui nel blog ci son stati diversi casi analoghi. trovo molto riprovevole questo tipo di atteggiamento. Veda… io da persona poco intelligente ho sempre marcato con efficacia la fonte dei miei commenti.
    Dispiaciuto del fraintendimento le porgo i miei più sinceri Saluti trovando interessante il suo commento la invito con rispetto a rimanere in Eldy e a commentare anche lei. Non mi sembra che ella sia cosi timido, anzi… visto il suo post un commentatore in più potrebbe aiutare moltissimo il bolg di “parliamone”.

  19. alessandro31.rm scrive:

    Commenti abilitati

    Ma certo Enrica bisogna sapere le motivazioni dei vari personaggi e non mi sembra che io sia uno che si erge a giudice semmai a frate cappuccino.
    riguardo ai tuoi racconti molto belli ne ho letti due o tre non hanno bisogno di prefazioni o abbellimenti fotografici sono gia stimolanti di per se e si eviterebbe anche questo controsenso della proprietà eldiana dei racconti ( cosa per me intollerabile ) per il resto non posso entrare nel merito delle vostre discussioni perche sono l’ultimo arrivato, ma sempre cercato di minimizzare la cosa.

    alessandro giarè

  20. enrico6.bg scrive:

    Commenti abilitati Buon giorno a tutti ,la mia esperienza e partecipazione in Eldy è avvenuta per cercare una persona cara per ringraziarla e di conoscerla da vicino per abbracciarla per quello che ha fatto alla mia famiglia,che con il suo impegno umanitario ha contribuito a fare guarire mia figlia del cancro. La persona èil Signor CICCO53,che per motivi che ha espresso non entra più. Bene in seguito ho continuato a frequentare Eldy,nei momenti di pausa del lavoro e quando posso,ho individuato persone molto gentile e dispoinibili al dialogo ,e quelle poche volte che entro mi pongo in ascolto rispettando tutti e mi passo il tempo chiacchierando con una certa simpatia e armonia,considerando che a volte mi trovo solo in casa o in ufficio della mia azienda di trasporti.In questi ultimi tempi come entro percepisco umori negativi,con disagio non riesco ad esprimermi essendo io una persona molto riservata e timida,leggo e poi saluto ed esco. Pensando e riflettendo che gli spazi che offre Eldy sono interessanti almeno per il mio modesto bisogno ed è un peccato che nessuno si faccia carico di questi disagi.Nel leggere i vari commenti qui in Parliamone che ognuno giustamente scrive per varie ragioni sono interessanti perchè dimostra che il problema c’è è giusto che venga sciscerato. Premetto io non mi definisco un grande oratore bravo a scrivere come molti di voi,però noto e leggo frasi con un linguaggio molto carico che non so definire l’oggettivo giusto,ma percepisco tanta rivalità e competizione sfrenata e la cosa mi crea fastidio le frasi di pregiudizio ingiusto a persone che non si conoscono,questo è veramente un sintomo di non rispetto e di senso civico. Io non conosco nessuno di voi e quindi non mi permetto di offendere nessuno,con scritte mirate a colpire e criticare persone che la pensano diversamente e svolgono attività di interesse sociale e umanitario e via di seguito. Il mio pensiero va, con stima a tutte queste persone che in silenzio fanno cose straordinarie con comportamenti mirati ad aiutare gli altri con tutti i mezzi.Con questo tengo a precisare lo scritto di CICCO ,cioè la metafora è frutto di un lavoro di gruppo come ha dichiarato lo stesso ,che porta anche la firma di mia moglie Paola che si è ammalata e morta per queste cause nobile e nessuno ha il diritto di deridere con un linguaggio infantile e provocatorio assumendo toni stonati visto che si definiscono intelligenti( vero Signor Marc52),come si definisce di essere una persona matura e intelligente ,prima di dare sentenze e pregiudizi deve conoscere le persone ser no rifletta prima di scrivere. Considerando il fatto che ho asunto un impegnomdi contribuire con il 5 per mille ad Eldy divulgando con intertesse sensibilizzando persone amiche e conoscenti a donare. Leggendo alcune scritte non merita,perchè non aiuta a fare crescere l’associaszione con programmi seri,soloil bisogno di alcuni che decidono le sorti di se stessi e dei suoi bisogni che non sono attenti al progetto finalizzato a scopi ben definiti. Mi associo a tutti coloro che hanno assunto un comportamento di abbandonare per cause nobile e serie,dove vice solo la competizione e tanta aggressività a tutti i livellI.Mi chiedo dov’è la direzione,che tace senza prendere posizioni e decisioni per risolvere una volta per sempre il problema.Per tanto per solidarietà a tutti coloro che hanno deciso di andarsene,me ne vado anch’io,che a mio giudizioè la cosa giusta per fare riflettere e a pensare ad un cambiamento,ognuno rifletta.Buona giornata a tutti Enrico6.bg

  21. serghei scrive:

    Commenti abilitatiCon questo vorrebbe dire che sono falsità quelle riportate? Si da il caso che eltre pesone si lagnino del suo copmportamento, quindi di questo cosa mi dice? Mi puo anche spiegare xchè qualcuno le ha pure rifiutato l’amicizzia? Penso ci sarà u motivo, se l’è mai chiesto questo? Rifletta su questo, e se le dico questo vuol dire che ho fonti sicure e fondate.

  22. giuseppe3.ca scrive:

    Caro Serghei, io so ciò che ho detto e sono certo di questo, non posso essere responsabile di ciò che l’interlocutore ha sentito o capito interprentando male le mie parole. Lei che dice di sapere, ergendosi a ogniscente, sa solo per “sentito dire” : forse è il caso che si regoli anche Lei. Comportiamoci da adulti consapevoli dei nostri limiti.

  23. Enrica Bosello scrive:

    Commenti abilitati ORA BASTA!!! Visto che sono io la parte in causa rispondo a Giuseppe3 Ca, a Riccardo, che è il mio compagno, e a Serghey mio amico, Giuseppe tu parli di malinteso, io invece, come ti ho già detto più volte non sono d’accordo, mi ricordo molto bene le nostre conversazioni
    Riccardo, so che sei arrabbiato, per quel che mi riguarda e per altre persone,che non hanno ricevuto un buon trattamento, questo vale anche per Serghey. Sono uscita da Eldy proprio perchè non volevo più polemiche…
    Scrivere un racconto doveva essere per me un modo per evadere dalla realtà spesso difficile, la realtà è difficile per tante persone, questo era come un’estraniarmi da pensieri di vario tipo
    Poi sono cominciati vari messaggi anonimi in un altro social network dove mi si insultava e si diceva di smettere, sempre nello stesso periodo venivo contattata da un forum e ho scritto 2 racconti corti, i quali seppur nella competizione non hanno raggiunto alcun riconoscimento, sono stati notati da Paola con che me li ha chiesti, voleva pubblicarli in parliamone, io proprio per rispetto tuo Pino, ho detto a lei di parlarne con te, e tu hai detto di no, che avrei riempito troppo i blog di Eldy.
    Abbiamo così continuato a scrivere in bosco, fino al racconto di Leonardo da Vinci, e proprio dopo la pubblicazione in bosco sono stata di nuovo contattata per metterlo in un altro blog.
    Allora io l’ho chiesto a te perchè non avevo più l’originale, lo avevo mandato a te, tu mi hai risposto che non si poteva copiare da Eldy,che le immagini erano proprietà di Eldy, che tu lo avevi corretto e che Giovanna aveva messo le immagini….
    Tengo a precisare che chi mi ha contattato voleva solo lo scritto originale, che io non avevo più,nulla è stato fatto, la persona in questione non ha fatto alcun commento quando io le ho detto che non si poteva fare.
    Sei stato tu,a parlare di plagio e di vie legali, spaventandomi, dicendomi che fa parte della normale legislatura.
    IO ho detto fino alla nausea di essere una persona semplice, e non ho bisogno, proprio per le mie esperienze personali di incorrere in problemi.
    La cosa doveva finire li, ma sempre tu Giuseppe, hai voluto mettere i puntini sulle i, mettendo sul mio successivo racconto ” Passirano e la francia corta” una premessa parlando di etica e di rispetto, dici di averla fatta in generale, ti rispondo ancora non sono d’accordo!!! Era diretta a me e potevi risparmiartela, non ho fatto nulla per danneggiare nessuno, ne ho mai imbrogliato, parlavo di te con la massima stima, non c’era bisogno di scomodare leggi e avvocati, ne di parlare di plagio
    Se scrivere un racconto, peraltro di semplice fattura, perchè io non ho studiato e sono una donna delle pulizie, può farmi incorrere in guai più seri e farmi stare male, perchè ci sono stata male, beh preferisco uscire e così ho fatto….
    Ho risposto a questo articolo perchè pensavo di poter dire anche la mia, così rispondo anche a Alessandro 31, e a Marisa8 bs,
    forse qualche volta si dovrebbero sapere le motivazioni.
    Ho un’altra cosa da dire che peraltro a te Giuseppe ho detto anche per telefono…
    Non mi è piaciuto proprio per niente il tuo modo di gestire la poesia di Gianna lc, l’ho scritto in un commento, te l’ho detto e lo riscrivo, io entro dal web e non vedo le chat, ma so che questa persona gira liberamente e commenta come se nulla fosse successo, mi hai risposto che quel che dovevi lo hai fatto privatamente, non sono d’accordo, se le leggi valgono per chi ha chiesto, a maggior ragione devono valere per chi ha imbrogliato pubblicamente,visto che lo avete pubblicato,
    sembra ci sia un peso e una misura.
    forse insieme a me, a Riccardo, dovesti fare anche tu una riflessione, possibile che siamo sempre noi a sbagliare?
    Mi è stato fatto notare, che è una questione di stile, beh non so di che stile si tratti, e onestamente se lo stile è questo preferisco non saperlo, credo con questo che non sia rimasto molto altro da dire

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE