"la centralità del cappuccino" e un'"insensibilità politica e morale senza limiti" denuncia di Pierluigi Battista, sul Corriere di oggi
“la centralità del cappuccino” e un'”insensibilità politica e morale senza limiti”
denuncia di Pierluigi Battista, sul Corriere di oggi


Leggo su Face Book questo post e voglio prioprio condividerlo con voi.
Quante Volte la parola “vergogna” è stata usata a sproposito o manipolata… e sappiamo bene da chi, oggi va gridata forte, molto forte.

Che vergogna l’aula della CAMERA dei deputati vuota mentre si ricorda Giovanni Lo Porto.
Questo proprio quando si celebrano i 70 anni della liberazione e ovunque si legge un inno alla democrazia.
Il rischio di ipocrisia e retorica, e il danno di un Parlamento vuoto, presente in ogni schermo televisivo o di compiuter, è tutto lì.
La negazione visiva del rispetto del ruolo che i parlamentari dovrebbero avere, qualunque sia la legge elettorale che li elegge (riflettiamoci).
Onore e grazie a chi c’era e crede a ciò che rappresenta;
vergogna a chi ha deciso che poteva non esserci.
Ho visto fra gli ospiti in visita al Parlamento forse una classe di bambini. Cosa penseranno della serietà e credibilità di un Parlamento capace di non rispettare le regole della democrazia?
Lo porto

La Democrazia e la Resistenza, perché non muoiano, vanno nutrite con i gesti quotidiani, di coerenza e rispetto, del ruolo che si ricopre.
DI PARTICOLARE IMPORTANZA QUANDO SI è DI SERVIZIO AL MASSIMO LIVELLO DEL PAESE.
Discutiamone in questi giorni in cui si parla di RESISTENZA !
Al di là delle celebrazioni, la Resistenza per una vita civile e democratica come la viviamo? come la interpretiamo?
Ecco un esempio: i deputati, ieri, in troppi hanno ferito la democrazia e non sembra lo abbiano capito.

COSA NE PENSIAMO?
COME FARLO PESARE COSTRUTTIVAMENTE E NON FOMENTANDO IL QUALUNQUISMO?

12 Commenti a “I SENZA VERGOGNA”

  1. renato38 scrive:

    Ho letto solo ora l’articolo e ho visto parole belle DEMOCRAZIA,ONORE,RISPETTO DELLE REGOLE. DEMOCRAZIA=non esiste più, visto che il nostro lider non èstato eletto dal popolo e pur di incamerare soldi ha portato il peso fiscale forse più alto del mondo,visto che la giustizia non esiste assassini ,criminali ,mafiosi tutti liberi.ONORE= questa gente non è degna neanche di scriverla questa parola tanto ora non si dimettono neanche più(hanno la faccia come il c….o)RISPETTO DELLE REGOLE=Le uniche regole che conoscono sono quelle dei loro sporchi interessi l’importante è raggiungere il sodalizio pensionistico di qualche 20/30mila € mensile.La parola migliore è VERGOGNA( ma loro non ne hanno, anzi chi più ruba più è bravo)Oltretutto ricordate che gli altri paesi queste cose le sanno e le vedono e ci trattano di conseguenza come il terzo mondo dell’Europa

  2. lorenzo.rm scrive:

    Hai ragione, Paola, non meritano niente.

  3. alba morsilli scrive:

    si difatti io ho visto il tg dove il ministro Gentiloni sembrava che parlasse da solo, nessuno in aula quella mattina sembrava uno sciopero degli allunni.
    Forse c’era poco da rosicchiare solo ossa di morto, ed in tasca non entrava niente.
    Vedete è lampante destra sinistra tutti uguali avevano altro da fare ( i loro interessi personali)e l’aula chi se ne frega tanto sempre le stesse cose, un morto più o meno ci abbiamo fatto il callo

  4. edis.maria scrive:

    Gli scranni vuoti, i politici assenti, cosa di più vergognoso si può rappresentare? Un UOMO ha dato la propria vita, la propria esistenza, dimenticato prima e dopo! Chi aveva parlato della sua esistenza? Della sua umanità? Ora , che è morto, e se ne parla a livello internazionale, giornali, TV, e anche NOI ci scandalizziamo! Tutta ipocrisia generale! Siamo tutti uguali!!!!! Anche io, purtroppo!!!!

  5. lucia1.Tr scrive:

    Che triste spettacolo vedere l’Aula del Parlamento completamente vuota, mentre il Ministro Gentiloni riferisce sulla morte del giovane cooperante. Assenti i parlamentari di destra, di sinistra, del centro. Vuoti i banchi dei rappresentanti del Governo, quello delle opposizioni, erano Assenti, anche quelli che trovano ogni occasione per protestare. Sono i parlamentari che abbiamo eletto, che ci rappresentano e che ci chiedono sacrifici, serietà, rigore e molto altro, sono gli stessi che c’invitano a celebrare la Festa della Liberazione, che dovrebbero essere d’esempio per tutti noi e non si vergognano di mostrarsi indifferenti di fronte a problemi di ordine politico e morale!

  6. elisabetta8.mi scrive:

    Paola,vedo che nessuno riesce piu’ ad assumersi le propie responsabilita’,in nessun campo,certo che i signori politici non finiscono mai di stupirci negativamente,aula vuota in un momento cosi’ particolare x la societa’,stiamo attraversando momenti delicati in tutto.Questi (signori)hanno la presunzione di dire che lavorano x il nostro paese(io dico x il propio portafoglio)forse non eravamo mai scesi cosi’ in basso ,e non solo politicamente,,,nella sanita’,nel lavoro,nei rapporti con il prossimo,è tutto insomma siamo ad un bivio di negativita’,spero di poter vedere una luce in fondo a questo tunel,,,,,,,,

  7. sandra .vi scrive:

    Dio salvi noi Lorenzo da una tale classe dirigente veramente vergognosa .Quotidianamentev assistiamo a lotte di potere indegne.La Democrazia e’ solo una facciata dietro la quale si fanno tutti i giochi politici piu’ sporchi ,dai quali nesun partito si sottrae. MA quell’aula vuota …………e’una talev V E R G O G N A nn ci sono parole che la possano commentare .E poi celebrano il 25 aprile !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. paolacon scrive:

    Tu dici avvoltoi Franco… Si comportano con perfetto stile di sciacallaggio; e fanno così per ottenere, in perfetta malafede, quei quattro voti delle persone ingenue, non informate e che si lasciano incantare. Se non avessero quei voti chi glieli pagherebbe quegli stipendi d’oro? Ma poi una volta ottenuto si possono anche permettere di non sedercisi nemmeno su quegli scranni e non è la prima volta o la sola che lo fanno. Lo scandalo è che succede spessissimo. Ieri è stato particolarmente appariscente. Ma si ripete con la massima indifferenza.

  9. paolacon scrive:

    Lorenzo, sei davvero convinto che gli interessati non se ne rendano conto? io credo che davvero mentano sapendo di mentire.
    La pietà non la meritano, né le attenuanti.

  10. franco muzzioli scrive:

    Sono però capaci di utilizzare Giovanni Lo Porto per i loro squallidi fini elettorali , in Parlamento non ci sono le telecamere che ci sono nei talk show ,dove possono parlare alla pancia dei cittadini e gettare il loro fango sfruttando la morte……avvoltoi!

  11. paul candiago scrive:

    Signori/e, a tutti evviva la Liberazione, evviva il senso Vero di Liberta’ per la persona e per la societa’. Liberta’ depurata da Corruzione e Criminalita’ con le quali la Vera Democrazia non potra’ mai coesistere. Cordiali saluti, Paul

  12. lorenzo.rm scrive:

    Quando diciamo che i nostri rappresentanti non ci rappresentano diciamo solo la verità. Purtroppo sono delle conferme e la cosa che più ci dispiace è che gli interessati, forse, non se ne rendono conto, per insipienza, ignoranza e disprezzo del popolo. Dio salvi loro l’anima!

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE