Islanda-Aurora-Boreale

Islanda-Aurora-Boreale

aurora boreale

aurora boreale

aurora boreale

Lýðveldið Ísland, Islanda terra di Geyser e di Aurore Boreali.
L’Islanda è il paese meno abitato d’Europa e l’isola vulcanica più grande del mondo; il paesaggio è caratterizzato dall’attività vulcanica e geotermica e dalla mancanza di alberi.
I Geyser sono schizzi poderosi di acqua bollente, che esce dal terreno a intervalli più o meno regolari, molto spettacolari. Quest’acqua viene incanalata poi, per riscaldare le case durante l’inverno. Anche se attualmente si usa il gas. Una curiosità inaspettata, in Islanda vengono coltivate anche le banane, nelle numerosissime serre scaldate dall’acqua dei Geyser.
geyser

Inoltre… si nota che… non ci sono boschi, non ci sono alberi.
Quando l’isola è stata colonizzata la situazione era differente, ma in seguito alla costruzione di navi e case, alla forte presenza di pecore, il disboscamento col tempo è stato praticamente totale. In Islanda, anche a causa del clima, la vegetazione non è molto sviluppata, si riduce a muschi, prati e piccoli boschi. Ma è da considerare anche che il territorio islandese è roccioso, lavico ed è quindi piuttosto difficile far crescere gli alberi. Infatti uscendo dall’aeroporto di Keflavik per andare nella capitale Reykjavik, sembra di essere sulla luna, poiché tutto è silenzioso con un vento perenne che flagella l’ isola.
Un altro mondo davvero con Aurore Boreali bellissime e colorate. Merita un viaggio un luogo così diverso e affascinante. Ve lo consiglio

RR I Skógar-abitazioni-tradizionali-con-tetto-di-torba-e-molta-vegetazione-R bagnoRejkiavikR tetti



Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE