1gatto Gugli 4


Sì, sto proprio parlando di lui: Sua maestà il gatto.
Mi chiamo Leone, padrone di me stesso e ultimo nella schiera degli animali domestici a stringere amicizia.
Sono un poco magico, anche selvaggio quando voglio, tenero con le persone che amo, mi piace camminare sul tetto di casa mia. Sempre pronto a tirare fuori l’artigli.
State proprio a parlare di me?, sono sua eccellenza il gatto. Giocare con la mia amica Molli è molto divertente anche se ci scappa qualche litigio. Mi piace vivere con l’uomo visto la mia utilità, un avvicinamento avvenuto per amicizia, e con un forte interesse per fare la caccia al topo. Con affetto e simpatia Leone il gatto arancione di casa di amici.   Guglielmo 

 1gatto Gugli 3

1gatto Gugli 2

11 Commenti a “Restando in tema vi presento: Leone, il gatto di Gugli”

  1. Gugli. scrive:

    Grazie amici/e dei vostri commenti,Un grazie a Paola per il suo lavoro per il blog. Buon tutto.

  2. Gugli scrive:

    Grazie Edis.Maria del tuo commento. Leone è un gatto molto socievole e matacchione , le piace giocare, deve essere sempre al centro delle attenzioni, molte coccole vuole. Un saluto con simpatia.

  3. edis.maria scrive:

    Che gatto meraviglioso! Amo tutti gli animali, ma conosco poco i gatti perchè non ne ho avuti! I cani, invece, avendone avuti due , li apprezzo molto! Il tuo Leone, gugli, è bellissimo!

  4. Gugli scrive:

    Un simpatico commento Gianna, Leone e gugli ti ringraziano, con simpatia.

  5. Gugli scrive:

    Meglio non poteva scrivere, sul “gatto”,bellissime parole di Guillaume Apollinaire. “

  6. Gugli scrive:

    Leone è un gatto casalingo, esce sul tetto da la terrazza, fa la caccia ha passerotti e piccioni…e si gode tanto sole, tutto disteso fra i vasi dei fiori, è il suo abitat quando la stagione lo permette, adesso è in casa nella sua cuccia calda e comoda.

  7. gianna scrive:

    Paola.E’ restando in tema ,oggi vi presento il gatto “Leone”amico di Gugli, spesso va fare visita per leggere il menu’ giornagliero, leone pensa si mi fermo! Questo Menu’ non lo conosco, rimane sul tetto per osservare l’umore del suo amico. Gugli appena lo chiama con un salto e già davanti la ciottola,poi leccandosi i baffi. miao, miao, ringrazia per il buon pranzo. E’ Molto bello “Leone”.Un saluto Paola.

  8. paolacon scrive:

    Vorrei avere nella mia casa: una donna ragionevole, un gatto che passi tra i libri, degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere. (Guillaume Apollinaire)

  9. Gugli scrive:

    Leone (il gatto arancione). Come dice Lorenzo un gatto “meraviglia”, sempre pronto a giocare e vuole molte coccole,quando dice basta ti fa sentire le sue unghie su le mani…Leone non è il mio gatto vive da vicini di casa, lo vedo spesso quando vado a trovarlo disteso al sole. Grazie Lorenzo per il tuo commento.

  10. franco scrive:

    Saluta Leone… “Camilla” ( come i dolcetti fatti con le carote)…gatta rossa che ogni tanto fa capolino in casa nostra , dolce buona ..un pò sporchina perchè è sempre fuori e i suoi “padroni” non la curano molto.

  11. lorenzo12.rm scrive:

    Grazie, Leone, di averci salutato e di esserti presentato. Sei un gatto-meraviglia, come tutti i gatti, peraltro. E già ti vogliamo bene, come vogliamo bene al tuo amico padrone. Buona e lunga vita a te e a Gugli. Grazie, Paola.

Scrivi un commento
nota:  I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE